Buon Compleanno Madonna!!!!

Madonna compie oggi 61 anni!!! Facciamole tanti auguri e vediamo alcune delle sue canzoni di maggior successo!!!

B-Day Song- feat. M.I.A. (MDNA -2012)


L’audio ufficiale di “B-Day Song” feat. M.I.A.

Non potevamo iniziare se non che con questa canzone!!! “B-Day Song” vede la collaborazione della rapper M.I.A. la quale ha una voce molto simile a quella di Madonna, le voci si confondono un po’, ma la canzone resta un ottimo pezzo. Madonna oltre a festeggiare il compleanno, inseme a M.I.A. fa allusioni sessuali, come “Ti lascerò leccare la glassa della mia torta/ Dammi una sculacciata, inizia una lotta oggi” 

Una canzone per festeggiare il compleanno in allegria, e con un regalo sessuale finale, dal beat irresistibilmente dance, (d’altra parte Madonna è pura musica pop). Il brano, inserito in un album che contiene anche pezzi abbastanza importanti, sebbene di qualità inferiore a quelli di un tempo, dà molto valore a “MDNA” (2012).

Angel- (Like A Virgin-1984)

 


L’audio ufficiale di “Angel

Tratto dall’album di debutto del 1984 “Like A Virgin” da cui è nato il singolo omonimo, “Angel“, è una canzone di amore travestita da canzone di fede religiosa. Non sarà né la prima né l’ultima volta che Madonna userà una canzone con riferimenti religiosi in un album, questa canzone parla della felicità di Madonna e di come si sia innamorata di un Angelo. Una canzone da party, adatta per essere cantata al karaoke del compleanno di Madonna!

Music-(Music-2000)

 


Il video ufficiale di “Music

Tratta dall’omonimo album di Madonna come secondo singolo, “Music” è una canzone spensierata che parla di danzare, di conoscere nuove persone e fare follie sulla pista da ballo! Madge è proprio una belva nella dance, e questa canzone lo dimostra, lei stessa dice “La musica fa unire la borghesia con i ribelli“. E proprio come se fosse il suo nettare vitale canta “devo averla ogni giorno“. Sì, la musica è senza dubbio il nettare vitale di Madonna, che l’ha tenuta in vigore per tutti questi anni, e spero possa tornare a pezzi così potenti un giorno.

Ghosttown – (Rebel Heart-2015)


Il video ufficiale di “Ghosttown

La vera hit che Madonna cercava da anni non è stata “Bitch, I’m Madonna” (che in realtà è la più grande ca**ata che abbia mai fatto) ma “Ghosttown” del 2015, dall’album “Rebel Heart”. Madonna e l’uomo che le dà la caccia, in un mondo giunto al termine a causa del comportamento umano, si arrendono a ricostruire l’umanità, e nasce una famiglia di tre etnie diverse, dato che l’uomo che compare con lei nel video e di origini africane, interpretato da Terrence Howard, mentre compare anche un bambino asiatico nel video. Il trio, che rappresenta le fondamenta di un nuovo mondo, viene accompagnato da un lupo. Un video potente, carismatico che rispecchia la rilevanza di Madonna.

I’d Rather Be Your Lover (Demo)- feat. Tupac Shakur- (Bedtime Stories- 1994)

 


La demo ufficiale di “I’d Rather Be Your Lover

La canzone finale vede la partecipazione della rapper  Meshell Ndegeocello, ma la demo originale vedeva la collaborazione di Tupac Shakur, il suo amante segreto. Come saprete Tupac è morto in una sparatoria, anche se ci sono diversi misteri riguardo alla sua morte, di cui non parleremo in questa sede, qui ci concentriamo su Madonna. L’idea che Madonna potesse pubblicare una canzone, e magari estrarla come singolo, con un uomo che amava è eccitante, e la stessa Madge deve averla trovata molto eccitante, peccato che la cosa dovesse rimanere segreta, motivo per il quale Tupac fu sostituito.

 

Bedtime Story- (Bedtime Stories-1994)


Il video ufficiale di “Bedtime Story

Estratto come singolo nel 1995, “Bedtime Story” parla di sesso e sogni…La stessa Katy Perry ha dichiarato che se non ci fosse stata questa canzone la sua “California Gurls” sarebbe stata irrilevante. Entriamo nell’inconscio, andiamo, perdiamoci nel mare della musica, dei sogni, del sacro e del profano…Questo il messaggio che Miss Ciccone manda da questo brano, onirico e sorprendente.

Turn Up The Radi0- (MDNA-2012)


Il video ufficiale di “Turn Up The Radio

Madonna ha deciso di girare il video di questa canzone a Firenze, con la folla di persone e fan che le corrono dietro, Madonna in altre scene fa salire delle persone vestite in modo eccentrico sulla sua auto decapottabile, coinvolgendole in una festa di musica. La canzone dice di alzare il volume della radio, la stessa infatti si intitola “Turn Up The Radio”. Quando finisce di cantare e fare musica, si getta sul sedile posteriore, e l’autista le dice con voce un po’ saccente “La festa è finita adesso, allacciati la cintura, stron*etta”.

Beautiful Stranger- (Austin Powers: The Spy Who Shagged Me-Soundtrack-1999)

 


Il video ufficiale di “Beautiful Stranger

Estratto da una colonna sonora, Madonna dimostra la sua sensualità nel video, facendo perdere la testa al protagonista. “Beautiful Stranger” è una canzone dalla struttura calda, che fa ondeggiare il corpo, ed il video sembra davvero un cortometraggio, d’altro canto è adattato al film. Un video che mostra anche come Madonna fosse atletica un tempo, potente e sensuale, trasgressiva, qualità che ha perso un po’ negli anni, sebbene cerchi di esserlo il più possibile, ma per stasera, Madge, balla sulle note di questa canzone, saltando sui tavoli per festeggiare il tuo compleanno.

Queste sono alcune delle canzoni storiche di Madonna che “L’Angolo di Richard” ha scelto per festeggiare il compleanno di Miss Ciccone, chissà che quest’ anno Rosalía non possa esibirsi sul serio per lei

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello