Cardi B ha pubblicato il singolo “Press” il 31 Maggio 2019. Il 26 Giugno 2019 ha pubblicato un video shock realmente perturbante per promuoverlo.
Il video ufficiale di “Press“
Se alcune cantanti creano video per limitare la violenza, sappiamo che nel mondo del rap questa è praticamente diventata quasi essenziale, ed il caso più recente è il video di “Press” di Cardi B.
Cardi B non ci ha messo molto ad arrivare in testa alle classifiche, nonostante la sua faida con Nicki Minaj, ed il 31 Maggio 2019 ha rilasciato il suo ultimo singolo, “Press“. Ma se già la canzone ha un ritmo simile a precedenti grandi successi di Cardi, molto ossessivi e puntati a farsi spazio con forza nella testa dell’ascoltatore, il video è veramente terrificante, e chiunque lo veda ne rimarrà abbastanza scioccato.
È strano come al giorno d’oggi alcuni trovino il video ironico e leggero, dicendo che la femcee gioca sull’immagine della “cattiva ragazza di strada” o cose simili, in questo video, a mio parere, gioca sull’omicidio.
Il video si apre con un bacio saffico, poi Cardi ha un rapporto con un uomo, infine uccide tutte le persone presenti nel locale. Si sentono dei colpi di sparo. Una folla di persone urlanti, dai volti stravolti dal dolore e dal terrore attende Cardi fuori da un grande edificio, con striscioni contro di lei in mano; Cardi viene portata fuori dall’edificio avvolta in un vestito con foulard e con strati di lana, insieme alla polizia che la scorta al commissariato.
Cardi poi appare nuda mentre cammina in quello che sembrerebbe un parcheggio di notte, con le mani ricoperte di sangue. In commissariato, tenta di soffocare il poliziotto che la interroga usando la sua cravatta, e gli fuma in faccia.
Nel frattempo altre donne nude si uniscono a lei, ed eseguono una strana coreografia, mimando il gesto di uno sparo con le mani, e si sente il rumore di spari. Cardi viene portata in tribunale, dove si presenta completamente di bianco, trucco e capelli compresi, e si ribella ai giudici che ordinano il silenzio in aula e chi la accusa di omicidio. Poi le luci si spengono di colpo, le persone fuggono, e chi l’aveva accusata è steso a terra morto e sanguinante.
Poco dopo la scena torna sulle donne nude, anche loro gettate a terra come bambole rotte, tutte sanguinati, uccise dalla stessa Cardi B, che balla in mezzo ai loro cadaveri. Viene quindi arrestata nuovamente e condotta in carcere, e qui uccide la sua compagna di cella, soffocandola nel water.
Insomma, una donna che al potere di sparare con le mani, uccidere le persone, che ha il coraggio di andare in giro nuda di notte in un parcheggio di quella che sembra una zona industriale, e che uccide tutte le persone sue rivali sembra la trama di un romanzo horror.
In realtà, nel testo, Cardi sfotte le sue rivali, dicendo che tutti parlano di lei e stampano ( press in Inglese si riferisce alla stampa) ed infatti una simile assassina finirà sicuramente in prima pagina, anche se lei dice di non averne bisogno perché è già in cima. Dunque è inutile che si parli di lei, come se tutti ne parlassero. Inoltre fa capire di voler eliminare le sue rivali, probabilmente si riferisce alla storica faida con Nicki Minaj, ma un simile video è veramente impressionante. Non tanto per il fatto che si mostri nuda (ci sono molti video in cui diverse cantanti si mostrano nude o semi-nude in pose sensuali, criticare il fenomeno sarebbe da bigotti) ma per il fatto che uccide. Fa scalpore, anche perché Cardi B ha una certa fama ed una grande influenza sul pubblico, e potrebbe inviare messaggi molto deviati. Pubblicizzare l’omicidio a fini commerciali, trattandolo come una buona cosa, dovrebbe essere considerato reato.
Un video davvero perturbante e preoccupante, che purtroppo ai giorni nostri viene preso alla leggera. Un opposto a “God Control” di Madonna, dove la cantante pop afferma che l’omicidio è sbagliato e bisogna prendere coscienza su come usare le armi. Ma Cardi ha ricevuto più visualizzazioni e più like, insomma dimostra come le persone al giorno d’oggi siano frustrate, e trovino persino divertente un video che parla di omicidio!
È qualcosa di veramente allarmante, svegliatevi!
Forse io sarò moralista, ma un simile video è realmente qualcosa di orribile, che non dovrebbe esistere. Non voglio negare la libertà di parola a nessuno, ognuno ha diritto di esprimersi, ma chi ha una grande influenza sul pubblico dovrebbe sapere come farlo senza influenzarlo in modo negativo, ed i like dimostrano che ci è riuscita.
Voi cosa pensate di “Press“? Pensate che sia qualcosa di perturbante e osceno, oppure che sia una cosa normale, in poche parole uccidere per divertimento è normale per voi? Spero non sia così.
mobile legends
2 Ott 2020Howdy! This is kind of off topic but I need some advice from
an established blog. Is it hard to set up your own blog?
I’m not very techincal but I can figure things out pretty quick.
I’m thinking about creating my own but I’m not sure where
to start. Do you have any ideas or suggestions?
Thank you
RichardSunGlasses
2 Ott 2020You can ask help to SOS WP.
I open my site with them,
Thank you,
Richard 🙂
Leonore
7 Gen 2021If some one desires to be updated with most recent technologies therefore he
must be pay a visit this web page and be up to date daily.
link
10 Gen 2021I’m really enjoying the theme/design of your site.
Do you ever run into any internet browser compatibility issues?
A small number of my blog audience have complained about
my website not operating correctly in Explorer but
looks great in Safari. Do you have any suggestions to help fix this issue?
RichardSunGlasses
10 Gen 2021I’ve got problems with Safari, between my readers only someones has problems with Internet Explorer.
I don’t know how to fix my issue, and I don’t know how to fix the your, sorry 🙁
Regards,
Richard 🙂
Manie
10 Gen 2021naturally like your web-site but you have to
test the spelling on quite a few of your posts. Several of them
are rife with spelling problems and I to find it very troublesome to inform the truth then again I will surely come again again.
Marcel
16 Gen 2021Great article! This is the kind of information that should be shared
around the net. Disgrace on the seek engines for no longer positioning this submit higher!
Come on over and seek advice from my web site . Thanks =)