Kesha combatte i razzisti, gli omofobi ed i misogini nel suo ultimo singolo “Rich, White, Straight, Men”
Il video gif pubblicato da Kesha
Kesha ha pubblicato l’audio del suo ultimo singolo agli inizi di Giugno: si tratta di “Rich, White, Straight, Men” una canzone che vuole combattere il razzismo, l’omofobia e la misoginia. Come Katy Perry in “Chained to the Rhythm“, Madonna in “God Control“, Taylor Swift in “You Need to Calm Down” e Skip Marley in “Lions“, Kesha attacca la classe politica statunitense, con un testo punzecchiante, quasi satirico.
Nella canzone Kesha, che è tornata ad un look più simile a quello “shock” del 2010, fa un attacco diretto contro tante persone che hanno criticato le classi sociali più deboli, forse anche il suo nemico Dr.Luke.
Ma Kesha fa riferimento a molte cose che non vanno a causa della controversa politica nel suo paese: a partire dalla legge anti-aborto, che limita la libertà delle donne, al muro che Trump vuole costruire sul confine col Messico, all’assistenza sanitaria pagata, e si scaglia apertamente contro Jack Phillips, un fornaio del Colorado che si è rifiutato di fare una torta nuziale ad una coppia gay.
Nei versi Kesha sbeffeggia e viene sbeffeggiata da una voce maschile che sghignazza e riporta ai fatti; ad esempio nel secondo verso canta:
“E se sei un ragazzo che ama un ragazzo
Otterrai una torta nuziale e tutto”
(Non in Colorado!) dice la voce maschile al termine della frase cantata da Kesha.
Un modo per riferirsi direttamente a tutti coloro che odiano qualcuno perché è diverso, senza fare nomi e cognomi, ma puntando il dito esattamente su il giusto bersaglio.
Kesha fa anche riferimento ad Ariana Grande, ed alla sua canzone “God Is A Woman” il cui titolo si traduce come “Dio È Una Donna”. Infatti canta nel pre-ritornello:
“Cosa ne sarebbe se la vita che conosciamo finisse?
Indovina un po’ ? Dio è una Donna, la conosco”
Kesha ha spiegato di aver incluso questo verso per il sostegno che Ariana le ha dato durante la sua battaglia contro Dr.Luke, un uomo ricco, bianco, etero che è stato accusato di averla molestata: il caso ha portato al fallimento stesso del Dr.Luke, che si è rialzato con non poche difficoltà, e che non riesce a produrre singoli senza trasformarli in flop a causa della sua cattiva fama, portata alla luce da Kesha, e sostenuta poi anche da altre cantanti, tra le quali Demi Lovato, Ariana Grande appunto, Becky G e Lady Gaga.
Ed incalza
” E se uomini ricchi,bianchi, etero non dominassero più il mondo?”
Nel ponte infine sembra voler tornare bambina, perché i bambini nascono senza alcun tipo di odio e si rifà a “Twinkle Twinkle Little Star“una canzone infantile dicendo:
“Brilla, brilla stellina
Come vorrei che il mondo fosse diverso
Dove chi ami e chi sei
Non è un fottuto affare di nessuno”
L’intera canzone è accompagnata da una melodia che sembra una marcia, ma al contempo leggera, con il suono di una cassa che incassa denaro, come a sottolineare che gli affari, i soldi e l’odio siano legati.
PARERE DI CONTROCAMPO: "Sono contrario a Trump, ma è piaciuto al popolo. Non agli intellettuali, ma è stato votato dalla MAGGIORANZA. Cioè il popolo. Trump non ha vinto negli stati più progressisti, ma nelle grandi pianure. Ora chi fa cultura in America si schiera contro la sua politica ma solo... Solo perché non può far altro. Spero comunque che Trump non vinca le prossime elezioni. Non è un presidente, ma un affarista. Penso però che il fornaio del Colorado resterà un cretino. Un cretino pieno di pregiudizi e che non cambierà idea. Proprio perché è un cretino." -Danilo De Col![]()
Ebbene, ecco il mio parere, quello di Richard: io ritengo che grazie al successo di Trump, qualcosa di buono sia successo: sono rinati i canti di protesta, e una nuova corrente artistica dalle ideologie politiche a favore delle classi più deboli è nata, sostenendo tutte le persone vittime di leggi, burocrazia, pregiudizi ed odio. Una corrente nata negli Stati Uniti, ma che si sta facendo largo in tutto il mondo, perché come dice Kesha il mondo è dominato da uomini come lui…Speriamo però che le cose possano cambiare, rimanendo coscienti però che bisogna sfruttare solo l’arte, in ogni sua forma, e l’intelligenza per combattere queste persone, non la violenza, o si scenderebbe a livelli come i loro. Un bel terzo dito in faccia a tutti gli haters però ci sta gran bene!
mobile legends hack apk
1 Ott 2020Hello just wanted to give you a quick heads up.
The text in your article seem to be running off the screen in Chrome.
I’m not sure if this is a formatting issue or something to do with web browser compatibility but I thought I’d post to let you know.
The style and design look great though! Hope you get the problem fixed
soon. Kudos
RichardSunGlasses
1 Ott 2020Thank you for notice me this.
The part where Danilo De Col is quoted is so deliberately, the rest of the article should be normal.
Have a great day,
Richard 😀
feed
23 Dic 2020Howdy! This is kind of off topic but I need some guidance from an established blog. Is it tough to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty quick. I’m thinking about setting up my own but I’m not sure where to begin. Do you have any tips or suggestions? Cheers|
RichardSunGlasses
5 Gen 2021You can open your blog with the team of SOS WP, on WordPress.
They made online lessons pre-recorded, you must watch them and learn!
Thank you,
Kind Regards,
Richard 🙂
feed
25 Dic 2020Do you mind if I quote a few of your articles as long as I provide credit and sources back to your weblog? My blog site is in the very same area of interest as yours and my visitors would certainly benefit from a lot of the information you present here. Please let me know if this alright with you. Many thanks!|
RichardSunGlasses
27 Dic 2020Yes, it’s alright!
Thank you!
Regards,
Richard 🙂
thefeed
25 Dic 2020Excellent post. I was checking continuously this blog and I’m impressed! Very helpful info particularly the closing phase 🙂 I handle such information much. I was seeking this certain info for a very long time. Thank you and good luck. |
RichardSunGlasses
25 Dic 2020Thank you,
Good luck to you too!!!
Regards,
Merry Christmas,
Richard 🙂
how to make an atmospheric water generator
5 Gen 2021This is really interesting, You’re an excessively skilled blogger. I have joined your rss feed and stay up for in search of extra of your great post. Also, I have shared your website in my social networks|
Lynette
8 Gen 2021Hello there I am so happy I found your web site, I really found you by
accident, while I was browsing on Askjeeve for something else, Nonetheless I am here
now and would just like to say many thanks for a tremendous post and
a all round exciting blog (I also love the theme/design),
I don’t have time to look over it all at the minute but I have saved it and
also included your RSS feeds, so when I have time I will
be back to read more, Please do keep up the fantastic job.
Lawerence
13 Gen 2021Hey! I know this is kinda off topic but I
was wondering if you knew where I could get a captcha plugin for my comment form?
I’m using the same blog platform as yours and I’m
having trouble finding one? Thanks a lot!
RichardSunGlasses
13 Gen 2021I don’t know hot to help you,
Ask to your team, I’m sorry 🙁 ,
Regards,
Richard 🙂
Vera
16 Gen 2021What a information of un-ambiguity and preserveness of
precious knowledge on the topic of unexpected feelings.
Anonimo
8 Nov 2022Lamar Lending
Website: lamarlending.com
Phone: (832) 345-6333
Business Hours: 9:00am-5:00pm by phone 7 days a week
Address: 2515 B NASA PKWY, Suite 200, Seabrook TX, 77586
instagram
16 Dic 2022Bel post, l’ho condiviso con i miei amici.
RichardSunGlasses
16 Dic 2022Mi fa piacere!
Però commenta di più se puoi (questo è facoltativo), ma non mettere più link nel tuo nome, o la prossima volta non lo oscuro, ma non approvo il commento proprio.
Un saluto,
Richard 🙂