I remix di “Love Story” e “Willow” sono balzati nella classifica iTunes, ma chi è Elvira?
Elvira è la misteriosa produttrice remixer che ha creato due remix per Taylor Swift: uno di “Willow” nel 2020, e uno di “Love Story” nel 2021.
E sembra che ne produrrà anche altri.
Cosa sappiamo su Elvira?
In primo luogo siamo certi che Elvira non è Cassandra Peterson. Sebbene la Peterson abbia interpretato il ruolo di un personaggio chiamato appunto “Elvira”, in un tweet ha spiegato che ha fatto molta musica, ma che non è lei che ha pubblicato il remix di “Willow” di Taylor Swift.
Allora chi è?
Ecco chi è!
Si tratta di Elvira Anderfjärd, una produttrice svedese. Spesso Taylor Swift ha usato nomi dei paesi del Nord Europa come pseudonimi per non mettere il suo vero nome nei testi da lei scritti (come aveva fatto con “This Is What You Came For” di Rihanna e Calvin Harris) ma il pubblico si sbaglia. È un’altra persona.
Semplicemente non è così nota perché non ha profili pubblici sui social, eppure è ben nota nel mondo dell’industria musicale, per un importante premio che ha vinto… E che premio!
Elvira è la donna che vediamo nella foto qui sopra: si e ha appena vinto un premio: infatti ai Denniz Pop Awards è stata definita miglior produttrice nominata sia per “Sadder, Badder, Cooler” di Tove Lo che per “What Makes A Woman” di Katy Perry. Proprio così: alcuni pensavano che “What Makes A Woman” fosse stato scritto da Taylor Swift, ma si sbagliavano; questa ipotesi non era stata abbastanza illuminata, non c’è ancora stata nessuna collaborazione tra Katy e Taylor da quando hanno fatto pace, solo un cameo in “You Need To Calm Down”.
Quindi sono molto contento di dirvi che Elvira Anderfjärd ha vinto un premio per aver prodotto questa canzone di Katy, e un’altra di Tove Lo! Ecco chi è Elvira!
Qui di seguito potete ascoltare alcuni suoi remix:
“Willow Dancing Witch Elvira Remix” è arrivato alla numero #1 su iTunes
“What Makes a Woman” (che qui ascoltiamo nella versione originale) ha fatto vincere un premio a Elvira come miglior produttrice.