Da canzoni ritirate dal mercato, ad altre che hanno conosciuto un successo limitato
1)Energy-Katy Perry (2020)
“Energy” è un singolo di Katy Perry del 2020, uscito prima dell’album “Smile” in pochissime copie. Era una canzone a cui Katy teneva molto, perché parlava dei suoi angeli custodi, ovvero sua nonna e la sua gatta, morte entrambe nel 2020. La canzone doveva essere uno dei lead-single dall’album, ma Katy non pubblicò mai il singolo in versione digitale. Preferì crearne poche copie da vendere fisicamente nei paesi di lingua inglese. Io sono molto fortunato ad averne una. D’altra parte la mia collezione di singoli di Katy sarebbe incompleta senza quest’ultima.
Inutile dire che la canzone non è entrata in nessuna classifica, ed è stata conosciuta da pochi fan, prima che Katy la ritirasse dal mercato e le copie terminassero.
Il CD è ultra-raro ma l’audio è diventato rapidamente virale.
2) It Should Be Easy- Britney Spears (2014)
Oltre alla versione singolo, è stata pubblicata un’altra versione per il mercato cinese sotto forma di Remix CD.
“It Should Be Easy” di Britney Spears, vede la collaborazione di will.i.am, ma è difficile reperirlo come singolo sul mercato.
3) I Hate Boys- Christina Aguilera (2010)
Canzone di Christina Aguilera, “I Hate Boys” è stata pubblicata solo ed esclusivamente per il mercato Australiano.
Il singolo è quindi uscito solo in Australia, diventando un pezzo raro, che nemmeno io -attualmente- possiedo.
Il singolo contiene anche un remix di “Not Myself Tonight” come seconda traccia.
4) Loveeeeeee Song – Rihanna (2014)
In collaborazione col rapper Future, questa canzone è diventata disco di platino negli USA per vendite, da tanto che è apprezzata. Tuttavia, fuori dagli USA, in pochi sanno che è un singolo. L’unica radio dove è stata trasmessa fuori dagli USA è stata quella del Regno Unito. La canzone ha venduto anche molte copie in Francia, ma resta uno dei singoli meno conosciuti come singoli, tutti pensano sia una canzone molto bella…No, signori e signore, è un singolo!