Quando pensiamo che tutto se ne sia andato ci vengono dati dei segni per non rassegnarci
Come saprete, non molto tempo fa i Lu&Me mi hanno rilasciato un’intervista, che vi ripropongo alla fine dell’articolo, dove io chiedevo di parlare di più di “Fiore Bianco” uno dei loro singoli che preferisco.
La storia è semplice e ce la spiega Lucia su YouTube nella bio del video:
Il nuovo singolo di Lu&Me
Tratto da una storia vera…
“Sono passati sette anni da quando mia nonna è volata in cielo. Avevamo un bellissimo rapporto e per me è stato molto difficile accettare che lei non c’era più. Passò un po’ di tempo finché io riuscii di nuovo a entrare nel appartamento dei miei nonni. Adesso io abito proprio lì e un bellissimo fiore bianco mi tiene compagnia. Questo fiore apparteneva a mia nonna, che si lamentava sempre di questo fiore che non sbocciava quasi mai. Dopo alcune settimane che mi sono trasferita il fiore iniziò a sbocciare. Questo per me è un segno; un segno che mia nonna è ancora qui. Con questo pezzo voglio mandare un messaggio a tutti quelli che hanno perso una persona cara: tutto è possibile e forse, un giorno, ci ritroveremo ancora insieme a loro.”
Lucia
Una canzone dove ci si interroga sul futuro, si ripercorre il passato, che tramite il Fiore Bianco diventa presente, una vocalità piena e imponente, con un’eredità lasciata nel cuore:
“Ma però sento che il tuo cuore batte dentro me.”
Una frase bellissima, non rivolta ad un nascituro, ma una persona che è scomparsa. Questo pezzo è bellissimo ed è un singolo più che azzeccato! Un fiore bianco che rinasce…Una purezza, il bianco simboleggia amore, pace, sicurezza (soprattutto per i bambini piccoli) e purezza.
Cliccate qui per leggere l’intervista ai Lu&Me…e fatemi sapere cosa pensate di questo magnifico duo!