Le migliori canzoni di Lily Allen

Ecco le mie 12 canzoni preferite della cantante Pop Britannica.

12)Insicerely Yours


Il lyric video della canzone
A Lily non interessano i fatti di cronaca, i gossip, lei dice “parliamo chiaro, io sono qui per fare soldi, soldi” nel testo dissa anche Rita Ora, Rihanna – con una menzione indiretta – ed altri personaggi famosi. Nel testo recita la parte della prostituta, ma al contempo dice di voler solo andare a dormire. In una canzone dove tutto è una contraddizione, eccetto il fatto che lei vuole fare soldi, questa è l’unica certezza.

 

11) Come on Then


L’audio ufficiale di “Come on Then
In “Come on Then” Lily accusa le persone che la giudicano solo per quello che leggono sui social, o pensano di scoprire dal gossip. In realtà queste persone non la conoscono, e non dovrebbero permettersi di giudicarla. Il messaggio della canzone è veramente potente, ed è uno dei miei pezzi preferiti della cantante.

 

10) Take My Place


Il lyric video della canzone
In questo pezzo Lily Allen parla del momento esatto in cui il neonato che doveva partorire è morto. Un momento terribile per lei, che descrive in questo modo. Il testo mette i brividi, soprattutto una volta carpito il vero significato della canzone, che lei stessa ha spiegato, infatti in molti pensavano che parlasse di una canzone d’amore. Il ponte strumentale, rigido, e triste è uno dei migliori momenti della canzone.

 

 

9) Shame For You


L’audio della canzone

Una canzone che parla di tradimento, di come la persona che lei amava dovrebbe vergognarsi di farle ciò che le ha fatto, “Shame For You” ha una musicalità perfetta per il tipo di testo che propone.

8) Lost My Mind


Il video ufficiale di “Lost My Mind
Questa canzone descrive perfettamente una sensazione di paranoia e depressione che provano alcune persone in certi casi in amore, perdendo la testa – non nel senso dell’innamoramento- ma nel senso che impazziscono. Un testo in cui mi rispecchio e che per questo inserisco in questa lista.

7) URL Badman


Il video ufficiale di “URL Badman

 Anche qui Lily non ha peli sulla lingua, ed effettivamente potrei “scrivere un lungo pezzo sul mio wordpress” – parole estratte dalla canzone – sul mio blog. Lily interpreta un ponte rap, identifica i cattivi ragazzi che stanno online tutto il tempo a cercare materiale pornografico e non sanno fare nient’altro nella vita, e mostra liberamente il suo pensiero contro quello che appare online, contro di lei, ritorcendolo contro chi l’ha accusata.

6) As Long As I Got You

 
Il video ufficiale di “As Long As I Got You”

Una canzone di amore puro, divertimento e amicizia, affetto sincero. Come si fa a non amarla! Il ritornello è un pop scoppiettante ed emozionante, che solo lei poteva ideare, con un accenno al country.

5) Not Fair


Il video ufficiale di “Not Fair

Uno scontro tra pop e country, da cui è uscita una musicalità indefinita quasi western, questa canzone è davvero ironica: Lily si lamenta perché ha trovato l’uomo che la ama e che è perfetto per lei, ma c’è una sola che la ostacola dalla felicità: il fatto che lui non sia bravo a letto e non le provochi l’orgasmo. Una canzone molto ironica, e ci dispiace per te Lily, trova qualcun’altro….

4) The Fear


Il video ufficiale di “The Fear

Lily Allen ha tutto, ha soldi e di più, ma ha paura di perderli. La sua paura è quella di perdere il successo o non ottenerlo. Sarebbe disposta a fare sesso per ottenere la fama, ma anche questo le fa paura: deve davvero perdere la sua integrità e la sua innocenza per diventare famosa?

3) Alfie


Il video ufficiale di “Alfie
Una canzone dedicata a suo fratello, Lily Allen parla molto male di lui, come un masturbatore seriale, che si droga ed è alcolizzato. Insomma una vera e propria presa in giro al suo fratellino, speriamo che non si offenda! Il video girato in stile Tom e Jerry, e davvero divertente, ma potrebbe aver fatto nascere problemi nella famiglia di Lily…Anche se io mi auguro di no!

2) Hard Out Here


Il video ufficiale di “Hard Out Here
Nella canzone Lily Allen critica il sistema, che vuole le donne schiave ed in particolare quelle del mondo dello spettacolo come stupide ostentatrici, che mostrano gioielli e parti del corpo per aver successo. Si lamenta di chi vorrebbe continuamente perfezionarsi per avere successo e vuole farsi trattare come un oggetto. ” E se non hai colto il sarcasmo hai frainteso tutto” canta continuando nel ritornello “È difficile per una pu**ana qui fuori” Insomma dice chiaramente che lei non ha il successo di altre solo perché non si mostra nuda e ricoperta di gioielli, questo particolare emerge nel ponte. e prende in giro quelle pop-star che giocano sul sesso per ottenere successo.

 

1) Fuck You


Il video ufficiale di “Fuck You

Qui chiunque sia razzista, hater od omofobo dovrebbe fare attenzione, perché Lily Allen potrebbe deformarlo, con un ritornello irresistibile, “Va a fan*ulo, va a fan*ulo veramente molto” Questa canzone è diventata l’emblema di Lily Allen! Dunque andatevene tutti a quel paese haters!

E voi cosa pensate di questa classifica? Aggiungereste/togliereste canzoni da questa lista? Le cambiereste di posizione? Fatemelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello