Le Migliori Esibizioni Live di Katy Perry

Non è una classifica, queste sono 6 delle migliori esibizioni live tenute da Katy Perry

The One That Got Away (2011)


Katy Perry canta “The One That Got Away” agli MTV American Music Awards del 2011

In un’esibizione molto intima e personale, Katy ha esibito “The One That Got Away” presso gli AMA del 2011.
Supportata dalle coriste e completamente in rosa, Katy ha saputo dare sapore alla canzone con un acuto nel ponte, tenendo comunque il pubblico incollato all’esibizione per tutta la sua durata.

Unconditionally (2013)


Katy Perry esibisce “Unconditionally” live agli MTV European Music Awards 2013

Katy Perry esegue una versione orientale di “Unconditionally” live agli MTV American Music Awards 2013

In questo caso ero così indeciso tra le due che ho inserito entrambe. La prima ha una coreografia abbastanza potente: Katy appesa per aria, circondata da veli che si incontrano, per poi lasciarla. La seconda ha la musica modificata, con un ritmo orientale, estremamente affascinante. Al termine della prima, Katy resta sospesa per aria, nella seconda la cantante svanisce nel vuoto. Proprio per questa esibizione è stata ingiustamente incriminata di aver fatto appropriazione culturale del Giappone, e di aver sfruttato la cultura nipponica per fini commerciali. Nella realtà dei fatti restano due bellissime esibizioni, di quelle che ti lasciano con gli occhi spalancati.

Dark Horse con Juicy J – Live Grammy Awards 2014

Katy Perry esibisce “Dark Horse” con Juicy J ai Grammy 2014

In questa esibizione, con tanto di lap dance, Katy recita il ruolo di una strega, insieme a ballerine vestite a tema, e alla fine viene messa al rogo! Oltre alla coreografia superba, l’esibizione può contare anche sulla voce di Katy e la presenza di Juicy J! Un lavoro veramente ben affinato e dal risultato ottimale!

By The Grace of God (2015)


Katy Perry esibisce “By The Grace Of God” ai Grammy 2015

In un’esibizione molto curata, con uno sfondo dietro che proietta delle ombre, Katy canta contro la violenza sulle donne e per la prevenzione del suicidio. La performance vocale è ottima, Katy dimostra la sua potenza vocale e canta soprattutto per sé stessa, una canzone a lei intima, con un messaggio che deve venir diffuso. Un’esibizione perfetta, che non esige troppa coreografia, e che nella sua amenità si dimostra molto più potente di altre. Il finale, poi , è letteralmente perfetto!

Chained to the Rhythm (2017)


Katy Perry esibisce “Chained to the Rhythm” con Skip Marley ai Brit Music Awards 2017

Quest’esibizione con gli scheletri di Theresa May e Donald Trump, e fortemente politica, per l’ambientazione, la coreografia, e la padronanza e sicurezza che Katy mostra sul palco non poteva mancare in questo articolo. Un’altra esibizione alla Katy Perry in piena potenza pop, che dimostra la bravura della cantante sul palcoscenico. E soprattutto il fatto che se ne frega delle proteste politiche, è superiore e sfrutta la May e Trump come scheletri per mostrare che sono soggetti decadenti.

Harleys in Hawaii (2020)


Katy Perry esibisce “Harleys in Hawaii” al SiriusXM Hits 1 Celebrity Session

Questa non poteva proprio mancare! È l’esibizione dove Katy sfrutta a pieno la sua elasticità e potenza vocale, ancora incinta, senza troppi giri di parole o discorsi, lei sul palco con la band, sopra un tappetto rosso, con nessun pubblico per le norme di sicurezza contro la pandemia da Covid-19.
L’intera esibizione sfrutta la capacità vocale di Katy di passare da tonalità estremamente alte ad altre più basse, e di trasformare la voce come preferisce, con un acuto nel ponte realmente potente.
Un’esibizione introdotta da una lunga parte parlata, dove Katy dice che vuole portarci alle Hawaii.

Queste sono solo alcune delle migliori esibizioni di Katy! Voi quali aggiungereste? Cosa pensate di quelle scelte?

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello