Ecco gli invitati (trash) al matrimonio di Madonna in Medellìn!

Nel singolo “Medellìn” Madonna inscena un matrimonio con gli invitati…

Forse Madonna voleva farlo a sostegno della comunità LGBTO, dei settari , dei circensi, dei BDSM…Ma tutti gli invitati del suo matrimonio fanno realmente soggezione, per come sono vestiti e per altre loro caratteristiche, vediamole insieme…

1) Maschera di Ferro

Questo invitato, con dietro altre persone (che vedremo dopo) crea chiaramente disagio…Maschera di ferro nera, impreziosita da perle. Un’omaggio all’horror, con degli accenni al sesso violento…Probabilmente questo invitato non ha identità, perché si cela sotto falso profilo per avere rapporti dominanti nell’ambiente BDSM, inoltre incarna la voglia di provare dolore.

2) La festaiola

Una donna vestita di rosa e bianco, dal lungo vestito a righe, con un fiocco nero in testa a simboleggiare che ha voglia di concedersi come regalo a qualcuno…Questo personaggio è estremamente affascinante, tiene un bicchiere in mano e vuole divertirsi, alla sua sinistra vediamo un’altra persona con della tinta rossa sulla fronte, mentre alla sua destra una persona non meglio identificata con un grosso cappello nero, punteggiato da tanti puntini più scuri, ed una lunga parrucca bionda. Peccato che quest’ultimo non venga ben inquadrato. La ragazza appare anche più avanti, mostrando un mascara turchese.

3) Il Satiro

Un uomo dalla faccia dipinta, con dei guanti di pelle neri, a petto nudo, con un cappello che forma una corona con delle strane corna ornamentali, lo rendono un satiro, ovvero un essere della mitologia greca creato dal dio Pan, volto ad ubriacarsi e divertirsi in qualsiasi modo gli sia possibile…Tenendo la lingua di fuori, fa cenno a qualcuno dall’altra parte del tavolo di avere voglie sessuali.

4) La tatuata

Una donna dal volto tatuato, che la unisce a qualche setta, indossa un gioiello sulla faccia che le passa sotto gli occhi, sopra il naso e termina con delle borchie. Alla sua destra, c’è un altro invitato, un uomo con un vestito bianco, con tanto di cappuccio, dall’aria araba.

5) L’Ingabbiato

Un uomo che indossa una gabbia sulla testa con delle perline, anch’esso simbolo del BDSM e considerato “schiavo”, si lascerà torturare dalla sua padrona. La gabbia sulla sua testa rappresenta il suo stato di oggetto in prigione che vuole provare dolore.

6) I Festeggianti

Una folla di invitati acclama Madame X, che sale sul tavolo con il suo vestito bianco e i guanti rossi. Una persona con una parrucca rossa in testa le afferra la mano, una donna pelata e tatuata la saluta, un’altra è vestita di bianco con un cappello-cuffia in testa e si può notare un uomo circondato da un cappuccio bianco, col volto tinto di un colore più scuro, che affiora dal mezzo del cappuccio. Non si tratta di un cappuccio normale, poiché appare solo ai lati della testa dell’uomo. In alcune scene lo si nota dietro Madonna, con gli sbuffi bianchi fuoriuscire ai lati e la testa che sembra una maschera nera all’interno (ma in realtà è il volto dipinto).

7)L’Allegra in Giallo

Una donna latina, vestita di giallo, con una corona dorata da cui partono delle piume rosa e bianche, un rossetto acceso e gli occhi col mascara turchese, porta molta allegria alla festa, e lancia bottiglie.

8) La suonatrice di tromba

Una donna vestita con un cappello e una giacca rosa, con una collana dorata e una maglietta nera, che suona la tromba al tavolo del matrimonio…Allegria!!!

9) Mistero

L’invitato o invitata che più rappresenta il mistero, per via del suo volto coperto completamente e del cappello che indossa. Sembra di intravedere un occhio sulla sinistra, femminile, ma non si può esserne certi. Sulla maschera inquietante è dipinto un terzo occhio, simbolo che richiama gli illuminati, e la canzone di Madonna “Illuminati”.

10)Il Re della Festa

Quest’uomo indossa una corona di diamanti, che ha delle “collane” che scendono ai latti della testa. La corona è adornata da delle piume bianche…Non saprei come definirlo se non che come “Re della Festa”. Sicuramente un modo per celebrare la comunità LGBTO.

11) L’uomo dei Dischi

Quest’uomo che beve è vestito con una sorta di abito ricoperto da dischi argentati, simili a CD. Tuttavia non lo sono. Era un abito ricorrente tra i ricchi nel medioevo.

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. Secondo me è il pezzo più trash che potesse nascere da lei.
    Penso, personalmente, che neanche “Bitch, I’m Madonna” arrivi a un livello tale da schifarmi (anche se pure la canzone appena citata con Nicki Minaj mi fa esaltare) così.
    Come detto nella recensione critica a “Madame X” è un pezzo molto debole, e promuove la droga (orrendo). Io NON sono hater di Madonna, ma secondo me da un po’ di tempo la qualità dei suoi pezzi si è abbassata terribilmente. Delle sue canzoni più recenti mi piace moltissimo “Ghosttown” da “Rebel Heart”, ma penso che “Madame X”, pur avendo dei buoni messaggi politici, tra cui l’essere contrari alle armi; ha delle canzoni buone e alcune ciofeche (tra cui “Medellin”, appunto).
    Opinione personale

    1. Condivido.
      “Medellìn” promuove la droga, ed è una cosa che Madonna non avrebbe mai dovuto fare.
      Inoltre anche “God Control” punta sullo shock, Madonna non sapendo più come fare successo deve creare uno stato di shock nel pubblico.
      Questo processo è iniziato con l’album “American Life”, poi è sparito ed è tornato con “MDNA”.
      Madonna vuole far tendenza ad ogni costo, e spera che mostrando alla gente immagini forti o usando canzoni equivoche, possa ottenere successo.
      Un saluto,
      Richard 🙂

  2. So che è una domanda difficile (e complessa), ma riusciresti a fare una classifica dei tuoi album preferiti di Madonna? (Quelli che conosci). Io non potrei farla perché non la conosco tantissimo.
    E quale è il suo pezzo che preferisci? Il mio preferito (di quelli che io conosco) è “Ghosttown”. E quali tracce ti piacciono e non ti piacciono invece in Rebel Heart?
    Un saluto 🙂

    1. Una classifica dei miei album preferiti di Madonna…Ce ne sono alcuni che non ho mai ascoltato, anche se ne ho parecchi. Magari, “Confession on the Dancefloor” potrebbe piacermi più di altri, al momento non l’ho ascoltato…N
      Da Rebel Heart mi piacciono:
      “Ghosttown”
      “Iconic”
      “Veni Vidi Vici”
      “HeartBreakCity” (è realmente bellissima!) e anche la sua demo, che è quasi uguale ma finisce con “and still feel shittly”
      “Hold Tight”
      “Rebel Heart”
      “Joan of Arc”
      “Illuminati”
      “Graffiti Heart”
      “Borrowed Heart”
      “Beautiful Scars”
      “Wash All Over Me”
      “Messiah”
      “Addicted”
      Non mi piacciono
      “Body Shop” (mi piace la musica, ma non il testo)
      “Devil Prey”
      “Bitch, I’m Madonna” (nella solo version è più accettabile, ma anche lì mi piace poco per la musica e il testo”
      “Living For Love”
      “Unapologetic Bitch”
      “Holy Water”
      “Inside Out”
      “Auto-Tune Baby” (inascoltabile)
      “S.E.X.”
      “Best Night”
      Inoltre di “Ghosttown” ho anche il singolo
      Un saluto,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello