Collaborazioni tra cantanti pop e K-Pop

Poiché molti di voi mi hanno chiesto di parlare di K-Pop, ne parlerò in questo articolo

Sour Candy-Lady Gaga feat. BLACKPINK

Una canzone con il beat molto simile, quasi copiato, forse senza quasi, da quello di “Swish Swish” di Katy Perry, “Sour Candy” sfrutta un beat pop-techno, che lo rende simile a un remix, e vede la partecipazione delle BLACKPINK in un pezzo di Lady Gaga, un buon modo per lanciare la loro carriera. Si tratta di una canzone di grande successo, ma no tra le mie preferite. Il lyric video, con le BLACKPINK che fanno le “Little Monsters” e Gaga che interpreta “Mother Monster” è interessante, ma la musicalità e la ripetitività del testo sono un po’ difficili da apprezzare, e possono risultare fastidiose.

So Am I (remix)- Ava Max feat. NCT 127

Un remix bomba! Sebbene preferisca la versione originale, questo remix di “So Am I” dà un po’ di pepe alla canzone che forse manca nella versione originale, con dei versi rap taglienti che rendono la canzone più divertente, e più onirica. Per quanto la versione originale sia migliore, anche questa è stata un ottimo trampolino di lancio per un singolo che non ha avuto il successo del precedente “Sweet But Psycho”.

Ice Cream- BLACKPINK feat. Selena Gomez

La canzone delle BLACKPINK con Selena Gomez è un buon pop. Uscita il 28 Agosto 2020, è riuscita a superare su Spotify il pezzo più ascoltato di quel giorno, “Cry About It Later” canzone di Katy Perry dal suo album “Smile” uscito lo stesso giorno. Il pop di Ice Cream è trasformista nei suoi versi, passando da un candy-pop ad un party-pop in altri punti, con un ritornello che ricorda il pop più puro delle star anglofone, con un buon ponte rap.

Fix You- BTS (cover dei Coldplay)

Questa non è una collaborazione, ma una cover dei Coldplay, gruppo Inglese, che i BTS hanno saputo trasformare in una cover di successo. Le loro voci che sembrano venire da un’altra dimensione, si adattano perfettamente al brano, ed era una delle migliori cover che potessero fare.

Physical (Remix)- Dua Lipa feat. Hwa Sa

“Physical” con Hwa Sa delle Mamamoo, che ruba la scena a Dua Lipa, è stato un ulteriore strumento per promuovere il singolo che preferisco di Dua Lipa, anche se purtroppo non l’ha spinto alla #1.
Nel ponte le due duettano, insomma Hwa Sa ha un ruolo centrale nel remix, e sentirla cantare in Inglese, con una pronuncia un po’ distorta sembra simpatico.

Voi conoscete altri brani collaborazioni tra cantanti anglofoni e gruppi/cantanti K-Pop? Se sì ditemelo nei commenti!
Spero di aver accontentato molti di voi, perlomeno quelli che mi avevano chiesto di parlare di più del K-Pop.
Fatemi sapere se ci sono riuscito!

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello