Il nuovo singolo di Lady Gaga ha debuttato alla numero #1
All’infuori del Giappone, “Stupid Love” sta avendo successo! Inaspettatamente in Italia è alla numero #1 su iTunes, seguita al secondo posto da “Viceversa” di Francesco Gabbani ed al terzo da “Good Times” di Ghali.
Il video dai colori degli anime Giapponesi probabilmente non ha giovato al singolo in quel paese perché sono già stufi di futuro e colori psichedelici. (Clicca qui per sapere di più su “Stupid Love“)
Io non mi aspettavo questo successo per la canzone, e quasi nessuno se lo aspettava…Ma il comeback era molto atteso. Ora c’è da chiedersi se sia davvero stato un caso fortuito o se il singolo sia davvero da numero #1, anche se in questo caso significa che il pop sta rinascendo, certo, ma impoverito. “Stupid Love” è una canzone che io voto 7/8 su 10 e non è paragonabile ad un 10 su 10 di “Bad Romance“. Gaga ci aveva abituati a ben altri standard, anche se nell’ultimo periodo aveva cambiato, scegliendo uno stile più sobrio rispetto alle ere precedenti. Io preferivo la Lady Gaga degli eccessi e delle coreografie particolari, ma amavo molto anche “Joanne“, “A-YO” e “John Wayne“, ma anche se queste canzoni meritano certamente voti alti, sono due modi di fare pop diversi, ed il 10 su 10 di “Joanne” una canzone triste e commovente, ma anche luminosa non è come il 10 su 10 di “Bad Romance“, il voto è lo stesso, il prodotto è diverso.
Certamente Lady Gaga è sempre stata un hit-maker, anche durante l’ARTPOP Era, la più sottovalutata, ma “Stupid Love” è sopravvalutata. Sono ovviamente felice per Gaga del suo successo, questo è il suo momento, ma dovrebbe lanciare un nuovo singolo velocemente per dimostrare se lo merita davvero. Quanto durerà “Stupid Love” alla numero #1?