Quando uscirà il prossimo album di Rihanna?

Rihanna pubblicherà mai il prossimo album?

Beffe su beffe, bugie su bugie. L’album magari potrebbe uscire già domani, ma Rihanna non ha ancora fatto uscire il suo nuovo album.

Ecco quello che sappiamo:

“The Feeling’s Electric”


Una canzone chiamata “The Feeling’s Electric” scritta da Sia per Rihanna era trapelata sul web, e la voce sembrava proprio quella di Rihanna. La stessa Rirì aveva detto “È trapelato qualcosa di mio…Sento elettricità”. Non sappiamo se questo fosse riferito al brano, ma poi si è scoperto che il brano era “Electric” di Lauren Sanderson, Rihanna ha detto “Sì, è stato trapelato qualcosa di mio, ma non è questo” e si è scusata per l’imbarazzo creatosi, additando la colpa alla Navy, che affamata di musica di Rirì, avrebbe spacciato una canzone non sua per sua… Qual è la verità? Il brano è uscito nel Settembre 2018. Quasi certamente è stata una notizia falsa diffusa dai fan, ma perché lei l’ha calcata?

Dicembre 2018

Rihanna solitamente fa uscire gli album a Novembre, e proprio a Novembre 2018 ha dichiarato di far uscire il suo album nel Dicembre 2018, come regalo di Natale. In quanti hanno trovato un pacchetto vuoto? Beh, penso DAVVERRO TUTTI.

Vanity Fair

(https://www.vanityfair.it/music/storie-music/2018/12/24/rihanna-nuovo-album-nel-2019-musica-popstar-ritorno-carriera-anticipazioni)

Dopo tre anni di silenzi e smentite, (e gossip) Rihanna aveva dichiarato seccamente che il suo prossimo progetto sarebbe uscito nel 2019.

il produttore Kuk Harrell che, parlando del nuovo progetto che ha chiamato “R9”, ha solo detto che è “fantastico” e “incredibile”. Pare, poi, che la popstar abbia portato avanti un doppio lavoro contemporaneamente: “Non era contenta di come è andato il suo ultimo album. Attualmente sta registrando due album, uno pieno di canzoni perfette per le charts e un altro di brani sperimentali, e sta considerando di pubblicare un doppio disco se ritiene che le canzoni non si adattino bene nello stesso disco”. Aveva aggiunto Harrell.

L’ascolto del neonato

Rihanna, a inizio 2019, ha fatto ascoltare il suo album ad un neonato, condividendo la foto sui social, tra cui Instagram. L’album era pronto e avrebbe portato “gioia” al piccolo (anche se dalla faccia del bambino non si direbbe).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Rosales (@jennnrosales)

Rirì avrebbe fatto ascoltare l’album anche in un reparto di bambini malati, tra cui alcuni terminali, per dare loro gioia. Lei stessa in un’intervista aveva dichiarato “molti bambini saranno felici di ascoltare il mio album”, ma poi ha smentito le voci riguardo a questi piccoli pazienti che avrebbero ascoltato, classificandole come gossip. Nonostante qui sia difficile distinguere il vero dal falso, un ragazzino aveva twittato di aver già ascoltato l’album di Rihanna in ospedale, ma poi il tweet è stato rimosso.

Kuk Harrell

Il produttore Kuk Harrell aveva postato su Instagram e Facebook delle stories ambigue “Quando uscirà il mio album?- Sono pronto!” aveva scritto, e in molti pensavano si riferisse proprio all’album di Rihanna.
La stessa Rihanna aveva confermato di aver collaborato con lui per l’album, ma poi Harrell ha detto che si trattava dell’album di un altro/a artista.
Sono usciti album con produzioni di Harrell, ma il produttore non ha mai rivendicato quel post per un artista in particolare, anzi subito aveva pubblicato una foto che lo ritraeva con Rihanna nelle stesse stories, poi fatte sparire.
Di chi parlava?

L’Isola delle Canzoni

Nel Giugno 2019, Rihanna ha affittato un’intera isola, a costi elevatissimi, per registrare il nuovo progetto. A suo dire non era stato ancora registrato, anche se in passato aveva dichiarato di averlo già pronto da tempo. Osea Island, in Osea, Gran Bretagna, non doveva essere una meta turistica, ma lavorativa, dove Rihanna avrebbe registrato l’album. L’ha davvero fatto, oppure si è divertita nell’enorme albergo, tutto per lei, magari tra panorami,  piscina e massaggi?

Luglio 2019 e l’epico meme “è una bugia!”

In un post su Instagram, Rihanna ha scritto:

Nessuno:
Io: L’album uscirà nel 2019
Navy a Luglio:

Il video mostrava una risposta ironica da parte della Rihanna Navy (il fanbase di Rihanna) e, a quanto pare, stavolta Rihanna l’aveva detta giusta:

“Era tutta una bugia- dice la donna nel video- Amici era tutta una bugia!”

Ecco infatti lo era.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri)

“Private Loving” esiste?

Su BMI è comparso un brano registrato da Rihanna chiamato “Private Loving” che probabilmente sarebbe stato il lead single di un nuovo album. La notizia nell’Agosto 2019 ha fatto molto rumore. BMI infatti è un portale americano che raggruppa canzoni e composizioni degli artisti per tutelarne il copyright. Ma questa canzone non si è mai vista…

Il provino di Shaggy

Nel Gennaio 2020, Shaggy, storico cantante R&B e rapper, di origini Jamaicane ha snobbato l’album di Rihanna. Ha confermato che c’erano grandi nomi che vi lavoravano, e che se fosse uscito sarebbe stato un successo, ma che Rihanna stessa lo stava rovinando, Prima di tutto perché aveva richiesto la partecipazione di diversi artisti, tra cui lo stesso Shaggy, e pretendeva da loro dei provini: “I provini sono per ragazzini” ha dichiarato indignato il cantante. Sulla domanda sul perché lo stesse “rovinando”, Shaggy disse che col suo comportamento auto-lesionista tagliava fuori grandi nomi dall’album, ma non ha citato altri artisti oltre a lui. Egocentrismo di Shaggy o verità?

Agosto 2020

Skylar Grey nell’Agosto 2020 ha tenuto una diretta Instagram, in cui spiegava di aver scritto canzoni per Rihanna poi cancellate dal progetto, compresa una collaborazione, ma di avere del materiale di R9.  Prima di far partire il brano ha affermato: “Si suppone che Rihanna stesse facendo una specie di album reggae. Non so se lo stia ancora facendo o cosa”.

“Non rimarrete delusi”

“Sono sempre al lavoro su nuova musica e quando sarò pronta a rilasciarla nel modo in cui mi sento di fare allora uscirà. E quando accadrà non rimarrete delusi, ne varrà la pena. Non lo farò solo perché la gente sta aspettando, ci è voluto così tanto tempo, farò sì che ne sarà valsa la pena restare in attesa”.

Un duetto con Eminem smentito

Nel 2020 si era parlato di un nuovo duetto tra Eminem e Rihanna dopo la pubblicazione sui social di un post  della Burn It Down Group, compagnia di proprietà del rapper. La collaborazione è stata poi smentita anche se tantissimi fan dei due artisti sperano ancora di riascoltare la coppia in  un nuovo brano. Lo stesso account ha pubblicato varie stories per specificare che non è prevista nessuna nuova canzone.

I soldi donati al Covid

Rihanna, che nel frattempo è diventata un’imprenditrice, dopo aver donato dei fondi per combattere il Covid-19 aveva ricevuto insistenti domande, alle quali ha così risposto:

“Se uno di voi figli di p*ttana mi chiede dell’album ancora una volta quando sto provando a salvare il mondo, a differenza del presidente …”

Sempre a fine 2020, Rihanna disse che stava tenendo l’album a causa della pandemia, perché voleva promuoverlo con un tour mondiale.

Gennaio 2021

“Risoluzione per il nuovo anno: applicare la pressione”, ha scritto Rihanna nel primo post del 2021 pubblicato su Instagram.

“Risoluzione dovrebbe essere il rilascio dell’album”, ha scritto un fan nei commenti, ma Rihanna si è infuriata:

“Questo commento è così 2019. cresci” ha replicato Rihanna. La superstar ha poi aggiunto: “2021 energia”.

L’album potrebbe uscire nel 2021?

Questo non lo sappiamo. Solo due settimane fa circa, a fine Marzo 2021, Rihanna aveva confermato l’uscita di una nuova canzone. Ma c’è un’importante riflessione da fare: Rihanna per anni ha mentito ai fan e al pubblico dicendo che il suo album sarebbe uscito, ma così non è stato. Ora, dal nulla, mette in giro queste voci.

Ma perché Rihanna ha mentito al pubblico?

Semplice, perché fare l’imprenditrice per lei era più semplice, e guadagna molto di più. Ma davvero molto di più. Se l’album uscirà dipenderà unicamente da un suo flop imprenditoriale, e così sembra sia stato poco tempo fa: LVMH ha chiuso il progetto Fenty, l’azienda di moda di Rihanna.  Il brand ha smesso di pubblicare su Instagram da Gennaio 2021, e stavolta la cantante Barbadiana potrebbe cercare guadagno da un album.
Una che prende così a lungo in giro il pubblico, non ha interesse tanto per i fan…Ma molto di più per il profitto. Se la musica gliene dà meno dell’industria, allora tornerà su di essa.

E voi cosa pensate al riguardo?

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Una domanda (che mi faccio da un sacco di tempo -sono sua fan-):
    Ma quando finirà di prenderci in giro? Dopo anni di attesa sono stufa: fa soldi a palate prendendo in giro i fan. Aveva detto che nuova musica sarebbe uscita a luglio 2021, eppure…
    (SONO SUA FAN, NON SUA HATER, SIA CHIARO)

    1. Anch’io sono suo fan.
      Ah, tra l’altro ti informo che mi è arrivato “Peacock” e anche “S&M” di Rihanna, che avevo ordinato.
      Comunque ci sono da fare 4 considerazioni:
      1) Rihanna è interessata a fare soldi, quindi farà musica SOLO quando non avrà più un guadagno certo dal mondo della moda
      2) È una cafona: risponde male ai fan su Instagram, basta che leggi su questo articolo cosa ha risposto al fan nella sezione “Gennaio 2021”. Inoltre è bugiarda e mente sapendo di mentire, continuando a dare date e indizi ai fan che poi sono fasulli.
      3) Se la prossima musica che fa è come ANTI è meglio che non esca nulla. Lei comunque ha estratto singoli da ANTI fino al 2017, senza concludere mai nulla. Io adoro “Desperado” ma ho preso il singolo 1 e il singolo 2 di “Consideration” (ho anche scritto un articolo e caricato la versione del remix A Cappella, mentre di “Desperado” non ho il singolo) https://angolodirichard.it/2020/05/05/canzone-della-settimana-consideration-rihanna-sza/
      Ma l’ha fatto uscire a Dicembre 2017, quando tutti pensavamo che l’era fosse finita. Chissà se è un caso, perché aveva proprio in quei giorni detto di voler accontentare i fan con “Consideration”, ma erano calate alcune sue quotazioni. Io non sono così maligno, per cui penso volesse accontentare i fan.
      In qualsiasi caso in ANTI c’erano poche tracce valenti, ed è nato velocemente tanto perché doveva far soldi, e ha tracce registrate tempo prima (Kiss It Better e Higher, erano già state annunciate nel 2015 e anche Nothing Promised, anche se non è stato inserito nell’album di Rihanna ma in quello di Mike Will-Made It) e tracce brutte (Woo, Same Ol’Mistakes, Pose, Yeah I Said It). Quindi spero che faccia un album di qualità, perché l’ultimo mi ha deluso. Oltretutto io l’ho scaricato gratis il giorno della sua uscita su Tidal, ed è l’unico album di Rihanna che non ho in versione fisica.)
      Ricordo che al Centro Commerciale Grande Mela, che ha tanti negozi al suo interno, tra cui la Comet “ANTI” è rimasto lì a lungo, l’hanno anche scontato a 11,90 ma io non l’ho comprato perché mio papà mi ha detto “Hai già la versione gratis, e fa schifo, a cosa ci serve spendere 12€ per un album del ca…?” Così ho comprato quello di Avril Lavigne per l’offerta 3 album al prezzo di 2. Quella che si occupava dei CD ha poi rimandato indietro “ANTI” perché non vendeva. Stessa cosa avevano fatto con “Rebel Heart” di Madonna (che invece ho comprato nel 2015). “Smile” e “Witness” di Katy Perry li hanno venduti tutti visto che sono stati dei “flop”, forse all’estero ma non in Italia. Anche agli alunni di mio papà non piaceva “ANTI” però cantavano sempre BBHMM, mio papà gli ha chiesto “Sapete cosa vuol dire?” “No. Lei sì?” “Sì, vuol dire Puttana farei meglio ad avere i miei soldi” Loro ci sono rimasti male, hanno guardato la traduzione e poi gli hanno detto “Però ha una bella musica. Peccato che non ci sia il video” “C’è, me l’ha fatto vedere mio figlio, ma è vietato ai minori.” Questi si sono disperati, uno ha creato un profilo falso per vedere il video e poi gli ha detto “Prof che figo si vedeva una con le tette di fuori. Però uccide tutti quanti!”
      4) Hai sentito come è cambiata la sua voce? Rihanna ha quella voce perché è ingrassata, penso che tu lo sappia. Ma sai perché? Perché beveva alcolici e faceva uso di droghe leggere, e perché l’emiro arabo con cui era fidanzata la voleva grassa. Che facesse uso di droghe leggere si è scoperto al Coachella, quando è stata portata via con la forza, e gli alcolici…basta che cerchi in Internet. Io non ce l’ho con le persone obese, anch’io purtroppo sono sovrappeso, ma io non bevo alcolici e non ho mai fatto uso di sostanza per migliorare la voce e neanche droghe. Oltretutto Rihanna beveva anche durante i concerti. Cercati delle esibizioni dell’Anti World Tour su Internet: aveva una bottiglietta sul palco, e ogni tanto beveva. Se cerchi Desperado Live Tampa 2016 vedi che ha una bottiglia di birra ai piedi, a 0:25. Insomma si è rovinata la voce, e questo non è un fatto da trascurare. Perché potrebbe averla compromessa. Io sono suo fan, ma tu sai che io dico sempre quello che penso. Sono fan (più che fan) di Katy però nell’articolo sulla faida con Taylor Swift le do le sue colpe. Non penso che un fan debba giustificare anche le azioni sbagliate delle persone, perchè fan. Anche Katy ha fatto uso di alcolici per la depressione, ma guarda il dietro le quinte di “Work”…Ti sembra depressa mentre beve il vino corretto e fuma in studio con uno con una canna di fianco e tutti hanno le voci di ubriaconi? (https://www.youtube.com/watch?v=YtNtEG3LSUw) Non per giustificare Katy, ma lei ha detto in un’intervista “Bevo per godermi la vita”. Se guardi su Wikipedia English, o sulla mia wiki di Rihanna scoprirai che “Higher” è così stonata perché lei la canta da ubriaca. Ha detto di aver bevuto prima di registrare per dare di più l’idea ma che un bicchiere ne chiama un altro…

      Vedremo se uscirà nuova musica, ma si sa che qualcosa uscirà a breve, come ha fatto nel 2019 con “Believe It” dove fa un breve cameo cantato, ma non appare nel video, farà qualcosa di simile a novembre fine anno, ma non penso un album. Per quello forse nel 2022…Comunque chi vivrà vedrà.
      Un saluto,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello