Con questa canzone Katy Perry ha annunciato, nel 2018, di essersi riunita all’attore Orlando Bloom…Ed è una canzone molto importante per molti fan (come me e Giulia)
L’audio ufficiale di “Into Me You See“
Katy Perry registrò la canzone “Into Me You See” nel 2017 quando conobbe l’attore Orlando Bloom, e si fidanzò con lui. Dopo la rottura del rapporto, decise di non portarla nel successivo Witness:The Tour.
Ma a un certo punto del tour, la reinserì. La scaletta del tour era mobile, ad esempio in alcune occasioni cantò anche “Rise” mentre da Maggio 2018 inserì nel tour “Pendulum“; durante la tappa a Manchester cantò “By The Grace Of God“, mentre in Giappone, nelle due tappe di Marzo 2018 ricominciò proprio a cantare “Into Me You See“, talvolta sostituendola con “Unconditionally“. Nella tappa del 2 Giugno 2018 a Bologna, in Italia, cantò entrambe.
Infatti la cantante si era riconciliata con Bloom e sebbene non volesse creare gossip, inevitabilmente lo fece: durante l’esibizione di “Into Me You See” in Giappone, chiese come si dicesse amore in lingua giapponese, il pubblico le rispose “bubbadoo”. In questa data, scrisse su Twitter e disse al concerto, che dedicava la canzone al suo “bubbadoo”, ma non rivelò chi fosse, la cosa divenne evidente quando si scoprì che Orlando Bloom era andato a vederla a Tokyo, comprando un biglietto del concerto, e che i due si erano riconciliati da poco, facendo impazzire il gossip sul web.
Bloom in quel periodo si trovava a Tokyo per lavoro, tra le altre cose, e fu così che nacquero i primi sospetti, poi confermati.
È apparso strano a molti che Katy non abbia estratto “Into Me You See” come singolo o singolo promozionale, dato che lei stessa, prima dell’uscita dell’album, l’aveva annunciata, dicendo che il titolo – se letto velocemente – ricorda la parola “Intimacy” (Intimità) e che la canzone era l’opposto di “Not Like The Movies“, rilasciato come singolo promozionale nel 2010.
PARERE DI CONTROCAMPO:
"Nell'innamoramento, la persona si sente riconosciuta nelle parti belle di sé, che a volte sono nascoste persino a noi stessi. La paura della delusione, di poter essere feriti, porta a chiudersi all'esperienza, perché l'innamoramento chiede di affidarsi all'altro e di avere fiducia. Nel momento in cui ti lasci coinvolgere e ti apri ai sentimenti dell'altro, ritrovi la tua affettività." -Amabilia Cordioli
Sebbene alcuni critici abbiano inserito “Into Me You See” tra le 10 canzoni più brutte cantate da Katy (sicuramente dei mentecatti) la canzone è una ballad lenta e solenne, ma mai noiosa: infatti ci si può rispecchiare in essa, e Katy gioca molto sulla sua voce da mezzo-soprano sul pezzo, sia in studio che dal vivo. Si tratta inoltre della prima canzone che ho sentito dall’uscita dell’album (dopo “Chained to the Rhythm” , “Bon Appétit” e “Swish Swish“, uscite in precedenza) infatti quel 9 Giugno 2017 mi arrivò sul cellulare la notifica che Katy aveva pubblicato sul suo canale YouTube tutte le canzoni dell’album, ma la notifica indicava SOLO “Into Me You See“, non appena la sentii, dopo quanto era accaduto con “Bon Appétit” e “Swish Swish“, dove la presenza dei Migos nella prima, e di Nicki Minaj nella seconda rovinano i pezzi, la feci ascoltare a mio padre e gli dissi “Questa è bella, sono contento che l’abbia estratta come singolo” salvo scoprire poi che il cellulare mi aveva indicato solo l’audio di quella, ma non era affatto stata estratta come singolo, cosa che all’inizio credevo dato che era l’unica da me ricevuta.
Articolo dedicato a Giulia, con amore
Richard
Carmela
22 Apr 2021Questo è un pezzo che amo e che adoro, ma secondo me “Into Me You See” non andava pubblicata come singolo, perché a mio avviso è molto intima (anche se come singolo promozionale ci poteva stare). In quel disco delle canzoni che potevano essere estratte come singoli potevano essere “Roulette” o “Act My Age”; mentre “Bon Appetit” e “Swish Swish” se dovevano proprio essere pubblicati, potevano essere pubblicizzate con un remix o con la solo version.
NON sono d’accordo con i critici che hanno inserito “Into me you see” tra le canzoni più brutte di Katy.
Opinioni personali
RichardSunGlasses
23 Apr 2021Sì, ho sentito anch’io tutti quei critici che l’hanno messa tra le peggiori canzoni di Katy. È una canzone d’amore perfetta.
Vero che “Into Me You See” è personale, ma Katy aveva lanciato già in passato cose molto personali (“Not Like The Movies”, “Circle the Drain”, “Thinking Of You”) e anche dopo con “Never Worn White”. È chiaro che NWW non abbia avuto troppo successo, se non che momentaneo, perché molto ma molto intima, ma IMYS, è sì intima, ma se Katy l’ha registrata, l’ha esibita live ecc. un motivo c’è, voleva darle visibilità. D’altro canto ha rilasciato come singolo anche “Save as Draft” anche se non ne ha fatto un video, però in quel caso quando non è stato più rilevante per lei non l’ha più pubblicizzato ed è passata proprio a IMYS.
Magari come singolo avrebbe avuto successo, più di altri pezzi. Io avrei estratto sei singoli da Witness:
1)Chained to the Rhythm (feat. Skip Marley)
2) Witness
3) Roulette
4) Hey Hey Hey
5) Pendulum
6)Into Me You See
Singoli promozionali:
1)Save as Draft
2)Tsunami
Vedrei bene come singolo anche “Bon Appétit” sempre in una collaborazione per creare un video shock-evocativo che faccia capire il vero significato della canzone, ma non con i Migos.
Un saluto,
Richard 🙂