Ecco la seconda parte che tratta dei migliori remix della cantante di “Roar”. Cliccando QUI potete visualizzare la prima parte.
Passiamo alla seconda.
Prism-2013
Roar-Remix
L’audio del remix di “Roar“
Questo remix di “Roar” trovato online non presenta quella struttura troppo metal che compromette molti dei remix di questo fantastico brano. Il suo ritmo veloce, melodico e potente è un vero ruggito, nei confronti del mondo!
Legendary Lovers- The Eduardo Esquivel Remix
Il remix di “Legendary Lovers” ad opera di Eduardo Esquivel esteso
Ok, lo ammetto è un po’ lungo ma ha una parte della canzone cantata in versione a cappella, la musica è molto orientale ed estremamente coinvolgente, anche se di certo non è un remix dance, presenta particolari attitudini ad essere usato come sottofondo in casa o in auto. Una canzone d’amore remixata che diventa ancora più amabile, e che trasmette l’amore come solo Katy Perry sa fare.
Dark Horse (Versione Alternativa) – feat. TEE
L’audio della versione di “Dark Horse” con TEE
Nel 2014 Katy Perry si è esibita a U Express Japan con TEE sulle note di “Dark Horse“. Il remix viene cantato in Inglese Americano da Katy Perry e in Giapponese da TEE. La canzone bilingue è molto potente, e tanti fan la preferiscono all’originale. Il remix del singolo ha avuto buoni risultati in Giappone. È un po’ come il remix di “Hot ‘N Cold” con Yelle, in parte in Francese in parte in Inglese Americano. Questo remix merita molto non solo per il fatto di essere bilingue ma anche per il successo ottenuto.
Birthday- Cash Cash Remix
L’audio del remix di “Birthday” ad opera dei Cash Cash
Un pezzo che secondo alcuni è troppo sopravvalutato, secondo altri banale, “Birthday” è un singolo forte per Katy, un vero concentrato di energia e musica Pop che strizza l’occhiolino agli anni ’90, poco importa se il video è troppo ironico e se le vendite non sono state tantissime, resta una delle canzoni da “Prism” (2013) più papabili come singolo. Per questo l’ha estratta, ed il suo remix ad opera dei Cash Cash è un vero regalo di compleanno, o per qualsiasi festa! Mettetelo su, ballateci sopra, cantateci sopra, è un pezzo pop con delle influenze elettroniche fresco e divertente!!!! Sembra quasi “alieno”, con un’influenza spaziale!
Un video del remix creato da un fan
Se vi può interessare, un fan ha fatto un video del remix, che trovate qui sopra.
This Is How We Do- feat Riff Raff
L’audio del remix di “This Is How We Do” con Riff Raff
Perché Katy ha scelto Riff Raff per questo remix? Forse per il suo tatuaggio di Bart Simpson ed altre caratteristiche bizzarre? Bah, vedete voi…Sia come sia, questo remix è frizzante, per un pezzo che è sì un po’ tormentone estivo, ma anche un po’ debole sotto altri aspetti, perché troppo simile a canzoni presenti in “Teenage Dream” (2010). Questo remix-singolo cambia un po’ le carte in tavola, ed ha avuto più successo del brano originale!
Non è stato girato nessun video ufficiale per il remix, anche se su YouTube ci sono parecchi video fan, e non c’è mai stata nemmeno nessuna esibizione live. Katy e Riff Raff sono stati insieme ai VMA 2014. Qui Katy Perry ha fatto uno dei suoi scherzi (una grande cazzata) ai fan, annunciando di essere fidanzata di Riff Raff e di essere persino incinta! Che sia stato un modo per promuovere il singolo? Menomale che era uno scherzo…Cioè io amo Katy alla follia e lei si prende uno peggio di me? Menomale (sigh) che ha trovato Orlando Bloom. Tornando al brano, Riff Raff è veloce e incisivo, rendendo il pezzo più potente nel suo intento di diventare un tormentone, ed anche più dance, dandogli comunque un impronta pop, nonostante il suo verso sia rap.
Unconditionally- Country Club Martini Remix
Il remix di “Unconditionally“
C’è chi crede che la Prism Era vada resa più techno, più elettronica nei remix, io credo debba conservare il fascino pop che ha e che sempre avrà. Questo remix di “Unconditionally” dimostra che anche grandi DJ la pensano come me. “Unconditionally” è un brano che non può essere reso molto dance, ma comunque può diventare maestoso e forte, lanciando una luce soffusa sulla pista da ballo, in un crescendo di emozioni. Il remix vede tra un verso e l’altro delle cavalcate dance, che io chiamo cavalcate, perché sembra di cavalcare un cavallo, o se vogliamo essere più romantici un unicorno. Un remix bello, all’altezza del singolo proposto.
International “Vogue” Smile- feat. Madonna
L’audio della versione live di “International Vogue Smile“
Esibita solo dal vivo, nel The Prismatic World Tour (2014-2015), questa versione di “International Smile” chiamata “International Vogue Smile” comprende una parte di audio di “Vogue” di Madonna, cantato dalla stessa. Una canzone che ha segnato gli anni ’90, e che dimostra che Katy Perry è legata molto agli anni ’90 in “Prism”, e vuole riportare un genere pop d’autore. Katy ha scelto di inserire “Vogue” per rilanciare un po’ Madonna, anche se in quel periodo se la passava abbastanza bene in tour, ma meno nelle vendite degli album. Sia come sia, Katy ha creato questo pezzo unico e dance, che ha fatto scatenare migliaia di persone durante il suo tour mondiale per “Prism”.
Abbiamo visto come Katy Perry abbia pubblicato diversi remix bomba per “Prism”, anche se qui vediamo i più “pop” la maggior parte dei remix di Prism hanno un carattere di musica EDM.
Qui nella seconda parte troviamo solo i remix di “Prism” ma presto verrà fatta una terza parte, contenente le opere più recenti.
A presto!!!