L’anima di Iggy Azalea torna al pop con un pezzo inedito in collaborazione con Alice Chater
Anche se è una cantante ancora poco conosciuta, Alice Chater può già vantare di aver collaborato con Iggy Azalea, che l’ha voluta nella canzone “Lola“, dal video coloratissimo.
Il video ufficiale di “Lola“
Il testo è un po’ stupido e volgare, ma si adatta alla parte che Iggy recita nel video: lei ed Alice sono due (sorelle? compagne?) pazze rinchiuse in un manicomio, che prendendo degli psicofarmaci somministrati da 3 infermiere credono di vivere avventure grandiose, in stile saffico e colorato.
Iggy fa riferimento ai problemi che l’hanno vista coinvolta ultimamente, dalle foto nude trapelate, ai flop di chi l’ha costretta a cambiare rotta dopo “Savior“, perché aveva difeso Rita Ora, sì probabilmente quando dice di ridere dei mali che capitano ad una persona non specificata, sotto inteso una donna, probabilmente parla di Beyoncè, la cui colonna sonora per il “Re Leone” ha ricevuto critiche persino da Elton John.
Alice Chater nel primo verso inoltre parla di una pistola carica. Iggy crea un’ auto-caricatura di sé stessa, dicendo che per quello che dice avrebbe bisogno di una camicia di forza …( e forse un po’ di psichiatri potrebbero effettivamente aiutarla).
La canzone utilizza una sample di “Mambo Italiano”, e quindi riguarda anche il Bel Paese, seppur indirettamente, creando un ritmo latino-pop con assaggi di hip-hop. Inoltre Iggy ha voluto inserire una strofa che richiama alla canzone di Ricky Martin “Livin’ la Vida Loca”. Da quando era tornata su una strada unicamente rap, Iggy aveva un po’ sbandato, ma se tornasse al pop – come vuole sperimentare ora- potrebbe ottenere nuovamente successi, come “Black Widow” e “Fancy” del 2014.
“Lola” una canzone un po’ alla “Sweet But Psycho”, ha la musica ed il video giusto per rilanciare Iggy.