Oggi Iggy Azalea ha rilasciato il nuovo singolo con Tinashe “Dance Like Nonbody ‘s Watching” ma vediamo le sue 10 migliori collaborazioni di questi anni. Non è una classifica.
1)Lola – feat. Aliche Chater
Il video ufficiale di “Lola“
Un pezzo pop splendido, che meritava molto di più, una vera hit, ambientata nei sogni di due ragazze chiuse in un manicomio! La canzone ha un video molto colorato, un testo che sembra scritto da persone disturbate e un ritornello accattivante cantato da Alice Chater. “Lola” è promossa a pieni voti!
2) Fancy- feat. Charli XCX
Il video ufficiale di “Fancy“
Un botto di energia pop ispirato ad una serie televisiva, un altro testo particolare, come quello di “Lola”, ma scritto 5 anni prima, “Fancy”è stato l’unico duetto del 2014 a raggiungere la numero #1 in classifica. Snoop Dogg non ha apprezzato il successo del singolo, ma Iggy ha respinto le critiche impersonando anche ad Halloween il personaggio della serie televisiva che aveva ispirato il video. Un altro video colorato, un testo che parla di soldi, sesso e cose strane, come un’ “autostrada da Los Angeles a Tokyo”, un pezzo pop eterno.
3) Black Widow- feat. Rita Ora
Il video ufficiale di “Black Widow“
Una canzone pop-rock scritta da Katy Perry, con elementi elettronici, “Black Widow” è la collaborazione che meglio rappresenta Iggy Azalea sotto il lato pop che rimane indomabile e rap. Una delle canzoni che preferisco tra tutte quelle del repertorio di Iggy Azalea, e completamente al femminile, con un video che parte da un sogno e che mostra tutta la potenza vocale di Rita Ora, e il modo in cui Iggy Azalea sa armonizzare pezzi pop-rap.
4) Pretty Girls- feat. Britney Spears
Il video ufficiale di “Pretty Girls“
Una rapper che fin dai primi lavori collabora con star iconiche non poteva non collaborare con Britney Spears. Nel video Iggy viene da un altro pianeta. Il video inoltre è stato co-diretto da Iggy.
Un pezzo pop leggero e soft, dove Iggy e Britney duettano (ricordando che l’artista principale è Britney) con un ponte assolutamente tagliente cantato da Iggy che rende bene l’idea del testo, senza uscire fuori contesto, restando in sintonia col video.
5) Savior- feat. Quavo
Il video ufficiale di “Savior“
Uno dei pezzi più pop sfornati da Iggy, ma anche dai risultati più bassi in classifica, “Savior” accosta immagini sacre al bisogno di Iggy Azalea di venir salvata, lei stessa ha spiegato che non si riferisce per forza ad un fidanzato ma anche ad un amico, qualcuno che possa darle la forza di attraversare quello che sta attraversando. Il pezzo, uscito dopo il naufragio dell’album “Digital Distortion”, mai pubblicato, è stato molto importante per Iggy che l’ha definito come “un pezzo ristoratore”.
6- All Hands On Deck Remix- Tinashe feat. Iggy Azalea
Il lyric video di “All Hands On Deck Remix“
Iggy prende il controllo della canzone con un ponte tagliente come un rasoio, veloce, rapido e che arriva dritto al punto. Iggy inoltre ci accompagna nel video, l’ombra della ragazza che appare è la sua silhouette, nonostante il pezzo sia di Tinashe.
Iggy suona realmente potente sul pezzo, ed è sicuramente una delle migliori collaborazioni da lei registrate.
7) Switch-feat. Anitta
Il video ufficiale leakkato di “Switch“
Un video rap colorato, in collaborazione con Anitta, una grande star nei paesi latini, “Switch” non è mai stato pubblicato da Iggy. Ma il video è stato leakkato e pubblicato. Iggy avrebbe potuto fermare i leak, ma non ci è riuscita, a causa della delicata situazione che viveva in quel periodo, sia a livello personale, psicologico che a livello musicale. Il video è stato comunque leakkato e pubblicato. Iggy ha detto che voleva fare una grande promozione per il pezzo, ed è uno dei pezzi migliori tra i suoi inediti, su questo non c’è dubbio, un puro rap-pop che Iggy ha saputo rendere simile a canzoni di rapper come Nicki Minaj, ma più pop e con un testo meno trash, e gli ha fornito una particolare coreografia.
8) Kingdom Come – Demi Lovato feat. Iggy Azalea
L’audio ufficiale di “Kingdom Come“
Demi Lovato è una delle mie cantanti preferite, al giorno d’oggi, e l’ho conosciuta nel 2015 con l’album “Confident”. Ma ho deciso di acquistare l’album, e di scoprire qualcosa di più su Demi dopo aver ascoltato l’audio di “Kingdom Come“. Infatti, non appena lessi “ft. Iggy Azalea” cliccai per ascoltare il pezzo, che andava ben oltre le mie aspettative e che era fantastico! Tutta la discografia di Demi Lovato è fantastica, ma torniamo a Iggy. Questo pezzo dà dimostrazione della potenza vocale di Demi, di un ponte con Iggy che è decisamente superbo, e l’intera canzone ha un che di rock e un che di onirico in lei. Sicuramente una delle migliori collaborazioni di Demi Lovato, peccato che non sia diventata singolo. Per la cronaca: Iggy ha collaborato con Demi su altri due pezzi; il remix live ai VMA di “Cool For The Summer” e ha cantato live con lei una versione alternativa di “Savior” dove Demi sostituiva Quavo.
9-Problem- Ariana Grande feat. Iggy Azalea
Il video ufficiale di “Problem” di Ariana Grande feat. Iggy Azalea
Con Big Sean che sussurra, e la canzone puramente pop di Ariana Grande, ancora abituata a materiale pop di qualità ma legato al mondo Disney, “Problem” è una canzone che SEMBRA innocente. È il verso di Iggy a svelarla, la ragazza non vuole più quel ragazzo problematico/caso umano nella sua vita, e care donne, se non sapete mandare a fan*ulo un ex, chiamate Iggy, lei lo farà per voi, e benissimo!
10) Trouble- feat. Jennifer Hudson
Il video ufficiale di “Trouble“
Un video divertente, dove Jennifer Hudson interpreta il ruolo di una poliziotta affaccendata ad inseguire il fidanzato di Iggy, e la stessa, dopo che fa saltare per aria il carcere per liberarlo, “Trouble” è un pezzo hip-hop semplice, con una musicalità anni ’90, simpatico e finalmente con una voce femminile nera! E che artista importante (anche se caduta nel dimenticatoio negli ultimi anni, Jennifer Hudson è e resterà una grande artista). Iggy ha creato un testo breve, dove rappa rapidissima, e armonizza bene la sua voce con quella di Jennifer Hudson. Anche il video, comico, divertente e spensierato, come il testo, fa passare un buon momento!