5 singoli promozionali che meritavano un video- Parte 2

Oggi vedremo altri 5 singoli promozionali che meritavano un video. Cliccate nel link qui sotto per la prima parte: 5 singoli promozionali che meritavano un video

 

1) Superstar – Madonna

 


L’audio ufficiale del singolo promozionale “Superstar

 

Superstar” è un brano dance-pop estratto da “MDNA” (2012) il 3 Dicembre 2012, e distribuito gratuitamente in Brasile con il quotidiano  “Folha de S. Paulo”. L’artwork della copertina è stato disegnato da un’artista Brasiliana, che ha partecipato al concorso, è entrata tra i 10 finalisti, ed è stato scelto personalmente da Madonna. Una canzone un po’ stile anni ’90 che ha uno stile semplice, un testo carino e rispecchia la cultura pop, nel testo anche a livello cinematografico. Questo brano meritava sicuramente un video, ma purtroppo non è stato così.

Qui sotto riporto la copertina:

2)Circle the Drain – Katy Perry


L’audio ufficiale di “Circle the Drain

Una canzone molto intima ed importante per Katy Perry, “Circle the Drain” parla del suo ex fidanzato che aveva problemi di droga ed alcolismo, Travie McCoy, come riportato dai media. Katy poteva girare un video malinconico per la canzone, tra i primi singoli promozionali di “Teenage Dream” (2010), e promuoverla di più. Negli Stati Uniti infatti si è fermata appena al 58°posto e la posizione più alta l’ha avuta in Canada con il suo 30° posto. Un video avrebbe pubblicizzato meglio la canzone, senza tralasciare il live durante il tour che è molto coinvolgente, anche se un video ufficiale avrebbe fatto la differenza.

3) Sexy Dirty Love – Demi Lovato


L’audio ufficiale di “Sexy Dirty Love

Canzone eccitante, che parla di una relazione amorosa iniziata quando Demi è andata a curiosare nelle foto di un ragazzo online dal suo cellulare. Non è un segreto che in molti “danno una sbirciatina” sui profili Instagram di altre persone solo per fare quello che dice Demi Lovato “Sognare un sexy sporco amore”. La canzone è molto interessante, con un ritmo electro-pop moderno, con qualche inserimento del “vecchio” electro-pop, quello nato negli anni ’80.
Un video ufficiale per questa canzone ce lo potevi rilasciare, sarebbe stato esplosivo come la canzone stessa o no, Demi? Consideriamo anche che dall’album “Tell Me You Love Me” (2017) sono stati estratti solo 2 singoli con video, cioè “Sorry not Sorry” e “Tell Me You Love Me“, con una vera carenza di video, rispetto ai precedenti lavori della cantante.

4) Non Your Barbie Girl – Ava Max


L’audio ufficiale di “Not Your Barbie Girl

Pubblicato come singolo promozionale da Ava Max su YouTube ed iTunes, “Not Your Barbie Girl” , dovrebbe venir inserito nel suo album, la cui uscita è prevista per la fine del 2019-inizio 2020. Lanciato nel 2018, il singolo promozionale non ha ricevuto nessun video, anche se le visualizzazioni dell’audio, su YouTube ammontano a più di 7 milioni.
Speriamo che questa canzone venga inserita nell’album che dovrebbe uscire, e che magari Ava Max pubblichi un video per la stessa, ma probabilmente non sarà così. Nel testo la cantante dice di essere una donna indipendente, e di non essere la “Ragazza Barbie” di nessuno, con un’interpolazione della canzone “Barbie Girl” degli Aqua.

5) Alien – Britney Spears


L’audio ufficiale di “Alien” di Britney Spears

Estratto come singolo promozionale nel 2013 per l’album “Britney Jean”,  “Alien” è entrato in classifica solo in Francia e negli Stati Uniti, rispettivamente alla posizione numero 147° e 108°. Un flop.  Magari con un video ufficiale la canzone avrebbe avuto più successo, inoltre immaginare un video con effetti speciali che mostra Britney cavalcare stelle cadenti, e magari anche qualche alieno non sarebbe male, dato che questi tipi di video hanno sempre successo e danno successo alla canzone che rappresentano. Esempi? “Break Free” di Ariana Grande e Zedd o “E.T.” di Katy Perry. Va però detto che a Britney non era stato dato un grande budget per l’album, dato che l’era è iniziata come un vero e proprio flop, dal quale la cantante non è ancora riuscita a riprendersi.

E voi cosa pensate di questi cinque singoli promozionali? Meritavano un video? E voi avete altri suggerimenti, avete dei singoli che amate che non hanno ricevuto video? Quale tra questi cinque proposti è il vostro preferito? Lasciatemelo sapere in un commento!

 

 

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello