5 Canzoni per festeggiare l’allunaggio

Il 24 Luglio 1969 l’uomo tornava dalla luna. Ecco 5 canzoni con il quale si può festeggiare l’allunaggio!

 

1)David Bowie-Space Oddity -1969


Uno dei due video ufficiali di “Space Oddity

Pubblicata come singolo nel 1969, l’11 Luglio 1969 questa è la canzone perfetta per l’allunaggio! L’anno, il mese…Ed è stata scritta per 2001:Odissea nello Spazio. Insomma tutto torna. Nel video David Bowie si perde nello spazio, ed incontra due donne umanoidi con le quali trascorre la sera nella sua navetta. Allora il viaggio nello spazio era qualcosa di nuovo e spaventoso, cosa c’era lì fuori? Ed ancora oggi, se ci pensiamo, anche se può risultarci fantastico viaggiare nello spazio, facciamo comunque questa domanda: “Cosa c’è lì fuori?”

2)Loredana Bertè- Messaggio dalla Luna-2018


Un video live di “Messaggio dalla Luna

 

Adesso la tecnologia certo ci ha dato la possibilità di andare sulla luna, anche se non ci ha dato ancora l’ascensore.
Nei testi, Loredana Bertè  dice di essere andata sulla Luna, per essere distante da tutto e da tutti. Insomma ne ha piene le scatole della nuova generazione e lo esprime bene nel primo verso  “Messaggio dalla Luna. Qui non succede niente e tu mi mandi foto ritoccate di tutta quella gente. È una generazione che non scendo da qui“. Loredana sembra essersi abituata alla Luna, ed anche se non se c’è il vento e non piove, non vuole lasciare la luna. Vuole che il suo uomo vada da lei per fare l’amore, attraverso un ascensore. Ma non deve azzardarsi a portarla giù sulla Terra.
Bene Loredana, te lo meriti dopo il successo di “…E La Luna Bussò” (1979) ed adesso di questa, e “Luna“(1997), ti meriti di andarci sulla Luna. Ce l’hai cantata in lungo ed in largo, di sicuro la conosci! “Houston we have a problem…” NO! Viene Loredana a risolverlo!

3) Nicki Minaj-Starships -2012


Il video ufficiale di “Starships” (Clean Version) di Nicki Minaj

Si sa, le navi spaziali sono fatte per volare, ed un gruppo di tribali la attendeva. La nave ha portato Nicki sull’isola dei tribali, dove c’erano anche turisti, scatenando colori e feste! Tra incredibili eruzioni vulcaniche, Nicki ci dice di ubriacarci e tutti noi potremo arrivare a toccare le stelle, nelle sue astronavi. Allora, ecco, un brindisi per l’allunaggio ci sta, berci troppo sopra no, ma Nicki per favore, portaci comunque nella nave spaziale!

4)E.T. -Katy Perry feat. Kanye West- 2011


Il video ufficiale di “E.T.

Gli alieni sono arrivati ma per amarci! Nel video, in un’epoca futura dove l’umanità è distrutta, l’aliena Katy Perry torna a riportare vita sulla terra, non sono gli umani che scoprono la luna, ma gli alieni che scoprono la terra, e Katy cambia spesso aspetto. Alcuni dicono che la luna sia abitata da alieni, come suggeriscono molte teorie complottistiche….Chissà se è vero…Sia come sia, Katy ci riporta a “Space Oddity” semplicemente con un punto di vista inverso: non è l’uomo che affronta lo spazio partendo dalla terra, ma gli alieni affrontano la terra partendo dallo spazio!

 

5) Man on the Moon- Britney Spears – 2016


Il lyric video di “Man on the Moon” di Britney Spears

L’uomo di Britney è distante…È sulla Luna!!!! Britney parla del suo amore verso gli astri già in “Alien” (2013). Insomma Britney e lo spazio sono collegati. Ora che anche il suo uomo è disperso sulla Luna, lei ha bisogno di essere salvata…Vieni presto uomo della luna, anche se Britney sa che ti sognerà ogni notte. Ma oggi torni giusto? Nel frattempo lei guarderà romanticamente la luna sapendo che sei lì.

La Luna è uno dei temi più affascinanti per i cantanti, in molti sono stati ispirati da essa.
Voi cosa pensate di queste cinque canzoni per festeggiare la luna?

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello