Katy Perry festeggia il suo primo compleanno come mamma!!! Vediamo alcune sue canzoni per festeggiarlo! (Quest’anno per la prima volta come mamma!)
Birthday (Demo)
La demo ufficiale di “Birthday“
Katy Perry ha pubblicato una canzone chiamata “Birthday” (compleanno) nel suo album del 2013 “Prism”, per poi estrarla come singolo. La canzone ha subito delle modifiche leggere dalla demo originale alla finale, nell’originale c’erano più background vocali e qualche onomatopea a proposito della festa, ma ha mantenuto la frase “Happy Birthday” nel ponte alla Marilyn Monroe, sicuramente evocativa. Katy ha registrato un video di 8 minuti per il singolo ufficiale, dove si è sottoposta a sessioni di trucco per sembrare un rabbino (ovviamente uomo) una donna anziana, un clown, un addestratore di animali e una principessa dal nome “Princess Mandee”. Nelle feste a cui ha partecipato, nessuno sapeva che in realtà era lei, e tutti pensavano che le telecamere fossero dovute ad un reality in cui si festeggiavano diversi compleanni, perché uno vincesse su tutti. In realtà era per il video di Katy, ma lo hanno scoperto dopo!
Energy (ritirato dal mercato)
Il lyric video di “Energy“
“Energy” è una canzone effettivamente pubblicata come singolo da Katy Perry, anche se in pochissime copie, per ricordare sua nonna, morta a Marzo 2020, Ann Pearl Hudson. Nella canzone Katy dice di essere sicura che sua nonna sia con lei a proteggerla come un Angelo Custode, iniziando con “Non è una coincidenza, è evidente, io posso vedere il tuo amore in un’impronta di dito, e non è un mistero, io credo, quando una piuma cade vicina a me.” e continuando “Questo è il mio angelo invisibile”. La canzone è una delle mie preferite, ma è stata esclusa da “Smile”, l’album di Katy Perry uscito nel 2020. Katy aveva pubblicato sul mercato pochissime copie del singolo, come detto, in versione fisica, e io posso ritenermi fortunato ad averne una. Nella copertina si vede Katy con i capelli rossi, un vestito da clown e la scritta “Energy su un lato, in un’etichetta con un volto sorridente.
È un peccato che Katy non l’abbia inserita e l’abbia ritirata dal mercato, ma vi metterò il link Instagram del mio profilo, con le foto del CD da me acquistato:
Resilient
Il video di “Resilient” dalla “Smile Video Series”
In questo video Katy parla di tutta la sua carriera, dei suoi amori, dei suoi singoli e delle sue canzoni, con riferimenti a “Firework”(una borsa di plastica che vola con una parte del testo), “Harleys in Hawaii (una tavola da surf sopra un’auto con scritto “Hawaii” nello stesso stile in cui è scritto sulla copertina del singolo) “Not The End Of The World” (col titolo riportato su un giornale) e molti altri…Vi mando a un link dove potete scoprirli:
https://katyperry.fandom.com/it/wiki/Resilient
Nel video Katy ripercorre, come già detto, la sua carriera fino ad oggi, e termina il video biondissima, mentre stringe Daisy Dove. La cantante fa riferimenti anche a Kitty Purry, il suo gatto defunto, ma anche a Mighty , cane scomparso e ucciso da uno stalker, e Nugget , la sua cagnolina, ancora viva apparsa nel video di “Small Talk“.