Eminem: la nuova canzone shock sull’attentato di Manchester

Eminem cita Ariana Grande e l’attentato da lei subito in “Unaccomodating”

Il nuovo album di Eminem, “Music To Be Murdered By”  uscito da pochi giorni, ha già scatenato scalpore.

Infatti il brano “Unaccomodating” cita direttamente Ariana Grande e l’attentato da lei subito a Manchester.

La canzone vede la collaborazione di Young M.A ma sono i versi di Eminem a generare scalpore:

Il verso non è implicito, è esplicito nel fare nomi e cognomi, ed è il seguente:

“But I’m contemplating yelling “Bombs away” on the game
Like I’m outside of an Ariana Grande concert waiting”

Cioè:

“Ma io sto pensando di urlare “Sganciare bombe” sul gioco
Come se fossi fuori da un concerto di Ariana Grande in attesa”

Una frase che è molto shock, che crea scalpore. Eminem voleva dire che la sua musica ha lo stesso impatto di una bomba sulle persone portandogli successo, come se l’attentato al concerto di Ariana Grande alla Manchester Arena, in cui morirono 23 persone e ne rimasero ferite 100 fosse un evento di successo.

Anche se effettivamente l’attentato ha reso più famosa l’artista, resta un fatto tragico e macabro, che non va pubblicizzato per fini economici.

Il rapper non ha peli sulla lingua, ma questo verso è qualcosa di molto offensivo, a mio parere, nei confronti di tutti coloro che hanno perso la vita al concerto di Ariana, e di quelli che hanno perso qualcuno a quel concerto.

Eminem, però, non si è fatto problemi da questo punto di vista, e ormai non possiamo che farcene una ragione, la canzone è stata pubblicata, copie dell’album – e quindi del brano-  sono state vendute, ed è anche finita alle radio.

Un’uscita molto infelice, che però fa parlare di Eminem, dando successo al pezzo. Voi cosa pensate al riguardo? Fatemelo sapere in un commento.

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. Io concordo con l’articolo.
    IO NON SONO HATER DI NESSUNO, ma a me Eminem non piace (MA NON SONO SUA HATER).
    In generale l’hip hop-rap-trap mi mette a disagio (ci sono poche eccezioni, tra cui: le collaborazioni dello stesso Eminem con Rihanna, Iggy Azalea e i Black Eyed Peas -che comunque, sia Iggy sia i Black Eyed Peas, hanno sempre inserito il pop nei loro pezzi-): troppo violento per i miei gusti, troppe parolacce, troppo ossessivo…
    Io non ho alcuna stima di Eminem per vari motivi, tra cui il fatto che abbia fatto del male alla sua donna e questo fatto detto nell’articolo. Io conosco una persona a cui piace Eminem, ma che dice anche che non bisogna affatto leggere i testi delle sue canzoni e non bisogna mettere in atto i suoi comportamenti.

    1. Uno è libero di ascoltare la musica di chiunque, ma molti leggono i testi e vedono i video e mettono in atto certi comportamenti.
      Soprattutto i ragazzini.
      Basti pensare all’effetto che avuto Nicki Minaj su molte ragazzine, che la imitavano e si offendevano parlando nel suo modo.
      Lo stesso Eminem ha influenzato una cultura di violenza…(e anche altri artisti non rap).
      Sia come sia se i testi e i video non gli piacciono, perché lo ascolta?
      Poi è ovvio che magari ci può essere una canzone di quell’artista che piace, e che ascolti, ma dipende dalla tua maturità: se hai la maturità di andare oltre e fregartene del messaggio che manda, di ciò che potrebbe generare nella tua mente… Ma se sei una persona estremamente fragile e immatura è più probabile finire per emulare il suo stile di vita.
      Ognuno comunque è libero di ascoltare la musica che ama, l’importante è non sfruttarla come scusa e mezzo per azioni di cui poi ci si può pentire.
      Io la penso così,
      Un saluto,
      Richard 🙂

      1. Anche io la penso così

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello