“The Man” è il nuovo singolo di Taylor Swift!

Taylor è tornata con una canzone di protesta dal suo ultimo album

L’avevo sospettato quando ho visto l’esibizione agli AMA 2019 come artista della decade, che si apriva proprio con “The Man“.  E allora “The Man” sia, ecco qual’è il nuovo singolo di Taylor Swift, con un lyric video da cui si capisce molto bene il messaggio, e grazie al quale anch’io l’ho compreso appieno:


Il lyric video ufficiale di “The Man

Nella recensione critica all’album parlavo delle cattive frequentazioni che doveva avere Taylor, e dei suoi pregiudizi sugli uomini, suggerendo però che forse si riferiva a Trump.

In realtà la canzone è proprio un canto di protesta contro gli uomini che hanno potere. Chiaramente non tutti gli uomini che hanno potere sono così, ma Taylor si riferisce a uomini che calpestano i diritti delle donne e lo si capisce dal fatto che anche la protagonista rischia di venir calpestata, da uomini giganti.

Alla fine viene salvata da una donna gigante, una donna che non  ha bisogno del potere di quegli uomini, quelli corrotti, e che si è fatta la sua strada da sola, diventando una grande imprenditrice. Sarà proprio lei a metterla sulla giusta via, dopo aver visto la protagonista arrampicarsi su scale e cercare di farsi notare dagli uomini, finalmente verrà notata dalle donne…Anzi da sé stessa, dato che è la donna gigante è lei!

Sono d’accordo col messaggio di Taylor ma è giusto ricordare che non si può fare di tutta l’erba un fascio, e che molti uomini di successo NON sono così.

Si tratta del primo singolo esplicito di Taylor, contiene infatti le parole “bitches” e “bitch”. Si tratta inoltre della seconda canzone esplicita della Swift, dopo “I Did Something Bad” che doveva venir estratta come singolo da “Reputation” (2017) anche se poi non è accaduto.

Voi cosa pensate di questa canzone, estremamente impegnata?

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello