6 video perturbanti che hanno avuto successo 4

Ecco un’altra carrellata di video perturbanti che alimenteranno i vostri incubi notturni per la quarta volta

MONTERO (Call Me By Your Name)- Lil Nas X

Se c’è un video realmente spaventoso è questo. Lil Nas X dapprima è un alieno dai poteri soprannaturali, che diventa una sorta di serpente e stupra un uomo (interpretato sempre da Lil Nas X) e non ci sono attenuanti: sarà anche omosessuale, ma uno stupro è uno stupro. Poi si ritrova in una sorta di arena, dove delle statue viventi urlano e inneggiano alla morte. Dopo essere stato salvato da un angelo, si reca all’Inferno, dove spezza il collo al diavolo, ne prende la corona e diventa il nuovo signore dell’Inferno.

Nightmare-Halsey


Da scene di identificazione per la prigione, ad altre dove Halsey gioca a fare la dominatrix, fino a lotte femminili piene di sangue, video in bianco e nero abbastanza inquietanti, ragnatele di tessuto rosso, “Nightmare” è sicuramente una canzone brutta e da incubo, con un video alquanto terrificante…Voi avreste il coraggio di vederlo tutto?

Look What You Made Me Do- Taylor Swift


Nel video Taylor appare abbastanza cattiva e determinata, e sfrutta gli easter-egg che usavano per metterla in cattiva luce (come la sua passione per il numero #13, la denominazione di “gattara” e la telefonata con Kanye West, nella quale lei ha sempre affermato di aver detto tutt’altro rispetto a quanto affermato da Kanye, cosa dimostratasi vera anni dopo) per apparire potente. Il simbolo del serpente, un incidente nel quale lei sopravvive, un esercito di donne che muore, lei che solleva delle moto, e non dimentichiamoci l’inizio, dove risorge come una zombie da una tomba…Insomma, Taylor ha creato un video abbastanza “disturbante” per dire che odiava Katy Perry e Kanye West.

Iconic- Madonna feat. Mike Tyson & Chance The Rapper

Un video ad alto budget per una canzone che ha avuto successo, è stato il video a non averne. Ma questo video è stato utilizzato da Madonna come sfondo per l’esibizione live della canzone. Vediamo Mike Tyson imprigionato con la museruola, a ricordare quando ha azzannato l’orecchio ad un uomo, come se fosse Hannibal Cannibal (anche se effettivamente azzannare l’orecchio ad un uomo è un atto di cannibalismo). Vediamo Madonna sanguinante, dei samurai crociati che si fanno avanti, e dei soldati che la picchiano e la abusano. Ci sono anche scene meno disturbanti, dove Madonna fa sesso nuda con un uomo più giovane che non viene inquadrato in volto. Chance The Rapper appare in sequenze flash in bianco e nero.

Disturbia-Rihanna

Scene di follia nel video disturbante di “Disturbia” di Rihanna. Sicuramente una delle sue canzoni che preferisco da Good Girl Gone Bad:Reloaded, ma dal video terrificante. In un manicomio, rinchiusa dietro una gabbia mentre si agita, oppure ad eseguire coreografie dove scuote la testa come se avesse i parassiti nel cervello, dimostrando una certa follia, fino ai ragni che le camminano addosso. E la scena in cui provoca sessualmente un manichino, intrappolata dietro una ragnatela nera? Un video realmente terrificante!

When the Party’s Over- Billie Eilish

Billie beve da un bicchiere una bevanda nera, e lentamente si scioglie, con sangue nero che le cola da ogni singolo poro della pelle, si autodistrugge, fino a diventare un mare di sangue nero. È stato il primo video di Billie Eilish che ho visto, e da lì ho capito che non era proprio il mio genere. Un video realmente terrificante, dove il dolore di Billie diventa pelle che esplode in sangue nero, lasciandola priva di vita.

Anche stasera i vostri incubi saranno abitati dalla malsana curiosità di vedere video perturbanti…Ma qui la sfida è ardua…Quale tra questi trovate sia il più terrificante?

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Allora, ecco dei miei brevi commenti ad ogni canzone e/o video. Due (e mezzo) di questi ho avuto la (s)fortuna di vederli. Quali? Eccoli.
    1- quello di Lil Nas X… beh, non so cosa dire. Una volta stavo ascoltando la mia musica rock preferita da YouTube e tra i video seguenti me ne sono ritrovati due: quello della mitica “Firework” di Katy Perry (avevo ascoltato la sua musica poco prima sempre da YouTube) e proprio questo di Lil Nas X (perché era in tendenza, sia chiaro). Erano vicini, e stavo cliccando “Firework”, però per sbaglio ho pigiato il dito (ero col mio telefono) su “MONTERO (Call Me By Your Name)”. E ho avuto la (s)fortuna di vedere i primi secondi. Ho tolto il video di M(CMBYN) e mi sono messa ad ascoltare Katy.
    2- Questa non la conoscevo. So chi è Halsey, ma non conoscevo la canzone. Con l’uso della descrizione dell’articolo mi sono immaginata il video. Di che genere è la canzone? Pop? Electro pop? Pop rock? Trap?
    3- Questo l’ho visto. La canzone mi piace abbastanza, ma il video è molto impressionante.
    4- Questa canzone non la conoscevo. E sempre con l’uso della descrizione me lo sono immaginato il video. Di che genere è la canzone? Pop? Electro pop? Pop rock? Trap?
    5- La canzone mi piace molto, ma il video è orribile.
    6- A me personalmente piace Billie Eilish, ma non mi fanno impazzire i suoi video. Il suo primo disco complessivamente mi è piaciuto, nonostante alcuni pezzi disturbanti. Vero che il video in questione è comunque emblematico in un certo senso, ma…
    Concordi con me? Secondo te qual è il più perturbante? Secondo me quello di Lil Nas X, ma anche gli altri non se la cavano male secondo me…

    1. 1- CMBYN è veramente orribile come video, io l’ho visto in TV, certi video non dovrebbero trasmetterli. Non che io ce l’abbia con i gay, ma lo trasmettono solo per questa questione, perché non si spiega come mai i video di Lil Nas X siano sempre trasmessi sui canali delle radio, mentre altri video di successo no perché sono terrificanti. È una sorta di discriminazione.
      2-La canzone è un pop-rock con elementi più rock che pop e diverse bestemmie in mezzo, il video è veramente disturbante, solo una volta l’ho visto tutto, ieri sera no, è davvero terrificante. Però questo è stato trasmesso solo da MTV, e per un breve periodo di tempo, con dei tagli. Capisci perché parlo di discriminazione fatta per il primo?
      3- Look What You Made Me Do ha un video incentrato sulla vendetta e sull’odio, e questo è percepibile, quindi Taylor è riuscita nel suo intento.
      4-“Iconic” di Madonna ha avuto successo, viene dal suo album Rebel Heart, ed è stata usata come atto di apertura del tour dell’album. La canzone è di quel genere decadente che propone Madonna. È un electro-pop con elementi tipici del trap e una parte parlata, introdotta da Mike Tyson.
      5- A me piace il video di “Disturbia”, ma da piccolo non mi faceva molto effetto. Ora invece lo trovo realmente disturbante, ma non orribile.
      6-Ho ascoltato troppo poco Billie Eilish per lasciare giudizi, ma mi piacciono le ultime canzoni che ha fatto come singoli da “Therefore I Am” in poi.
      Il più perturbante è sicuramente “Nightmare” di Halsey, e quello di Lil Nas X altrettanto. Il più spaventoso è quello di Lil Nas X, quello che invece perturba, ovvero non spaventa ma genera impressione in chi lo guarda e disgusto è quello di Halsey, almeno dal mio punto di vista.

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello