Ariana Grande, il danno e la beffa!

Ariana Grande non solo ha avviato un progetto discografico inconsistente, ma è stata beffata agli EMA 2019.

Per gli EMA 2019 svoltisi a Siviglia, Ariana Grande era la cantante favorita, con più nomination, ma evidentemente agli europei non è piaciuta.

“Best Song” alla quale era candidata con “7 Rings” è stata vinta da Billie Ellish con il suo “Bad Guy”.

“Best video” alla quale era candidata con “Thank U, Next” è stato vinto da Taylor Swift e Brendon Urie con “ME!”

Ha invece vinto come “Best Artist” Shawn Mendes, nonostante si parli molto di Ari ultimamente, anche se la cantante pop, da quando non è più stata coinvolta in scandali o pettegolezzi ha perso un po’ di visibilità.

Nella categoria “Best Pop” ha invece vinto Halsey, un’artista abbastanza recente, che ha stravinto su Ariana.

Anche nel “Best Live” dei playback sono stati notati, e la nomination di Ariana è stata inutile: hanno vinto i BTS.

Ed infine la botta finale: nonostante la Grande si vanti di avere fan in tutto il mondo, forse per la scarsità delle date del tour in Europa, non ha vinto nella categoria “Best Fan” battuta anche qui dai BTS.

Da rapidi calcoli, Ariana non avendo vinto nemmeno una nomination non ha raggiunto nemmeno il 50% dei voti in ogni categoria.

A tutto questo si aggiungono le accuse di Fabio Volo, che dopo aver visto il video di “7 Rings” aveva mosso delle pesanti accuse contro la principessina del pop, tanto da essere stato  minacciato di morte. Tuttavia Volo non aveva torto, certo ha usato termini spinti, nel dire però che in quel video Ariana passa il concetto che vendersi sia una cosa buona per ottenere soldi, muovendo il sedere e facendo la scema. Anche il testo del singolo è molto spinto e diretto “Lo vedo, mi piace, lo voglio, ce l’ho” passando proprio quel messaggio. Con questo non voglio dire che una donna non è libera di fare ciò che vuole col suo corpo, ma quando sei una persona molto famosa, una che ha influenza sui giovani, si dovrebbe prestare attenzione ai messaggi che si mandano, anche perché “7 Rings” è chiaramente rivolta ad un pubblico di adolescenti e giovanissimi. 

Ma il colpo di grazia è arrivato alla sua tanto amata colonna sonora per “Charlie’s Angels”. Sebbene devo dire che si tratti di un lavoro abbastanza buono, aveva molti punti deboli, come “Bad To You” (nonostante Nicki Minaj abbia vinto il “Best Hip-Hop” agli EMA 2019). How I Look On You” è un brano molto bello, ma con una musica sprecata per una simile canzone, così frivola, ed una base così rock e seria. Ma Ariana non ha preso tutto questo in modo sportivo, anzi si è inca**ata parecchio, e ha pubblicato post adirati su Twitter! L’album non supererà – secondo le stime di vendita – le 17 mila copie in totale, e non oltre le 6 mila di fisiche.

Ariana che aveva parlato molto del progetto, ed aveva riunito una squadra di cantanti molto influenti, basti pensare al singolo “Don’t Call Me Angel” con Miley Cyrus e Lana Del Rey , annunciando che l’inedito tanto atteso “She Got Her Own” con Victoria Monét sarebbe stato nella soundtrack, si è sentita umiliata

 

“Rimettendo tutto questo in considerazione poiché tutti voi state già parlando di merda sui numeri. 🙁 per favore, smettete di trattarlo come un’uscita da solista / non come una colonna sonora / confrontandolo con Thank U, Next’. È ridicolo / mi fa venire voglia di strapparmi gli occhi a mani nude. :’) Vi amo.

Insomma da un periodo d’oro la Grande ora sta affrontando una vera e propria crisi, forse se riesce a far uscire nuovo materiale più simile all’ultimo album, ma serio (canzoni del calibro di “Bad Idea“, non delle tanto osannate “7 Rings” e “Thank U, Next“, ) potrebbe riuscire a rimettersi in una certa linea di successo, ma sembra destinata ad un lento declino.
Nonostante non le auguri questo, era prevedibile, dato che fin’ora era vissuta sui gossip, ed i suoi singoli erano incentrati su di essi, ad esempio “7 Rings” parlava di quando ha regalato 6 anelli alle sue amiche, comprandone uno anche per lei, 7 anelli tutti uguali e costosi, mentre “Thank U, Next” una canzoncina che parlava dei suoi ex, dal defunto Mac Miller, fino a Pete Davidson, con il quale doveva sposarsi.

Poco gossip fa guadagnare poco ad Ariana Grande, e deve mostrare materiale veramente valente…O scatenare il gossip così furbamente da metterlo in concomitanza col nuovo album. Secondo voi, ci riuscirà?

 

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Permettimi di spiegarti il mio punto di vista anche se questo sito parla di un award di tre anni fa ma lo scoperto solo adesso.

    Per Best Song Billie ha vinto il premio perché quell’anno Bad Guy era andata meglio di 7 Rings e inoltre Billie era diventata un role model per i più giovani e visto che sono i giovani che votano penso che sia dovuto a questo.

    Best Video era una categoria votata da una giuria di registri ,produttori, tecnici del suono e altri e avranno riscontrato che Me! era migliore.

    Per Best Artist Ariana era in testa per i voti del pubblico ma chissà per quale motivo ha vinto Shawn Mendes! (Forse perché Ariana aveva parlato della falsità dei award?).

    Halsey ha vinto Best Pop solo perché era presente e si sa che gli award hanno questa politica (se non sei presente niente award)

    Poi nelle categorie dove ha perso contro i BTS è perché questi ultimi hanno il fanbase più grande del pianeta in questi anni; hanno superato addirittura come vendite Lover di Taylor Swift con il loro “Map Of The Soul : Persona”.
    MTV non poteva non far vincere i BTS perché tutti sanno che sono impossibili da battere e sarebbe stato giudicato corrotto (che io penso che sia come tutti sti award).

    Poi per Charlie’s Angels posso capire che ariana ci sia rimasta male per il progetto visto che ne aveva parlato tanto ma bisogna considerare che il film è stato un flop al botteghino poi non sempre fare tanta pubblicità funziona (basti vedere Witness di Katy Perry, promosso tantissimo ma non ha dato i risultati sperati).

    Infine voglio dirti che questa non è una critica neanche una litigata
    Soltanto un confronto tra le diverse idee!!

    1. Ti ringrazio per il tuo punto di vista 🙂
      Una cosa va rettificata: ci sono cantanti che hanno vinto agli Award anche se non erano presenti (come Beyoncé ai BRIT Awards del 2017 con Best International Female) e anche in altre occasioni.
      Sicuramente gli Awards sono corrotti, come tutto nel mondo della musica, e dello showbiz in generale, e con tutto intendo TUTTO, su questo non posso darti torto, io stesso ne ho parlato in alcuni articoli.
      Grazie per la precisazione e buona giornata, apprezzo il tuo punto di vista 🙂
      Un saluto,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello