Ecco una P!nk alla “Sweet But Psycho” 9 anni prima…
“Please Don’t Leave Me” può apparire come una canzone d’amore, romantica, dove P!nk dice di aver bisogno dell’amore del suo compagno, che non vuole restare sola, che ha bisogno di qualcuno accanto.
Ma in realtà è un sequestro di persona, P!nk è totalmente pazza e da alcune linee del testo lo si può intuire, riguardo ad un suo disturbo bipolare, che ha ispirato il video:
“Io non so se posso urlare più forte. Quante volte ti ho buttato fuori di qui? O ti ho detto qualcosa di offensivo? Posso essere così cattiva quando voglio esserlo, sono capace davvero di qualsiasi cosa. Posso farti a pezzi quando il mio cuore è rotto.”
Nel video vediamo una P!nk normalmente pazza (basti guardare alcuni suoi video precedenti, o l’intera era di “Funhouse” aperta da “So What”).
La cantante non vuole che il suo fidanzato la lasci, e il ragazzo se ne va, ma scivola su delle palline messe appositamente sulle scale, cadendo. Quando si risveglia, scopre di avere un occhio chiuso, e tenta di chiamare la polizia, ma viene malmenato da P!nk, che nel frattempo gli aveva anche disegnato strani segni addosso.
Poco dopo, mentre la cantante cucina, lui tenta la fuga, ma viene azzannato dal cane, e quando si risveglia, P!nk lo ha truccato e legato ad una sedia a rotelle, e lo getta giù da una scalinata, facendolo finire in mezzo alle bambole, per poi mettersi a dormire sopra di lui. Il poveretto fugge, a quel punto P!nk prende un’ascia, e lo insegue con fare minaccioso, si capisce che vuole UCCIDERLO.
Il poveretto, claudicante, si nasconde in bagno e chiude a chiave la porta, a quel punto P!nk inizia a sfondarla con un’ascia. Lui le spruzza dello spray negli occhi, e P!nk cade giù dalle scale. A quel punto perde i sensi. Quando si sveglia, il ragazzo viene portato via in barella dall’ambulanza, mentre la folle gli rivolge un’ultima occhiata per farlo rimanere, poi manda un bacio psicotico alla telecamera.
Esiste anche una versione censurata del video, per i minorenni, dove non si vede il sangue del ragazzo, e anche altre scene del video, le più violente, vengono censurate.
Funhouse Freakshow Video
Con l’uscita dell’album “Greatest Hits…So Far” sono stati pubblicati tre video inediti, tra cui uno di “Please, Don’t Leave Me”. Nel video P!nk è una gigantessa che cerca marito al circo, e tutti pensano di far colpo su di lei, mentre l’ultimo della fila, un nanerottolo viene deriso. Alla fine però è proprio lui che la spunta, la gigantessa P!nk va a giocare con lui, spingendolo sull’altalena, cena con lui e lo porta sullo scivolo, dove il nano le proporrà di sposarla. Lei accetta, quindi i due si allontanano sulle rotaie della ferrovia. Il nano è interpretato da Carey Hart, il reale marito della cantante.