Chi vi ha detto che Loredana Bertè non legge i commenti?
Una hater di nome Sara ha scritto un commento negativo alla Bertè. Sebbene molti fan siano a conoscenza del fatto che Loredana Bertè ha uno staff che le gestisce il profilo Facebook, la cantante legge i commenti, ma anche se difficilmente risponde, quelli negativi li estrapola e vi crea post al riguardo.
È il caso di una hater di nome Sara, che si è trovata il suo commento nella rubrica “In Alto Mare”, rubrica che Loredana dedica agli haters e alle persone che denuncia, che prende nome dalle critiche ricevute dalla cantante per la canzone.
Ecco cosa ha scritto la hater in un commento:
“L’unica cosa che avevi di bello era il fisico. La faccia è sempre stata una padella mentre ora è un cocomero. La voce particolare ma la tua fortuna è stata che ti hanno scritto delle gran belle canzoni. Ti sei sempre definita una persona che dice quello che pensi ma secondo me sei solo una gran cafona e basta. Sembri la caricatura mal riuscita di Tina Turner senza offese per la grande Tina. Tina Turner sì ma dei poveri”.”
Oltre a diversi errori di punteggiatura, Sara pensava di passarla liscia. Loredana l’ha stanata è l’ha messa sotto i riflettori in modo negativo, e le risponde ironicamente in un post visto da più di 7100 persone, pubblicato il 5 Dicembre 2020, :
Cara Sara, da quando ho letto il tuo commento la notte mi sogno così…
Allegando due foto, una recente, con la faccia da cocomero e un’altra con la faccia da padella. Il body-shaming è davvero vergognoso, e Loredana ricorda che gli episodi di bullismo online sono una grave violenza, anche il cyberbullismo è una piaga della società. Mette così il numero anti violenza e stalking 1522, e denuncia la hater che l’ha offesa come donna e non ha avuto rispetto del suo corpo, allegando gli hashtag #inaltomare e #langolodeglihaters.
Cari haters, non insultate Loredana, o vi troverete la bella denuncia che vi meritate! Se una cantante non vi piace, potete sempre dire che le sue canzoni non sono adatte a voi, ma non fare offese al suo corpo o chiamarla “scimmia” e con altri epiteti poco carini, a cui Loredana ha risposto, rendendoli pubblici, in un’altra occasione…