Doja Cat rilascia la sleeper hit “Streets”

Una hit dormiente accolta molto bene dalle radio statunitensi…

Sebbene Doja Cat non abbia ancora ottenuto il successo di Cardi B, si è rivelata un’artista pericolosa sul mercato, potente, dalla grande presenza scenica, seducente, e che non ha bisogno di ricorrere a trucchi o alter-ego per avere successo.

“Streets” una delle canzoni del suo ultimo album, ha avuto un grandissimo successo, così grande da obbligare Doja Cat a rilasciarla come singolo. Si tratta di una sleeper hit, o hit dormiente, cioè quelle canzoni non rilasciate come singolo che però hanno grandissimo successo…Se con Lizzo è successo nel 2019-2020 con hit come “Good as Hell”, Doja Cat aveva una hit dormiente nel suo ultimo album, canzone per lei molto importante ma che non avrebbe mai pensato di rilasciare come singolo. Ma mentre altre colleghe non accontentano i fan (come ha fatto Katy Perry con “Roulette” ad esempio) lei sì, è determinata. Soprattutto ora che è agli inizi vuole far esplodere il suo successo; ecco quindi il video di “Streets”.

Il video, diretto da Christian Breslauer è stato girato ancora a Febbraio 2021, e rilasciato il 9 Marzo 2021.

Nel video, Doja Cat attira da una vetrina un taxista (interpretato da Kofi Siriboe), quindi lo cattura in una sorta di ragnatela, arrampicandosi sulle pareti come una sorta di Spider-Woman.

Il video, senza dubbio ispirato alla cultura della strada mischiata a quella nipponica e a delle challenge di Tik-Tok, mostra Doja Cat come una grande seduttrice di uomini che poi li intrappola. Improvvisamente il taxista si ridesta da quello che in realtà era stato un sogno, e Doja Cat è la passegera dell’auto di Kofi, che allora riprende a guidare.

Insomma, Doja ha creato un mix tra un video sensuale-spaventoso, e sa dove vuole arrivare. Anzi è già arrivata. Sebbene in Italia e in Europa il singolo non abbia avuto grandissimo successo, in U.K. è entrato alla posizione numero 12 della classifica dei singoli, e nella classifica R&B 4.

In USA invece è arrivata al 3°posto nella Rolling Stone top 100, in Billboard Hot 100 al 18esimo posto, nella tabella delle canzoni R&B/ Hip Hop è arrivata al quarto posto, mentre già prima della sua uscita era 39° nella classifica Rhythmic Billboard, aggiornata di settimana in settimana.

Ottimo risultato Doja!!!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello