Iggy Azalea si scaglia contro il mondo in “The Girls”

Iggy Azalea, nel singolo promozionale “The Girls”, con Pabllo Vittar, si scaglia contro i suoi nemici

 


L’audio ufficiale di “The Girls

 

Iggy Azalea ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa in una canzone che incoraggia al self-empowerment femminile. ‘Pabllo Vittar, una Drag Queen Brasiliana canta il ritornello, spiegando che al giorno d’oggi le ragazze vanno contro il mondo, ma litigano anche fra di loro. “The Girls”  era stata annunciata su Instagram l’8 Ottobre 2019, ma è stata pubblicata con l’EP “Wicked Lips” il 2 Dicembre dello stesso anno.

Nel primo verso, senza peli sulla lingua, Iggy si scaglia contro Rick Ross, un rapper molto violento, e decisamente non femminista…Basti pensare ai suoi testi, in “U.O.E.N.O.” di Rocko, dove cantava una strofa, faceva riferimento su come drogare una ragazza per poi stuprarla senza che lei se ne rendesse conto. Ross inoltre aveva dichiarato di non aver mai fatto contratti con artisti femminili perché “finirei per scoparle”. A Iggy questa cosa non è andata giù, e paragonando il filo interdentale ad una grill, cioè un gioiello per i denti, utilizzando la parola “flossin” gli lancia una diss.

“Attenzione, sto mettendo in  mostra i denti, facendo la boss, Rick Ross” poi cita una sua cara amica Demi Lovato e la hit “Sorry Not Sorry” (2017) di quest’ultima, per rimarcare la diss. Iggy ha collaborato con Demi per un remix live di “Cool For The Summer” e “Kingdom Come” entrambi del 2015.

Cita poi Nicki Minaj, ma in modo più sottile nel verso “La mia forma come una barbie, uccido merda, nessun avviso”. Questa citazione fa riferimento all’album “Pink Friday” della Minaj del 2010, dove appariva come una barbie- riferendosi ad una canzone della nemica di Nicki, Lil’Kim che aveva pubblicato l’album “Black Friday” sulla cui copertina uccideva la Barbie-Nicki, Insomma non le manda a dire

Infine cita Beyoncé, la quale ha contribuito molto alla sua rovina, sicuramente a quella dell’album “Digital Distortion”, citando la sua canzone “Flawless” del 2014 che significa “Senza Difetto” nel verso “Oh mer*a loro vendono sogni come se fossero senza difetto.” Anche qui il riferimento è verso Nicki Minaj, che ha collaborato al remix di “Flawless“.

Insomma Iggy ha parlato con la sua mente come canta nel ponte:

“Cattive ragazze, non siate carine,  dite quello che c’è nella vostra mente”

Lei l’ha senz’altro detto…

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello