Gli alter ego di Nicki Minaj

Sarebbero diversi gli esseri che possiedono Nicki Minaj. La rapper è fermamente convinta che questi alter-ego esistano in lei, e ce ne sono tantissimi.

Forse soffre di sdoppiamento della personalità, forse è davvero posseduta, forse è una tattica commerciale. Sia come sia Nicki Minaj ha degli alter-ego, dal più famoso, Roman Zolanski, a Chun-Li ed a Generous Queen. Ora ne vedremo alcuni insieme

Tyrone

Tyrone è un alter-ego alquanto controverso. Annunciato da Norman, un altro alter-ego di Nicki Minaj, che l’ha definito “un cretino” , Tyrone è un uomo di Harlem, che prende possesso di Nicki quando lei si ubriaca. Sempre Tyrone potrebbe prendere possesso di lei in ogni momento, e far diventare la sua voce alticcia, per adattarla meglio ai suoi scopi nella canzone. Nicki ha rivelato che Tyrone canta l’ultimo verso del remix di “Till The World Ends (The Femme Fatale Remix)“del 2011.


Il verso ufficiale di Nicki Minaj nel remix di “Till The World Ends

Norman

Norman è il più misterioso tra gli alter-ego di Nicki Minaj. Nicki Minaj per diventare Norman deve indossare degli occhiali da sole ed un asciugamano o un velo bianco, rosa, rosso, viola o nero che le copra la testa. Se lo farà, Norman entrerà in lei. Anche il suo ex compagno Safaree SB Samuels aveva un alter-ego uguale chiamato Rodney. Lo scopo di Norman è essere il compagno di Rodney, ma in particolare di parlare di Nicki dall’esterno ed annunciare nuovi alter-ego o parlare degli stessi. Norman sarebbe l’alter-ego in grado di evocare gli altri alter-ego, che però non possono prendere possesso di Nicki finché lui è presente. Parla molto male di Tyrone, e sembra un essere molto misterioso. Quando Nicki è sotto l’effetto di Norman, non può mostrare il suo volto.

Mermie

Mermie è una donna nativa dell’Oceano Atlantico che sarebbe nata come una sorta di sirena, come dice anche il nome (Mermie, che deriva da “Mermaid” che significa Sirena appunto). Mermie è una persona divertente e folle, che prenderebbe possesso di Nicki quando è vicino all’acqua o sulla spiaggia. Mermie è l’alter-ego di Nicki nel video di “Starships“. A Mermie piace molto nuotare e fare servizi fotografici in bikini. Attenzione però: Nicki è Mermie solo se si trova nell’Oceano Atlantico

 

Romania

Romania è un’altra donna-sirena che appare nel video  di “Bed” con Ariana Grande. Romania è nativa dell’Oceano Pacifico, e ha delle caratteristiche molto simili a quelle di Mermie, solo che a differenza di lei, teme le foto e le telecamere, essendo molto timida. Nicki diventa Romania solo se si trova nell’Oceano Pacifico.

Rosa

Rosa è una donna di origini messicane. Secondo Rosa il miglior rapper del mondo è Pitbull. Nicki Minaj diventa Rosa, che si pronuncia “Rrrrrosaaaa” quando canta in Spanglish o quando è a contatto con persone che lo fanno, o che parlano spagnolo. È nata per la prima volta durante un’intervista con George Lopez.

Nicki the Ninja

Nicki the Ninja è una donna originaria delle Filippine, con manie omicide e cattive, ma al contempo misteriosa. Sarebbe morta in “Your Love” (2010) ma sarebbe poi tornata in “Light My Body Up” con David Guetta e Lil Wayne. Nicki diventa questo alter ego quando indossa un kimono. Anche nel remix di “Good Form“, Nicki sarebbe lei.  Nicki the Ninja è una grande amante di uomini, e le piacerebbe fare l’amore con loro. Al contrario, potrebbe risultare molto vendicativa verso le donne che cercano di ostacolare i suoi obiettivi, e si introduce nei versi “omicidi” delle canzoni. Sarebbe nata mentre Nicki registrava i suoi primi Mixtape.

The Generous Queen

Nicki sarebbe The Generous Queen cioè La Regina Generosa in Inghilterra, ma può diventarlo in diverse occasioni.
Apparsa per la prima volta nel video di “No Frauds” , questo alter-ego comparirebbe in “Swish Swish” di Katy Perry. The Generous Queen nasce quando Nicki dissa Remy Ma o Cardi B, e dimostra che lei è la vera regina del rap. Nicki potrebbe diventare questo alter-ego anche quando viene intervistata da Ellen DeGeneres.


Il verso di Nicki Minaj in “Swish Swish

Chun-Li

Di origini cinesi, Chun-Li sarebbe l’alter-ego principale in “Queen” album di Nicki Minaj del 2019, e appare nelle canzoni “Chun-Li” e ” The Light Is Coming” di Ariana Grande. Ispirata da un personaggio di un videogioco, a differenza della Chun-Li di Street Fighter, è difensiva ed indipendente. Inoltre è spietata, non è dispiaciuta del fare del male agli altri, si diverte in giochi erotici violenti, ed ama essere molto sensuale. Chun-Li è la parte malvagia femminile di Nicki, la controparte di Roman Zolanski, ma non sembra esserci una relazione fra i due. Nicki si è esibita ai BET Awards 2018 proprio nei panni di Chun-Li.

Roman Zolanski

Roman Zolanski sarebbe un omosessuale di Londra, più malizioso e maleducato di Nicki. Roman ama molto Marilyn Monroe e sarebbe l’alter-ego preferito di Nicki. Secondo Nicki, Roman è morto il 14 Febbraio 2014, ma sarebbe tornato se un fan avesse chiesto a Roman di tornare da Nicki. Da allora ha fatto piccole apparizioni in diverse canzoni. Roman è un essere malvagio, volgare, minaccioso e violento. Nicki si sarebbe sottoposta a degli esorcismi affinché Roman potesse corrompere il sacerdote che teneva il rito; nell’esibizione di “Roman Holiday” del 2012 ai Grammy Awards, Roman dopo un esorcismo fallito avrebbe corrotto i sacerdoti presenti. Quando Nicki viene posseduta da lui, i suoi tratti fisici cambiano, in particolare il volto assume un’espressione terrificante. Sarà davvero un demone? Roman è figlio di Martha Zolanski.

Il video live ufficiale di “Roman Holiday

 

Martha Zolanski

Martha Zolanski è la madre di Roman, e sarebbe una donna folle, che amerebbe vestire come una fata. Vive in un suo mondo fiabesco, ed è iperprotettiva, motivo per il quale suo figlio Roman sarebbe cresciuto così violento. Martha cerca sempre di fare il meglio per Roman e cercherebbe anche di aiutarlo nei suoi scopi, anche se cerca di farlo ragionare quando diventa malvagio.

The Harajuku Barbie

The Harajuku Barbie è il lato buono di Nicki Minaj, è molto fantasiosa, sensuale, a volte ingenua ed ama i colori. Barbie è nata nel quartiere Queens di  New York. Nicki quando è questo alter-ego è molto dolce, più pop e con ambizioni più grandi, sognando di diventare una super-star. Se Roman è malvagità, Barbie è l’opposto. È difficile distinguere Nicki da Barbie, che rappa nel suo stesso modo in molte canzoni, ed ama le parrucche bionde e rosa. Il suo colore preferito è il rosa. A volte lotta contro Roman, come nel video di “The Monster“.

Nicki Teresa

Nata il 18 Novembre 2010, Nicki Teresa sarebbe Nicki Minaj ispirata da Madre Teresa di Calcutta. Sarebbe in grado di fare miracoli, e Nicki ha fatto beneficenza nei panni di Nicki Teresa. Il suo scopo è far avverare i desideri buoni dei bambini suoi fan, specialmente per i bambini che affrontano ostacoli. È affiliata alla fondazione The Garden of Dreams. Avrebbe anche poteri curativi.

Nicole

Apparsa in “High School” del 2012, Nicole è perlopiù un’intervistatrice che ama le parrucche. Sarebbe una parte di Nicki molto amica di Rihanna. Nicole è una donna semplice e buona, ma è molto ricca.

Point Dexter

L’ultimo alter-ego di cui parleremo (ce ne sono altri) è Point Dexter. È una donna inquietante, che si diverte a spaventare la gente, ed anche pervertita, che ama spiare gli uomini nudi. Appare per la prima volta in “The Creep” (2011) con i The Lonely Island. Da allora non è più apparsa…Ma non è detto che non possa tornare.

Questi sono alcuni degli alter-ego di Nicki Minaj. A differenza di molti alter-ego di video musicali creati sul momento, Nicki dice di essere davvero “posseduta” da degli alter-ego, tra cui quelli che abbiamo visto. Qual’è il vostro preferito? E quello che vi piace di meno? Secondo voi perché Nicki Minaj li ha creati? Oppure sono davvero entità che prendono possesso di lei?

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello