Agli MTV EMA si è aggiudicata Best New, e sembra proprio che avrà una carriera di successo…
Vincitori indiscussi degli EMA sono i BTS (di cui però non ho mai trattato sul blog) e Lady Gaga che ha vinto come Best Artist e Best U.S. Act, premio importante dato che la maggior parte delle vere dive sono statunitensi.
Ma anche Doja Cat continua a fare strada con il suo “Say So”, canzone molto sensuale che l’ha contraddistinta come una popstar e una rapper al contempo, e che avrebbe sfondato nel mondo del rap lo si intuiva già da “Boss Bitch”, poi la prima numero #1, “Say So” stessa, nella versione remixata con Nicki Minaj.
Un grandioso successo! Sia per lei che per la collega, che è arrivata dopo anni di musica per la prima volta alla #1, mentre Doja è entrata realmente in gioco più recentemente.
Nonostante questo “Say So” tira, in tutti i modi, e Doja Cat l’ha interpretata in chiave rock agli MTV EMA 2020….
Il video ufficiale live della versione “rock” di “Say So”
Il look di Doja Cat era da dark queen: lunghe unghie affilate e nere, pronte a lacerare la carne, così come lacerato era il suo vestito, un vestito bianco con tutti quei buchi fa pensare più ad una scappata di casa che è stata rincorsa da dei cani, ma il trucco era perfetto.
Certo, le background vocali rovinavano un po’ l’atmosfera rock che Doja era riuscita a dare, tra le chitarre, il fatto che usasse la sua stessa voce come strumento e l’acuto (acuti veramente potenti) e la parte rap trasformata in rock, questa versione deve venire incisa ed essere rilasciata come singolo!
Io avrei escluso le background vocali in playback, o se proprio MTV, come padrona di casa, voleva lasciarle, dovevano venire registrare con la musicalità rock perché così non danno giustizia al lavoro di Doja, ma tutto sommato, la canzone e gli assoli di chitarra sono buoni…anche se certo, non possiamo dire di essere ad un concerto dei The Queen o dei Led Zeppelin.