È finalmente stato reso disponibile l’ultimo video di Loredana Bertè, con tante ospiti speciali…
Loredana arriva da un uovo spaziale blu sul pianeta terra, in Calabria, ed esce dall’ uovo come un cucciolo di dinosauro, con le braccia simili ad ali piumate. Alla sua destra vediamo Trump, alla sua sinistra Joe Biden, raffigurati come due T-Rex che litigano.
Loredana inizia così un viaggio attorno al mondo, passando anche per il Colosseo, affiancata da una tigre blu: la tigre rappresenta il felino che l’accompagna quasi sempre nei video a cartoni animati (“Strade di Fuoco” e “Cosa ti Aspetti da Me”) ma anche i suoi brani “Tigre” e “La Tigre e il Cantautore”.
Loredana appare anche vestita come una sposa arrabbiata, quando ha esibito “Non Sono Una Signora” a Festivalbar, oppure con unghie affilate e i capelli rossi-rosa, abbigliamento per il videoclip de “La Goccia” live a Venezia, e come una pirata, mentre culla sé stessa. Loredana ha usato più volte il look da pirata, ma è un riferimento a “Ninna Nanna” suo singolo di grande successo, e lo si capisce proprio dal fatto che culla sé stessa.
In altre scene è vestita come sulla copertina di “Non Sono Una Signora” ma tiene in mano una luna: il significato non sta nel singolo “…E La Luna Bussò” ma bensì nella canzone “Messaggio dalla Luna” che come “Non Sono Una Signora” è stata composta da Ivano Fossati.
Nel video anche tantissime ospiti: Asia Argento, Barbara Alberti, Elodie, Emma Marrone, Franca Leosini, Platinette, Myss Keta e Vladimir Luxuria, più ospite eccezionale Chiara Ferragni, incinta. In alcune scene si vede proprio Loredana incinta mentre danza con Chiara, ricordando la coreografia del Sanremo del 1986, dove aveva portato la canzone “Re” e si fingeva in dolce attesa per destare scalpore, insieme a due ballerine volutamente una bianca e una nera, per dimostrare che lei non fa discriminazioni.
In un’altra scena del video è Malefica, la strega de “La Bella Addormentata” con una spada da Kill Bill, e una racchetta per giocare a tennis, con la luna stessa.
In una scena prende in giro le sorelle con cui non parla da anni, da quando è morta Mia Martini, le sorella sono Leda e Olivia Bertè, paragonandole a “cani” mentre lei è “un’ animale che sbrana”. Fa anche un cameo col capello della copertina dell’album e del singolo “In Alto Mare”.
In tutto il video si vede una navicella, che poi si scopre contenere le donne ospiti del video, con cui Loredana conquista la Luna.
Insomma la Bertè ripercorre i suoi successi e i suoi scandali nell’ultimo video…Voi cosa ne pensate?