5 Hit a scoppio ritardato di quest’ anno

Nel 2019 sono riapparse in classifica molte canzoni considerate flop, vediamone insieme 5

1) Good as Hell – Lizzo feat. Ariana Grande


Il lyric video ufficiale di “Good as Hell” con Ariana Grande

Lizzo ha pubblicato la canzone “Good as Hell” ben tre anni fa, nel 2016, ma è stata riscoperta nel 2019, quando Lizzo è finita sotto i riflettori con “Juice” e con l’app TikTok  ed in molti, anzi moltissimi hanno riscoperto la sua discografia, apprezzandola. Lizzo combatte il body shaming, ed anzi usa il suo corpo come mezzo per avere successo! Alla faccia di quelli che se la prendono con chi è sovrappeso. Sia come sia, quest’anno Lizzo ha rilanciato la canzone, ed ora ne ha fatto un remix con Ariana Grande, che è stato molto apprezzato ed ha aiutato “Good as Hell” a risalire in classifica, anche se non di molto, a causa delle vendite del remix, che però hanno fatto salire la canzone di una posizione nella Top 10. Nonostante alcuni abbiano accusato Lizzo di aver sfruttato Ariana per fare successo, è stato spiegato che la sleeping hit è andata in Top 10 prima dell’uscita del remix, e che quest’ultimo l’ha aiutata ben poco, Lizzo ha comunque ringraziato gli ascoltatori del remix. In qualsiasi caso “Good as Hell“, remix o no, è entrata in Top 10, e questo è ciò che conta.

2) Small Talk- Katy Perry


Il video ufficiale di “Small Talk

Considerato da molti un flop,”Small Talk” non ha avuto grandi risultati negli USA, ma ha debuttato bene in radio, tanto che VH1 l’ha posizionata all’ottavo posto delle hit femminili in Italia, e lo stesso è accaduto in India. Se l’India è il paese dove “Witness” (2017) l’album semi-flop di Katy ha avuto più successo, con 3 Dischi di Platino, la hit “Small Talk” del 2019 era finita sotto l’ottantesimo posto, ma in seguito ad alcuni passaggi radio, è entrata nella top 40 delle canzoni con più stream d Billboard USA, ed ha debuttato nella Top 100 USA di Rolling Stone al 52° posto. Ha avuto un buon successo più all’estero rispetto agli USA, e al 24° posto nella Digital Songs. Insomma non si può parlare di un flop, anche se Katy di sicuro non domina più le classifiche come un tempo.

3) Arrogante-Irama


Il video ufficiale di “Arrogante

Hit estiva molto bella e contagiosa, “Arrogante” ha avuto un grande successo nell’estate 2019, ma non quanto sperato. La hit ci ha messo un po’ ad ingranare, rispetto ad altri tormentoni, ma nel Settembre 2019 è arrivata al 9°posto nella classifica Italiana. Insomma una hit estiva che ha avuto successo un po’ di tempo dopo, ma ricordiamoci che Settembre era ancora estate, e qui in Italia era caldo! “Arrogante” è diventata una hit grazie ai passaggi in radio, amplificatisi sempre di più. Una hit che doveva essere riconosciuta da subito, complimenti Irama!!!!

 

4)Lola- Iggy Azalea & Alice Chater


Il video ufficiale di “Lola

Lola” è una canzone più recente, risale a due settimane prima di quest’ articolo, ma si sta rivelando potente. Negli USA subito è stata sottovalutata, ma adesso è arrivata al 9° posto! Anche se fa ancora molta fatica ad ingranare nel Regno Unito, la canzone sta ricevendo il successo che merita, e l’atteso e rimandato (ma ti prego Iggy fallo uscire) EP “Wicked Lips” potrebbe avere molto successo grazie a “Lola“. Insomma una nuova “Fancy” o “Black Widow” per Iggy, che ha creato un video molto colorato e psichedelico per il singolo.

5) I Rise-Madonna


Il video “artistico” di “I Rise

Non ve lo sareste aspettato vero? Nemmeno io! Eppure questa canzone dall’ultimo album di Madonna, “Madame X” del 2019, per quanto ripetitiva è stata lanciata come singolo in un disperato tentativo di far risalire l’album in classifica, anche se era già stata lanciata come singolo promozionale nel Maggio 2019. Il 4 Ottobre 2019, la canzone, rilasciata come singolo ufficiale ha avuto il suo effetto, arrivando al primo posto nell’USA Dance Club songs di Billboard. Ottimo traguardo, per una canzone abbastanza buona, ma inserita in un album che tratta troppo spesso le sue tematiche. Sicuramente “I Rise” è stata rilanciata dal video del Time Magazine.

Il video ufficiale di Time Magazine.

Queste sono 5 hit che in questo 2019 sono passate dal flop al successo…Voi ne conoscete altre? Avete supportato queste hit? Fatemelo sapere in un commento!

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Excellent goods from you, man. I have understand your stuff previous to and you’re
    just extremely fantastic. I actually like what you’ve acquired here, certainly like what you’re saying and the way in which you say it.
    You make it entertaining and you still care for
    to keep it sensible. I can not wait to read far more from you.
    This is really a tremendous web site.

    1. Really thank you!!!!
      ❤️❤️❤️

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello