5 Singoli di Britney Spears… che non sapevi fossero singoli!

Vediamo insieme 5 singoli di Britney Spears che in pochi conoscono…

1-2)Alien/Body Ache

Pubblicati in Cina come maxi singolo, “Alien” e “Body Ache” sono singoli ufficiali da “Britney Jean”, album di Britney Spears del 2013.

Le due canzoni sono state pubblicate in un unico CD, che contiene “Alien” e quattro suoi remix e “Body Ache” e due suoi remix, per un totale di 8 tracce.

3) Tik Tik Boom (feat. T.I.)

Copertina
Interno e CD
Tracklist

Anche “Tik Tik Boom” con T.I. è stato rilasciato come singolo in Cina, in un CD con 9 remix più la traccia originale.

Queste tre canzoni da “Britney Jean” potevano effettivamente essere buoni singoli a livello mondiale, peccato che Britney non abbia girato video per esse e le abbia poco pubblicizzate. Ma c’è un’altra canzone estratta come singolo dall’album, in forma fisica, ma non resa disponibile al di fuori dei Paesi dell’America Latina, anche se è arrivata anche in Spagna e Regno Unito (e una copia l’ho comprata anch’io ed è in Italia).

Sto parlando di…

4)Passenger

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riccardo Richard De Col (@richarddc97)

“Passenger” scritto da Sia Furler e Katy Perry (ognununa delle due ha registrato le rispettive demo, una Sia, una Katy ed esiste anche una versione cantata da entrambe) per PRISM di Katy Perry (2013), la canzone è stata poi rivenduta a Britney Spears che l’ha inserita nel suo album.

Britney ha adorato la canzone fin da subito, ed emette un grande acuto nella stessa, ma quando la canzone fu lanciata nel Novembre 2013, divenne oggetto di polemiche da parte dei mass media , che sostenevano che la voce nella canzone non sembra essere quella di Britney Spears, e la voce dietro la canzone potrebbe essere quella di Myah Marie, corista di Britney  che aveva registrato in studio con lei pezzi  per i suoi album Circus  e Femme Fatale .  Anche se Myah smentì, restò sempre il dubbio, e dopo che Britney ne pubblicò una forma fisica in Brasile, decise di non promuovere troppo il singolo in giro, per non dare alito ai mass media.

In quel periodo sorsero anche dubbi riguardo la reale voce di Britney, che io ho sentito realmente nel singolo da me acquistato, che vedremo ora, in cui lei dice di essere stata clonata.

5)Mona Lisa

In questa canzone, resa nota per il video che è stato pubblicato, ma poi è scomparso, ed è rimasta visibile solo la parte iniziale, parla di una ragazza chiamata Mona Lisa che è morta ed è stata clonata. In realtà non si capisce se questo sia reale, ma all’interno del CD Singolo c’è anche la demo, dove Britney usa una voce molto più…adulta e matura rispetto al solito.

Una parte del testo dice:

“[…]vuole che tu sappia
che è stata clonata
È davvero incredibile
Lei è così imprevedibile
vuole che tu sappia
che è a casa, è a casa
E’ l’originale
È indimenticabile
vuole che tu sappia
che è stata clonata”

 

Come al solito io vizio i miei lettori, e pubblicherò l’audio della demo qui sotto; sotto l’audio della demo si trova un’altra canzone, la versione finale:

 

 

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Maravillosa publicación. Gracias por compartir un contenido tan atractivo.

    1. Britney Spears es un personaje pop femenino y es muy atractiva en su musica y en su stile.
      Les canciones che prefiero son: “If U Seek Amy”, “I Wanna Go”, “Slumber Party”, “Womanizer” y “Oops… I Did It Again”. Me gusta mucho “Toxic” & “Swimming In The Stars”. Y tu? Cuale son le tue canciones preferite de Britney, Caleta Olivia?
      Saludos,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello