Loredana Bertè “Presa a calci e pugni nell’obitorio” la sconvolgente verità a Verissimo

Sabato 21 Novembre, il programma televisivo italiano Verissimo era incentrato su un tema in particolare

Il tema era la violenza sulle donne. Per combattere la violenza si può solo parlare. E se parlare non basta, si deve denunciare.

Durante la puntata dello show televisivo condotto da Silvia Toffanin, Loredana Bertè, invitata come ospite,  ha parlato delle violenze subite dal padre, tra le tante che ha subito nella sua vita. E non solo lei, ma anche sua madre e le sue tre sorelle.

Il padre l’ha pero incolpata della morte di Mia Martini, come anche altri membri della sua famiglia, con i quali Loredana ha tagliato i ponti.

Ma la rockstar italiana ha raccontato di come suo padre avesse odiato le donne da sempre, con comportamenti misogini e discriminatori, sfociati nella violenza che l’hanno portata ad odiare la musica di Beethoven.

L’ho visto  massacrare mia madre di botte a sangue all’ottavo mese di gravidanza, ricordo le mattonelle del bagno sporche. Metteva Beethoven quando doveva picchiare qualcuno. Mio padre aveva vissuto queste cose da piccolo. Noi ci inventavamo diversivi per farlo ragionare, ma non ragionava. Alla quarta femmina, è andato via perché odiava le donne. Io non avuto più rapporti con mio padre e mia madre. Dopo la tragedia la Mimì, ho un cuore di neve, mi ha distrutta. L’ho rivisto 40 anni dopo, per il funerale di Mimì” ha spiegato, parlando della sorella Mia Martini, appunto, detta Mimì.

Ma il padre avrebbe incolpato la stessa Loredana di questo lutto, e per quanto odiasse le donne, ora odiava lei per la morte dell’altra figlia, e purtroppo in quello che può apparire come un raptus- ma che per lui era una consuetudine- ha attaccato nuovamente Loredana.

“Mio padre mi ha preso a calci e pugni all’obitorio, mi ha fatto cadere dentro la bara con lei. Poi è arrivato un medico che forse era suo amico visto che non si è occupato di me, mi aveva strappato i capelli, sono dovuta andare a Roma e fare punture per far ricrescere dei buchi”. Queste parole hanno fatto tremare la stessa Toffanin che è rimasta sconvolta, ma l’ultima frase di Loredana l’ha davvero mandata in shock “È stata una violenza che non potrò mai dimenticare, fortunatamente è morto”.

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello