I migliori remix di Katy Perry-Prima Parte

Nella sua carriera Katy Perry ha registrato diversi remix. Dal remix di “E.T.“… anzi dai remix, a molti altri, non tutti così conosciuti. In questa prima parte vedremo quelli dal 2008 al 2012.

One of the Boys-2008/2009

Hot ‘n Cold- Yelle Remix feat. Yelle


L’audio del remix di “Hot ‘n Cold” in collaborazione con Yelle

Questo è un remix interessante, non tanto per la parte di Katy, ma per quella fornita da “Yelle”! Si tratta di un gruppo musicale francese, composto dalla cantante Yelle (di Julie Budet),  GrandMarnier (Jean-François Perrier). La nostra Yelle canta il pezzo con Katy, ma in Francese! Questo pezzo è raro: si trova solo nella versione USA del singolo “Hot ‘n Cold” e nella versione fisica del singolo “California Gurls”. Di certo negli States avranno ascoltato questo remix electro-pop che mette in luce il gruppo Yelle fino alla noia, ma in Europa è poco conosciuto, persino in Francia.

Waking Up In Vegas- Manhattan Clique Remix


Il video ufficiale del remix di “Waking Up In Vegas

Il migliore remix di “Waking Up In Vegas” e dell’intero album, tanto che Katy ne ha fatto un video ufficiale caricato sul suo canale, ma pubblicato solo il 26 Marzo 2012! Perché aspettare così tanto tempo? Probabilmente non lo sapremo mai, ma comunque il video è uscito, il remix è forte…Dunque…Scatenatevi!

I Kissed a Girl- Jason Nevins Club


L’audio del remix di “I Kissed A Girl

Quale sarà il migliore remix di “I Kissed a Girl“, il primo grande successo mondiale che ha reso Katy una superstar? Questo. Conosciuto anche come “Rock Mix”, è il remix più potente di questo singolo. Non lo rende più dance, non lo rende più pop, lo rende proprio più ROCK!!! E spacca. Pompate le casse dei vostri stereo, e mettetelo su a tutto volume!!!!

Teenage Dream- 2010/2011

California Gurls- Mstrkrft Remix


L’audio del remix di “California Gurls

Questo è il primo remix più disco-club che Katy abbia mai presentato! Per una canzone molto nota come “California Gurls” serviva un remix molto dance, con trombe  e sirene che richiamano l’attenzione (che già viene richiamata molto dalla canzone) ed un ponte esaltato da un pop estremamente vivace e dance! 4 minuti di divertimento assoluto!

E.T. – feat Tinie Tempah


L’audio del remix di “E.T.” con Tinie Tempah

Vi chiederete perché non abbia pubblicato il vero remix,  quello con Kanye West? Semplice! Questo remix è meno conosciuto e per questo l’ho caricato. Tinie esalta il ponte, parla di invadere il pianeta e termina parlando di Pterodattili. Realmente psichedelico e potente…La canzone è stata inserita nell’album di Tinie Tempah “Foreign Object” del 2011.

Comunque per chi preferisce la versione con Kanye ecco l’audio qui sotto.


L’audio ufficiale del remix di “E.T.” con Kanye West

 

Teenage Dream-Kaskade Club Remix


Il video ufficiale del remix di “Teenage Dream

Un MUST. Non poteva mancare in questa lista, anche se non è il remix che apprezzo maggiormente tra quelli di Katy. Per questo remix Katy ha girato un video ufficiale. La composizione ha la base leggermente alta, che rende la voce di Katy a volte sottotono ma comunque non è così male, anche se poteva essere regolata meglio la base.
Di sicuro è un pezzo studiato per le discoteche e per la dance…Dunque andate in pista!

The One That Got Away – feat. B.o.B


Il remix di “The One That Got Away” feat B.o.B.

L’audio di questo remix parte rallentato, poi entra il primo verso di B.o.B. che è gradevole. Il remix in sé non è male, anche se è meglio la versione acoustic inserita nell’album “Teenage Dream:The Complete Confection”(2012) sebbene questo ne sia rimasto escluso. Rimpiango solo che Katy abbia rinunciato al ponte della canzone da lei cantato per far spazio a quello cantato da B.o.B. ; io preferisco l’originale. Comunque amo molto anche questo remix, o non lo avrei inserito in questa lista, e vi consiglio di ascoltarlo.

Last Friday Night (T.G.I.F.) – feat. Missy Elliott


Il lyric video ufficiale del remix di “Last Friday Night (T.G.I.F.)

Missy Elliott inizia il remix in una chiave veramente urban-dance con un verso graffiante, che è un inno a festeggiare (ed anche a fare sesso con sconosciuti mentre si è brilli) un concetto preso bene dal video ufficiale del singolo, ma anche se preferisco la solo version, devo dire che amo, adoro questo remix, cantato con una delle più grandi rapper ed hitmaker dagli anni ’90 ad oggi.

Not Like The Movies- Breathe Remix

L’audio del remix di “Not Like The Movies

Questo remix rende “Not Like The Movies” una ballad ancora più lenta, attraente e fatale…Magnifico!!! La base anni ’80 si fa sentire, la musica è molto melodica, le parole non vengono alterate elettronicamente e di fatto è uno dei migliori remix che ci si potesse aspettare per questa canzone, che ha avuto successo senza dover risultare per forza radio-friendly o esageratamente pop, è una canzone magnetica, che attrae l’attenzione per la sua tristezza e cinematografia, e questo remix colpisce molto l’immaginario.

 

Firework- Jump Smokers Remix


L’audio del remix di “Firework

Un nome una garanzia…”Firework” innanzitutto porta il nome di Katy Perry ed è uno dei suoi pezzi migliori, l’altro nome è quello degli Jump Smokers, molto noti per i loro remix. “Firework” è sia un pezzo pop dal cuore puro e sincero che ti invoglia a cantarlo commuovendoti, che un pezzo dance che ti invoglia a ballare ed a battere le mani, e gli Jump Smokers sono riusciti ad estrarre questa parte molto bene, creando un remix molto armonioso.

Wide Awake- Jump Smoker Remix


Il video del remix di “Wide Awake

Ancora una volta sono gli Jump Smokers a vincere! “Wide Awake” che insieme a “Firework” per me rappresenta uno dei principali motivi per il quale amo la “Teenage Dream Era”  non poteva mancare! E tra tanti remix che cercano di farlo diventare un house e techno odioso, ecco spuntare questo che lo rende elettrico e frizzante.

Part of Me-Alesso Remix


L’audio del remix di “Part of Me

Un remix che esplode dopo ogni ritornello! La composizione varia, e a 2:14 possiamo sentire un ponte più calmo e disteso salire di volta in volta fino a raggiungere un livello disco fine anni ’90 , che termina con una sorta di scivolone molto divertente; questo rumore si può sentire più volte durante la canzone, e ricorda quando il giradischi cambiava traccia.

Circle the Drain- George Estephan Remix

Un remix adatto alla canzone, non esagerato, ma coinvolgente. Insomma “Circle the Drain” è una canzone rock, ma questo remix la rende una dance-rock. Manda ottime vibrazioni elettriche, inoltre dà una grande carica mentre lo si ascolta, salendo di giri un po’ per volta. Voi cosa ne pensate di questo remix? Il ponte porta ad un momento di momentanea calma e suspense, per poi ripartire ancora più alla grande.  Purtroppo posso pubblicare solo l’audio in mio possesso, non è disponibile su Spotify, iTunes, YouTube, Soundcloud e qualsiasi altra applicazione o piattaforma musicale.

Infine un consiglio, anzi due: ascoltate i remix “E.T. (CRaymak Remix) ” e “Firework (Blue Bubbles Remix)” si riveleranno MOLTO interessanti!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello