Katy Perry ha delle strane voglie…Specialmente in queste 5 canzoni!
1)Tucked
In “Tucked” Katy Perry parla di un uomo di cui è innamorata, e con il quale vorrebbe far coppia, ma sa che in realtà sarebbero un disastro…Quindi nasconde questo uomo nella sua testa “dove posso trovarti tutte le volte che voglio” canta (anche se nella demo originale la canzone era esplicita “dove posso fo**erti tutte le volte che voglio”) per immaginare, attraverso la masturbazione, di fare sesso con lui in qualsiasi momento. Il video di “Tucked”, creato a fumetti, in cui interpreta una certa Dotty, ha superato 20 Milioni di Visualizzazioni a Gennaio 2021.
2)Psycho Love
Canzone inedita, registrata da Katy per il suo primo album in studio, in “Psycho Love”, letteralmente “Amore Psicopatico”, Katy fa da stalker ad un ragazzo del quale è innamorata, ma che si è trovato un’altra ragazza. Poco tempo dopo, lei trova un altro ragazzo e si trasferisce, ma il suo ex la prende male e la segue, e adesso è lui che le fa stalking. In questo strano rapporto d’amore, Katy fa da stalker, il suo ex fa da stalker, ma poi si baciano ogni notte. Katy canta nella prima strofa:
“Dodici di mezzogiorno
Guardala dormire nella tua stanza
Perché non posso essere ancora io
Le due in punto e sto ancora girando intorno al tuo isolato
Sentendomi un po’
Pazza
Cambieresti numero e ti trasferiresti in periferia
Corri ma non puoi nasconderti
Pensavi che avrei dimenticato tutte le tue password
Ma mi piace presentarmi a casa tua
Così sorprendente è quello sguardo sul tuo viso”
Katy nel frattempo continua a immaginare come sarebbe fare nuovamente l’amore con questo suo ex, sperando di sostituire la ragazza nel suo letto, ma l’amore psicopatico continua, e i due stalker reciproci continuano ad amarsi.
3) Teenage Dream
In “Teenage Dream” una delle 5 numero #1 dell’album omonimo (6 con “Part of Me” pubblicata però nella ristampa dell’album) Katy non riesce a dormire e spera che un ragazzo che le piace particolarmente la noti, le basta venir toccata da lui per innamorarsi. Se la canzone significa “sogno da teenager” c’è però un altro significato da attribuire a “Teenage Dream”; infatti può essere tradotto come “Sogni Bagnati”. Si tratta di un fenomeno che riguarda specialmente i ragazzi, ma anche le ragazze, nell’età compresa tra i 12 ai 20 anni, (da qui chiamati “teenage dream”) in cui il soggetto fa sogni particolarmente eccitanti che rilasciano attraverso l’organo sessuale del liquido. Questo fenomeno può accadere sporadicamente anche in età adulta col nome di “polluzione notturna”.
4)Peacock
In “Peacock”, Katy Perry brama ardentemente vedere il “pavone” di un uomo sconosciuto, col quale vuole avere un rapporto sessuale. La parola “Peacock” significa realmente “pavone” ma “cock” significa anche “uccello” nel senso sessuale. Katy quindi gioca su queste parole, esprimendo tutto il suo desiderio sessuale, dicendo all’uomo “avanti, è il momento di tirarlo fuori”. Poi dice che è valsa la pena aspettare e che si tratta “del tesoro sotto l’arcobaleno”…Insomma questa canzone è abbastanza fantasiosa e forse un po’…penosa.
5) Dressin’ Up
In “Dressin’ Up”, Katy vuole trasvestirsi per il suo ragazzo, che vuole assolutamente fare sesso con lei “sii un bravo ragazzo e ti mostrerò il resto, ooh il mio piccolo voyeur, vuole giocare all’esploratore”. Qui la fantasia sessuale non è sua, ma del suo ragazzo, e lei è pronta a travestirsi da qualsiasi cosa lui voglia per invogliarlo a fare sesso con lei e compiacerlo, può fare l’infermiera, la bibliotecaria, la dominatrice (questo si tratta di un termine usato nel sesso BDSM- cioè violento- dove la donna frusta e maltratta l’uomo nel rapporto) o anche un’oscura strega/volpe.
Carmela
1 Mag 2021La mia preferita è Teenage Dream di queste cinque, ma in realtà anche I Kissed A Girl è comunque su un desiderio sessuale. A me I Kissed A Girl piace molto, e non capisco gli omofobi che l’hanno criticata.
Opinioni personali
RichardSunGlasses
1 Mag 2021“I Kissed A Girl” è una canzone provocatoria. Io non sono né omosessuale né omofobo. Penso che viviamo tutti in questo mondo e come tale ognuno meriti rispetto.
La stessa Katy ha detto che contiene molti riferimenti bisessuali che a lei non piacciono attualmente, perché “vecchi” (non chiedermi a cosa si riferisca).
Un saluto,
Richard 🙂