“911” è il nuovo singolo di Lady Gaga

Dopo “Free Woman” ecco il nuovo singolo

Lady Gaga aveva rilasciato “Free Woman” come singolo promozionale, ma non aveva riscontrato il successo che sperava, visto anche il significato della canzone, così ha ripiegato sul più (elettronico) eclettico pezzo già noto dell’album, “911”.

Anche qui c’è una tematica ricorrente: se in “Free Woman” voleva parlare di donne libere e di episodi di molestie che aveva subito in “911” parla di psicofarmaci da lei assunti per calmare stati di ansia, uno psicofarmaco in particolare, da lei chiamato “911” come il numero della polizia e delle emergenze in generale negli Stati Uniti, perché ogni volta che ne aveva bisogno per lei era come un’emergenza.

“Continuo a ripetere frasi di auto-odio , io ne ho abbastanza di queste voci, quasi non avessi altra scelta.”

E indovinate qual’è l’altra scelta che Gaga nomina nella canzone, dopo questo primo verso?

“Io non riesco a vedermi piangere, questa è la fine. La mia peggior nemica sono me stessa, prendo una 911”

Rispetto Gaga per aver combattuto e superato questa sua dipendenza, che viene mostrata nel video in modo tremendo…Lei persa in un pensiero stravagante, che poi scopre di essere stata la causa di un incidente mortale…Ma la musica troppo elettronica non dà al pezzo il giusto appeal per diventare un singolo potente. Sicuramente il video potrà aiutare “911” nelle classifiche.

Il video ufficiale di “911”

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello