ORA compie 7 anni!!!

Rita Ora ha voluto festeggiare il compleanno del suo primo disco!

Rita Ora ha festeggiato il compleanno del suo primo album pubblicando una foto a colori della copertina dell’album “ORA” (2012) su YouTube. Rita però è stata più specifica chiedendo quale canzone i fan preferiscono da “ORA”.

Sicuramente è iconica “Fall in Love” che vede la collaborazione di Will.I.Am, mai estratta come singolo, ma dal potenziale pop molto grande.  Un’altra canzone che apprezzo tantissimo è “Roc the Life” che parla dei sogni e delle ambizioni di Rita, mentre “Radioactive” è il mio singolo preferito dell’album. Certo a renderla famosa è stato “How We Do (A Party)“, una canzone molto giovanile (e io non sono vecchio, ho 22 anni) ma che però nonostante la musica non ha un testo incisivo, anzi il testo è anche abbastanza stupido.

Un vero capolavoro “Hello, Hy, Goodbye” il brano più maturo dell’album insieme a “Been Lying“.  Certo molto divertente anche “Meet Ya“, con un testo adatto per una cantante appena lanciata, bocciata invece “Love and War” con J.Cole, troppo auto-tune, e non solo, una musicalità pesante, e la voce di Rita Ora che sembra quasi maschile, mentre quella del rapper è troppo … bellicosa.

Insomma un album di cui si conserva un bel ricordo, ma sono felice che Rita sia passata a materiale più serio come “Poison” fino a giungere all’album della sua rinascita, come una fenice, “Phoenix” (2018) appunto.

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. This design is spectacular! You most certainly know how to keep a reader amused.
    Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Fantastic job.
    I really loved what you had to say, and more than that, how you presented it.
    Too cool!

    1. I’m really grateful ’cause you appreciate my work!

  2. Concordo sui giudizi dei pezzi citati, ma avrei una domanda: visto che ce ne sono altri in quel disco, sugli altri che ne pensi? E, già che ci sono, dall’album Teenage Dream di Katy quali sono i tuoi giudizi sui pezzi? (Non recensione critica, risposta al commento)

    1. I pezzi da Teenage Dream mi piacciono tutti…ce ne è solo uno che mi piace poco ed è un singolo…”Teenage Dream”, la title track. È troppo zuccheroso. Una delle mie canzoni preferite dall’album è “Who Am I Living For?” mentre i miei singoli preferiti sono “Wide Awake” e “Firework”.
      Per quanto riguarda ORA non conosco così bene tutti i brani, perché non li ho scaricati tutti. Di sicuro mi piace molto R.I.P. sia nella versione dell’album, sia nella versione senza il rapper.
      Mi piacciono anche “Shine Ya Light”, “Hot Right Now”, “Crazy Girl” e “Young, Single & Sexy” che ha un grande potenziale pop. Devo invece ancora ascoltare “Uneasy” e “Facemelt”.
      Io ho fatto l’articolo dove cito le mie canzoni preferite, e faccio una critica generale dell’album, prendendo i pezzi più noti e che conosco meglio.
      Comunque un conto è “ORA” un conto è “Teenage Dream” che è stato non solo il primo album di Katy Perry che ho acquistato ma anche il primo album che ho acquistato in generale, e lo preferisco ad “ORA”.
      Grazie,
      Buona serata,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello