Ecco l’attesa terza parte dei migliori remix di Katy Perry!
In vista della prossima era discografica, ecco i migliori remix di Katy Perry, terza parte. Qui trovate la prima e la seconda. Ecco la terza parte:
Witness- 2017
Witness-Firefly Remix
L’audio del remix di “Witness” ad opera di Firefly
Partiamo con la prima traccia leakkata e che è anche la title track dell’album, oltre che ad esserne proprio la prima canzone, che ci fa da introduzione ad un album molto sottovalutato. Il remix di “Witness” ha atmosfere anni ’80-’90 mantenendo pressoché intatta la base della canzone. La voce di Katy risulta più soffusa, ma non è alterata e solamente abbassata, e questo ci fa capire anche quanto sia potente la traccia originale. Una canzone che in tour meritava di più, “Witness” in questo remix sembra quasi una richiesta d’aiuto di Katy Perry più di quanto lo sia nella traccia originale. E tu sarai testimone di Katy Perry? Io di sicuro.
Chained to the Rhythm – Hot Chip Remix – (feat. Skip Marley)
L’audio ufficiale del remix di “Chained to the Rhythm“ad opera di Hot Chip
Il remix ad opera di Hot Chip del lead single, “Chained to the Rhythm” che è indubbiamente una delle tracce più potenti dell’album, lo fa diventare più dance, mantenendo l’anima originale della canzone, ed anche il featuring con Skip Marley che io apprezzo molto. Inoltre rende più chiare alcune background vocali. Insomma è uno dei migliori remix di sempre! Uno dei migliori – se non il migliore- della Witness Era. “Chained to the Rhythm” è una canzone potente e meritava un simile remix, che non a caso è stato portato in tour da Katy Perry. Dopo l’esecuzione normale della canzone, nel Witness:The Tour (2017-2018), Katy esibiva questo remix.
Bon Appétit-MUNA Remix
L’audio del remix ufficiale di “Bon Appétit” ad opera delle MUNA
Il migliore remix che si potesse desiderare per “Bon Appétit“, quello ad opera delle MUNA, un gruppo di tre ragazze né etero né omosessuali, che non utilizzano pronomi maschili o femminili nelle loro canzoni ( ecco non chiedetemi altro o mi confondo troppo le idee per cercare di capire cosa sono realmente!) il remix ad opera delle MUNA che vede come sfondo le background vocali delle MUNA stesse, e che è la Solo Version del pezzo è eccezionale. La musica ha qualcosa di oscuro, misterioso ed alieno al contempo, sembra di essere in una sorta di “spazio” o di “altra dimensione” ascoltandolo. Magnifico, davvero, non mi aspettavo un remix così bello per una canzone che seppure non è così brutta, viene rovinata dalla presenza dei Migos, qui rimossi.
Roulette-Nejtrino & Baur Remix
L’audio del remix di “Roueltte” ad opera di Nejtrino e Baur
I remix di “Roulette” di solito sono TROPPO fantasiosi, prendono in parola la canzone stessa e si sentono colpi di sparo ed ambientazioni simili. Questo invece la velocizza, anche questo è stato fatto molto sapientemente, perché non rovina l’anima della canzone, e la rende più dance ed electro, senza appesantirla troppo. “Roulette” inoltre è una delle mie tracce preferite da “Witness” e sentirla così è realmente…Focoso come la fiamma che indica il remix!
Dèjà Vù- Fire Kane Remix
L’audio del remix di “Déjà Vù” ad opera di Fire Kane
“Dèjà Vù” non è una canzone che mi dice molto, nonostante sia stato girato un video musicale della stessa insieme a W Magazine. Ma questo remix ne cambia il ritmo e la rende più piacevole. Sebbene i testi restino oscuri, la canzone subisce una mutazione, di ritmo, che distoglie da quel senso di oscurità ed oppressione che crea volutamente l’originale. Un remix magnifico!
Swish Swish-Cheat Codes Remix
L’audio ufficiale del remix di “Swish Swish” ad opera dei Cheat Codes
L’assenza di Nicki Minaj nel pezzo lo rende più piacevole, le background vocali non sono delle migliori, ma non rovinano la canzone. Il remix tutto sommato è buono, ed è il mio preferito tra i tre proposti per “Swish Swish“. Complimenti ai Cheat Codes per il remix, che sono riusciti a guadagnarsi la mia stima.
365 Remixes-2019
365-Ellis Remix (Zedd feat. Katy Perry)
L’audio ufficiale del remix di “365” ad opera di Ellis
Un remix semplice, rapido che riesce a gettarti l’adrenalina che crea “365” ancora meglio dell’originale e lo stesso effetto ma amplificato. Chi avrà ascoltato ed ascoltato questa canzone almeno 5 volte conosce il suo potere: più l’ascolti più ti coinvolge e ti piace, insomma un tormentone che però non è uscito in estate. Questo remix mantiene inalterate le caratteristiche della canzone e le migliora, complimenti ad Adam Ellis, che è riuscito a passare il concetto alla base della canzone molto bene.