I 7 Migliori Lyrics Video di Katy Perry

In occasione dell’uscita del Lyric Video di “Never Really Over” ecco a voi i 7 migliori Lyrics Video di Katy Perry!!!

Katy Perry è sempre stata molto attenta a lanciare “messaggi” ed indizi sui suoi futuri video o singoli, e magari pubblicarne dei preview, tramite dei lyrics video. Ed è proprio di 7 di  questi che parleremo oggi, i suoi migliori Lyrics Video di sempre.

7)Roar-2013


Il lyric video ufficiale di “Roar

Katy Perry messaggia su WhatsApp insieme al suo gruppo di chat, mentre è in bagno (la vediamo prendere della carta igienica) mentre mangia, in studio, mentre si fa il bagno e così per l’intera giornata. mentre gli emojii e gli emoticons descrivono le parole della canzone. Un’idea moderna ed originale, molto attuale, questa è stata la scelta per il lyric video di “Roar“. Tra le persone con cui chatta c’è anche Ferras.

6)Swish Swish- feat. Nicki Minaj (2017)


Il lyric video ufficiale di “Swish Swish” con la partecipazione di Gretchen

Il Lyric Video di “Swish Swish“, pubblicato il 3 Luglio 2017, inquadra bene la canzone che è molto poco seria e scanzonata, sotto una certa ottica. Nel video è presente anche la cantante e (semi)porno-star Gretchen, la quale si diverte a fare mosse stupide, faccette, prende in giro chi guarda il video. Il suo modo di muoversi e ballare è strano, soprattutto per una donna di (allora) quasi 60 anni. Gretchen rende il video suo, e se non fosse per le parole che corrono sotto di lei, le persone non si concentrerebbero sulla canzone ma su di lei, cosa che accade comunque. Gretchen in qualche modo ha rilanciato “Swish Swish“, lei stessa ha affermato che adora la canzone, ed è stata persino invitata a ballarla sul palco da Katy Perry in occasione di una data del Witness:The Tour. Una caricatura, una sorta di cosa realmente ironica, più del video stesso probabilmente.

 

5) Chained to the Rhythm – feat Skip Marley (2017)


Il lyric video ufficiale di “Chained to the Rhythm

Certo, “Chained to the Rhythm” è tra le migliori canzoni che Katy Perry abbia mai fatto, questo è poco ma sicuro, e la partecipazione di Skip Marley la rafforza, ma il lyric video è abbastanza inquietante. Una cavia vive in una casa, dove guarda la tv, ed il suo programma preferito è vedere un topo bianco correre dentro una ruota. In casa sua tutti gli oggetti sono in miniatura ed una mano umana gli prepara da mangiare tagliando porzioni minuscole da del cibo altrettanto minuscolo. Alla fine la cavia mangia tutto, creando una grande confusione nella casetta. Il messaggio è chiaro: la cavia rappresenta la società, incatenata al ritmo, che osserva il resto della società anch’essa incatenata al ritmo, pensando di esserne esente, e mangia tutto quello che i potenti (la mano più grande) prepara, che in termini psicologici significa credere alle loro menzogne.

 

4) Birthday- 2014


Il lyric video ufficiale di “Birthday” di Katy Perry

“Birthday” è stato pubblicato nel 2013 in “Prism”, ma essendo stata pubblicata come singolo nel 2014, il video e lyric video risalgono proprio al 2014.
Nel lyric video si possono vedere delle torte bizzarre, una a forma di gatto, ed altri dolci e strumenti da cucina, con scritte sopra le parole della canzone. Il video inquadra delle mani che muovono tutto nella cucina, ed alla fine viene mostrata Katy Perry, con delle extensions arancioni,  ed il viso sporco di farina, che ha fatto tutto questo. Un video saturo di divertimento, che crea curiosità ed aspettativa nello spettatore.

3) Wide Awake- 2012


Il lyric video ufficiale di “Wide Awake

Il lyric video di “Wide Awake” una delle mie canzoni preferite di Katy Perry, perché uscita anche in un particolare momento della mia vita,  ripercorre tutte le tappe di Katy nella Teenage Dream Era tramite il suo account Facebook, dalla pubblicazione di singoli, video, foto e nomination.
Il primo lyric video di Katy così ben curato e così astuto, un video che vuole celebrare la Teenage Dream Era.

2)Never Really Over- 2019


Il lyric video ufficiale di “Never Really Over

Dopo aver appreso che la nostra inserviente è stata Katy Perry e che non è possibile effettuare rimborsi per quanto speso, scritto tutto su uno scontrino che viene battuto, appare anche, sulla carta che continua ad uscire, il testo della canzone con immagini ed effetti speciali colorati.
Peccato che stavolta Katy abbia pubblicato il lyric video dopo il video. Nonostante ciò si tratta di un lyric video molto bello, che utilizza un effetto divertente ed originale, come Katy ci ha ben abituati. Complimenti Katy!

 

1) Unconditionally- 2013


Janell Shirtcliff ed Erika Linder nel lyric video ufficiale di “Unconditionally

Nel video, due attrici, Janell Shirtcliff e l’androgina Erika Linder, si aprono. Janell, che canta la canzone (doppiata ovviamente da Katy Perry) dice ad Erika di amarla, e l’altra attrice si strugge, e di fronte a quelle parole di puro amore, resta colpita, così come chi le dice. Entrambe nude e poste una di fronte all’altra le attrici sono molto brave nelle loro parti, ed è questo a renderlo il lyric video più bello fra quelli di Katy Perry. Lo sguardo intenso che si scambiano alla fine del video è qualcosa di potente, è la prova del vero amore.

E voi siete d’accordo con questa classifica? Qual’è il vostro lyric video di Katy Perry preferito?

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Il mio preferito è quello di Wide Awake, ma non ho capito una cosa: in Swish Swish la versione del lyric video e la versione del video ufficiale sono diverse… come mai? Io personalmente avrei preso quella del video ufficiale e l’avrei fatta sentire nel lyric video.
    L’ho notato solo io?

    1. Io non l’ho notato effettivamente 🤔🤔🤔.
      Puoi spiegarti meglio?
      Il video ufficiale è più lungo e simile ad un cortometraggio, ma non noto le differenze.
      Grazie,
      Un saluto,
      Richard 🙂

  2. mi scuso se rispondo solo adesso, ma solo ora ho notato la risposta (…).
    Innanzitutto la durata è diversa (per il lyric video è di 3:47, l’audio 4 minuti e pochi secondi e ho cronometrato quella del video ufficiale tra un intermezzo è l’altro -quasi 5 minuti-) a 1:50 viene tagliato parte del secondo ritornello e viene fatta sentire solo la parte di quest’ultimo prima che arrivi la Minaj. E se non erro, prima della parte finale c’è un’ultima ripetizione che nel lyric video viene tagliata facendo sentire direttamente la parte finale piena di “but they don’t know what is what” ecc. Il videoclip ufficiale è un cortometraggio, vero, ma musicalmente tra una cosa e l’altra ci sono ripetizioni in più. Prova ad ascoltarla bene
    Un saluto 🙂

    1. Grazie,
      Lo farò senz’altro,
      Un saluto,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello