Katy Perry rilascia “Scorpio SZN”

Katy Perry ha rilasciato un nuovo EP di sei canzoni

Come aveva già fatto con “Camp Katy” , la Perry ha rilasciato un secondo EP di sei tracce, adatte ad Halloween:

1)Cry About It Later
2)E.T. (remix) feat. Kanye West
3)Dark Horse feat. Juciy J
4)Ghost
5)Spiritual
6)Dance With The Devil

L’EP è anche un regalo di compleanno, dato che è uscito il 26 Ottobre, il giorno dopo del compleanno di Katy, che è del segno dello Scorpione, da qui il titolo “Scorpio”.

Ma l’EP non ha poi atmosfere così cupe: “Cry About It Later” ha il video un po’ dark (ma anche con un messaggio politico), ma la musicalità non è così oscura, e si tratta della mia traccia preferita da Smile con “Resilient” e “Daisies“.

E.T.” ci sta tutta, anche se io avrei preferito la solo version, che ho inserito anche nella Playlist Halloween dell’Angolo di Richard.

Dark Horse” parla di una strega, un amore magico e oscuro, ma anche qui la musicalità non sembra ricordarcelo…

Ghost” parla in modo molto personale la fine del rapporto con Russell Brand, l’ex marito di Katy, mentre “Spiritual“, altra canzone che amo, parla del tempo che Katy ha dedicato a studiare la magia, fino a quando qualcosa di spirituale non ha trovato lei, ma anche in questo caso, non ha a che fare con Halloween, la musica e mistica e spirituale, voglio dire,… Non terrificante! (Ricordo, comunque, che è stata usata come colonna sonora per una serie televisiva sui Vampiri)

Infine “Dance With The Devil” con la festa della zucca ci sta tutta, perché sia le atmosfere musicali (curate da Felix Snow, che se ne intende di musica dark) che il testo, che parla di “Una danza con il diavolo, un tango in cui si inciampa, sperando di prendere in prestito il domani” e munito di background vocali demoniache lo rendono il finale perfetto dell’album. Effettivamente avrei potuto inserirlo nella mia playlist di Halloween, ma ho pensato che fosse troppo personale, perché parla dei problemi di alcolismo di Katy…

Si tratta di un altro – l’ennesimo- smacco alla Capitolo dopo Camp Katy, e di un regalo di compleanno che Katy si è fatta, anche se è un po’ terrificante…Non troppo per Halloween.

La copertina fa quasi sorridere (anche senza quasi): Katy travestita da microfono, dentro una gigantesca ragnatela con un ragno nero, posizionata sotto una scritta horror stile Scooby-Doo su sfondo rosso!

Non si tratta di certo di un brutto EP, ma alcune canzoni hanno i video o i testi collegati ad Halloween non la musicalità. Ciò non toglie che si tratti-a mio avviso- di buon materiale.

Sia come sia, questo è l’ultimo EP di Katy! Vi piace???

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello