Ecco una lista delle 6 canzoni più disgustose di Nicki Minaj.
Non è stato facile decidere quali sono le sei canzoni da inserire nella lista, dato che Nicki Minaj ha prodotto al 90% forse anche di più musica spazzatura, schifezze, ca**ate, robe da vomitare o cose che possono venire in mente solo ad una donna che è posseduta da mille entità che lei trasforma in identità, quando le basterebbe ( e secondo me le servirebbe) un esorcismo. Nella maggior parte delle canzoni Nicki dissa qualcuno, cioè lancia delle frecciatine (molto esplicite) offendendo le sue rivali, ed interpretando strani alter-ego che la possiedono. Da questa lista vengono chiaramente escluse delle canzoni, altrettanto perturbanti.
Ci tengo a precisare che non sono un hater di Nicki Minaj, e non parteggio né per lei né per Cardi B, semplicemente la maggior parte del materiale di Nicki non mi piace, e lo trovo offensivo e pericoloso. Leggendo la classifica scoprirete perché.
Vediamo dunque 6 canzoni di Nicki Minaj tra le più orribili della sua carriera. Dalla lista viene esclusa “Only” perché troppo violenta e cruda.
6)No Frauds- feat. Drake e Lil Wayne (2017)
Il video ufficiale di “No Frauds“
Oltre a mostrare Londra come una città fatta di drogati (cosa molto falsa) Nicki si aggira per le vie della capitale vestita in maniera orribile, partendo con un vestito, che beh, io l’avrei scambiata per la pazza appena scappata che fa strane facce, orribili, e avrei chiamato la sicurezza. Dopo aver detto di aver fatto diventare famosa una pu**ana pagando un grande prezzo, cosa costante nel ritornello, continua dicendo che “Queste neg*e sono più fi*hette di cosa? Tutti i ca**i sono in tiro” una frase certamente molto fine ed educata, e non vi dico le altre nella canzone, dal sesso orale al fatto di tornare a masturbarsi. Nel video ci sono scene velocizzate, che se fermate, mostrano immagini oscene ed impressionanti. Nei testi Nicki afferma di essere stata anche una ghostwriter per una sua nemica, Remy Ma, e di aver scritto tracce per lei, senza essere pagata. Poi dice di essere Ellen DeGeneres, (una conduttrice televisiva statunitense) che sarebbe la Regina Generosa di Londra, la stessa Nicki ha spiegato di aver girato a Londra il video perché è la città della Regina Elisabetta, e di uno dei suoi alter-ego, quegli esseri che prendono possesso di lei, Roman Zolansky, un fratello cattivo che vivrebbe in lei, una specie di demone che la possiede. Insomma, pensa di essere Ellen, che è una Regina, addirittura quella di Inghilterra, per non parlare dello stile discutibile dei suoi vestiti di scena, della canzone e della stupidità dei versi di Drake e Lil Wayne, anche se di certo non possono battere i suoi. Nicki non ha mai capito come mai la canzone non abbia avuto successo, forse leggendo questo, capirà.
5) Good Form- feat. Lil Wayne (2018)
Il video ufficiale di “Good Form“
Tra versi osceni, diss spietate, frasi in cui Nicki dice di non saper parlare (ed è vero, non sa parlare, sa solo dire quelle molestie vocali) il video si presenta molto perturbante, con una scena a 1:04 che mostra Nicki ed altre due donne mettere in evidenza le loro doti, o ballerine sottomesse che mostrano il loro sedere, messe una sopra l’altra, in equilibrio precario come schiave. Il video non è certo oscuro come “Only” che non includerò in questa lista, ma è altrettanto terrificante, perché le donne diventano oggetti, che Nicki usa per le sue coreografie, per fare soldi e dimostrare il suo potere. Lei stessa diventa un bluff di lei, con scene in cui cerca di essere sensuale senza riuscirci, una pagliacciata, una cosa vigliacca e oscena.
4) I Am Your Leader- feat. Rick Ross e Cam’Ron (2012)
Il video ufficiale di “I Am Your Leader“
Ecco come inizia la canzone “Guardate schifosi, questa mia pistola al burro, pu**ane da lotta di strada questo è il taglio in alto” Insomma un modo fine ed educato per introdurci nella sua casa, una casa rosa dalle finestre verdi, dove sono appese corna alle pareti, una testa di un drago che emette fumo e delle finestre dalle quali si affaccia. Nel video fa un cameo anche il rapper Tyga, mentre lei crea volti inquietanti fuori dalle finestre, la fisionomia del suo volto cambia, ce n’è una, due, poi tre. Ne basta una a rompere le scatole. Il culmine è nel ritornello “Grande fi*a grassa con un orologio ghiacciato. Io sono il tuo capo, sì sono il tuo capo, se tu non sei un credente, succhia un grosso ca**o”. In una scena finge di essere un’ipotetica Marilyn Monroe in una vasca da bagno con la TV ed una parrucca verde in testa. Spero che Marilyn possa perdonarla. Anche in questo video vengono applicati degli effetti di immagini velocizzate per nascondere messaggi subliminali tra cui la scritta “I Am Your Leader” ed alcuni guanti da pugile, disegnati in stile cartone animato, in particolari versi dove Nicki, Rick Ross e Cam’Ron parlano di violenza nei confronti dei loro nemici.
A 1:32 Nicki inoltre tenta di masturbarsi come se avesse un pene. Anche le scene di Rick Ross, di cui si vede il busto nudo, fatta eccezione per le collane al collo, con il suo corpo dilatato (lui stesso ha dichiarato più volte di voler ingrassare sempre di più) con i tatuaggi di fucili, che nelle scene del video mostra messaggi quasi satanici al pubblico in una stanza dorata. Non meglio per Cam’Ron, che canta sulle scale della casa dei pazzi, vicino a dei ritratti di Nicki e Rick Ross, e insieme ai due rapper, ed in una scena parlando delle sue ex dice che sono chiodi da schiacciare con un martello. La frase viene detta tra 3:02-3:03, ed appare un gigantesco martello guanto da pugile che schiaccia qualcosa.
Un video e un testo che promuovono al femminicidio ed omicidio in generale, e colori e suoni creati appositamente per far presa sul pubblico giovane. Dove possono andare queste persone, a partire da chi ha deciso la coreografia, a chi ha diretto il video, a chi ha scritto e canta la canzone? A ritirarsi in pensione su un’isola deserta, i soldi ce li hanno, sprecarli per creare un simile brano che succhia i cervelli è una rovina per la società.
3)Stupid Hoe (2012)
Il video ufficiale di “Stupid Hoe“
Come saprete, Nicki Minaj ha il primato come donna con più haters al mondo, ed il merito va ad Hype Williams, il regista di questo video, che ha tenuto molto a mettere il suo nome in copertina, ed a questa canzone. Anche qui tra i secondi 0:47-049 vediamo Nicki con un’espressione oscena, che alterna immagini ad un ritmo così veloce del suo volto e di sederi giganteschi, ma mettendo in pausa il video si perderanno (misteriosamente) le immagini di sottofondo che rappresentano il volto di Nicki contorcersi orribilmente. Nicki poi copia Shakira in “She Wolf“, stando in una grossa gabbia. La canzone ha diversi versi, ma il ritornello è la parte più lunga e viene ripetuta all’infinito dicendo, nei confronti di un’altra sua nemica, Lil’Kim “Tu sei una stupida tro*a, stupida stupida, tu sei una stupida tro*a” e via così. Questo dimostra la grandezza artistica di Nicki. Ripetere una parola offensiva e strutturarla in una frase senza un senso apparente per così tanto tempo, merita un premio!
2) Come on a Cone (2012)
Il video ufficiale di “Come on a Cone“
Fortunatamente un pezzo breve, ma troppo volgare e violento: “Le pu**ane non sono serie, uomo, tutte le pu**ane sono deliranti” in un video in cui Nicki si diverte con gang di strada e persone visibilmente allucinate, forse sotto effetto di sostanze, il tutto accompagnato da una musica ossessiva. Ma la parte peggiore arriva alla fine: “E se la tua faccia è così brutta metterò il mio ca**o sulla tua faccia. “ Poi cambia tonalità, andando alta “Mettere il mio ca**o sulla tua faccia” continua. Ma si è dichiarata innocente: non è lei a parlare, ma il suo alter-ego interno, Roman.
1)FEFE-6ix9ine, Nicki Minaj, Murda Beatz (2018)
Il video ufficiale di “FEFE”
Un orrendo gangsta rap, in questo i due rapper, e Murda Beatz, che non canta, ma ha scritto e prodotto il pezzo (come ha fatto per “No Frauds” ed altri pezzi di Nicki) promuovono la droga e la pedofilia. Ed è chiaro: una stanza colorata, con una grossa bocca di pesce dentata, costruita con palloncini che però rappresenta un invito ma anche un mostruoso esempio di pedofilia, coni gelato che vengono trattati da Nicki come dei peni, e anche dallo stesso 6ix9ine.
E non è l’occhio che lo dice, è chiaro, è provato, può essere provato scientificamente e psicologicamente, e la cosa più brutta è che è accessibile ai minori, ed ha più di 5 Milioni di “Mi Piace” fino ad oggi, 17 Luglio 2019. Orrendo. È una cosa che non sopporto, a cui ho lasciato un bel non mi piace e spero che venga rimossa dal web, o oscurata, come il resto delle canzoni in classifica. La canzone, nella quale Nicki ha una grande influenza, è inserita anche nell’album di Nicki Minaj , “Queen” (2018). Nicki e 6ix9ine sono stati (fortunatamente) denunciati, anche perché il rapper aveva stuprato un 13enne nel 2015.
PARERI DI ESPERTI
La rapper Azealia Banks ha criticato Nicki Minaj in una serie di tweet e post di Instagram datati 24 Luglio 2018, per la collaborazione e il touring con 6ix9ine. Ha detto: “Mi dispiace, il tizio viene giudicato colpevole e tu stai ancora cercando di aiutarlo a uscire? È molto buio, lavorarci è uno schiaffo per tutti i tuoi fan di 8-15 anni e le loro mamme, uno schiaffo in faccia “. Ha aggiunto che “la pedofilia è assolutamente grossolana e malvagia. Chiunque sostenga quella mer*a è un pazzo “. La decisione di Nicki Minaj di lavorare con lui sul singolo e la natura sessualmente provocante del suo video musicale è venuta fuori come una scelta intenzionale di ignorare la scia delle sue accuse al culmine del Il movimento #MeToo contro abusi e stupri su donne e minori.
Shanita Hubbard, editorialista di Pitchfork ha scritto, riprendendo un tweet della stessa Nicki in cui affermava che i “pedofili vanno lapidati”
“Se questo modello di normalizzazione continua a filtrare nella nostra cultura, nel momento in cui viene determinata l’entità del danno, avrà causato danni irreparabili alla società, mentre l’album di Minaj è intitolato “Queen”, non ho aspettative che regni sulla morale compagna dell’hip-hop Né mi aspetto che regoli la sua carriera con perfezione impeccabile, ma spero che si accorga che il messaggio che invia sostenendo un molestatore rischia di eclissare i versi vibranti che ha trascorso anni a perfezionare.”
Un applauso a Shanita Hubbard.
Carmela
22 Set 2021Condivido quello espresso nell’articolo (CIOÈ CHE QUESTE CANZONI, PER FARLA BREVE, SIANO DEI CIOFECONI TRASH VOLGARI) , dalla prima all’ultima parola. Ho un suggerimento: perché non capovolgi l’articolo e parli, per esempio, delle tue canzoni preferite di Nicki?
In un articolo (i miei sono sempre e solo suggerimenti) potresti parlare anche delle canzoni di Katy Perry che NON ti piacciono o che ti piacciono di meno.
Un saluto 😄
RichardSunGlasses
22 Set 2021Allora, avevo in mente da diverso tempo di fare un articolo sulle canzoni che mi piacciono di Nicki, MA non l’ho ancora fatto.
L’idea mi era venuta dopo che una ragazza (mi sembra si chiamasse Claudia) aveva commentato sotto l’articolo “Collaborare con Nicki Minaj porta sfortuna?” lo trovi nella parte riguardante gli articoli di Nicki Minaj. Questo articolo lo farò sicuramente.
Non farò un articolo sulle canzoni di Katy Perry che mi piacciono di meno, non voglio mettermi in cattiva luce di fronte a persone che conosco, e potrebbero dirmi “Perché non ti piace questa canzone?” una in particolare.
Un saluto,
Richard 🙂
Carmela
22 Set 2021Hai ragione.
Per me la peggiore in questa lista è “I’m Your Leader” (ma anche FEFE). Ma ripeto, per me QUESTE CANZONI, PER FARLA BREVE, SIANO DEI CIOFECONI TRASH VOLGARI. Una canzone che mi piace di Nicki è Starship. A te piace?
RichardSunGlasses
22 Set 2021Sì, “Starship” è molto pop e dance, il testo parla di ubriacarsi, però è carina.
FEFE è sicuramente la più brutta. La pedofilia è un grave reato, e non va in nessun modo pubblicizzato con una canzone.
SCHIFO.
Anche per l’ipocrisia della Minaj.
Un saluto,
Richard 🙂