Oggi è il compleanno di Rihanna (20-02-2020) Siete pronti a festeggiarla come si deve? Facciamolo con 10 hit dalle sue ere che hanno lasciato il segno!
1) Diamonds
Il video ufficiale di “Diamonds“
Cosa regalereste ad una ragazza il giorno del suo compleanno per sorprenderla? Gioielli? Sì, ma se è Rihanna è meglio un diamante! La hit planetare “Diamonds” è sicuramente uno dei pezzi che ci hanno più azzeccato nella decade del 2010. “Diamonds” è una canzone che è entrata nella storia della musica, nonostante il suo video sia libero a diverse interpretazioni…E non dimentichiamoci che è stata scritta dall’unica ed inimitabile Sia Furler!
2) Where Have You Been
Il video ufficiale di “Where Have You Been“
Dov’è stato il grande amore di Rihanna durante tutto il periodo della sua vita? Rihanna in realtà deve ancora trovarlo, Chris Brown, Drake, un emiro arabo, tutte storie passate. Ma è importante che si chieda se mai ne avrà uno e dove si trovi…Rirì se credi all’amore e ti apri, l’amore verrà a bussare alla tua porta!
3)Umbrella (feat. Jay-Z)
Il video ufficiale di “Umbrella“
La canzone più famosa di Rihanna, quella che l’ha lanciata nell’Olimpo delle super-star, è “Umbrella“.
La partecipazione di Jay-Z è irrilevante, ma ricordiamo che Rihanna ha conosciuto Chris Brown sul set del remix della canzone, chiamato “Cinderella Under The Umbrella“. Questa canzone, rifiutata da diverse star, comprese Britney Spears e Mary J. Blige, è la prova che invece ha un grande valore, e che Rihanna sa interpretarla MOLTO bene…Anzi direi eccessivamente bene!!!
4) Only Girl (In The World)
Il video ufficiale di “Only Girl (In The World)“
Una delle canzoni più belle esistenti, “Only Girl (In The World)” è una delle canzoni che hanno segnato l’anno più importante della musica Pop, il 2010, quando c’erano Katy Perry, Lady Gaga, Christina Aguilera e…Rihanna!
Rirì ha girato un video eccezionale per la canzone, e merita di essere rivisto in un inno al suo compleanno!
5) Don’t Stop The Music
Il video ufficiale di “Don’t Stop The Music“
La star R&B Rihanna ha sfornato questa hit nel 2007, tredici anni fa…E non avrebbe immaginato quanta strada avrebbe fatto da allora. E allora non fermiamo la musica, lasciamo godere Rihanna del suo compleanno, ricordandoci che per questa hit Rihanna ha preso (legalmente) parte della musica di “Wanna Be Startin’ Somethin’ ” di Michael Jackson.
6) Stay (feat. Mikky Ekko)
Il video ufficiale di “Stay“
Una canzone d’amore lenta ed ambiziosa, interpretata perfettamente, “Stay” resta una delle hit di Rihanna più famose di ogni tempo, e con più cover, da Demi Lovato a Giorgia. “Stay” è una ballad, che si trascina con eleganza ed armonia, uscendo dalle labbra di Rihanna e di Mikky Ekko e schiudendosi in uno dei migliori duetti della storia della musica.
7) Love On The Brain
Il fan video di “Love On The Brain“
Una delle canzoni d’amore e di lotta d’amore più coinvolgenti di sempre. “Love On The Brain” non ha nemmeno un video ufficiale, ma un fan video che presenta 271 milioni di visualizzazioni… Insomma, il vero pezzo forte di Anti, “Love On The Brain” ha una musica che coinvolge l’ascoltatore, e lo porta ad un’atmosfera sognante…
8) SOS
Il video ufficiale di “SOS“
Canzone del 2006, col video rimasterizzato nel 2009, e reso in HD, “SOS” è stato il secondo passo dell’inizio dell’esplosione del fenomeno Rihanna! Una musica caraibica che piace, dove Rihanna esplode sensualmente, “SOS” è un pezzo che è ancora molto attuale e che continua a spaccare.
9) Shut Up And Drive
Il video ufficiale di “Shut Up And Drive“
Rihanna si presenta così in officina! “Shut Up And Drive” (Sta zitto e guida) è un modo che Rirì usa per dire al suo amante di continuare a far sesso e stare zitto. Una canzone però implicita, che suona come un Pop R&B perfetto per le corde vocali di Rihanna, con un suono leggermente metallico, ma al punto giusto! (Insomma non sempre l’auto-tune guasta)
10) Pour It Up
Il video ufficiale di “Pour It Up“
E anche per Rirì giunge un momento un po’ amaro, un po’ di verità…Cos’è diventata Rihanna negli ultimi anni, cosa ci aspetta dalla sua musica? Una zoccola. Tante delle sue ultime canzoni sono a temi “baldaccranti” così come i video, restando comunque delle canzoni di rispetto, Rihanna, che non rilascia album da 4 anni, gioca ormai molto sul nudo e la sensualità. Come sarà quindi il prossimo album di Rihanna? Seguirà il progetto sexy o il progetto più Pop ed R&B a cui eravamo abituati prima di Anti? Non chiediamoglielo almeno il giorno del suo compleanno…