Le 5 migliori collaborazioni di Doja Cat

Premettendo che questa non è una classifica, analizziamo le migliori collaborazioni di Doja Cat!

Motive-Ariana Grande feat.Doja Cat

Nonostante i “rutti” di Murda Beatz all’inizio della canzone, “Motive” è un’ottima collaborazione tra Ariana Grande e Doja Cat, ed è un peccato che non sia stata esibita live o estratta come singolo perché è uno dei pochi pezzi meritevoli (di sicuro più di “34+35”) dell’album di Ariana Grande “Positions” che a mio parere è il peggiore tra quelli da lei pubblicati. Doja passa sul pezzo con una voce raspante, graffiante, rendendolo grandioso. “Motive” è una canzone abbastanza scontata se si guarda solo la parte di Ariana Grande (vuoi sapere il motivo per cui ci prova con te? Guardati allo specchio Ari) mentre Doja sembra meno “ingenua” e dà background vocali forti, facendo di “Motive” uno dei pezzi che preferisco dell’album

I Don’t Do Drugs (con Ariana Grande)

In questo pezzo, dove Doja conferma di aver smesso di drogarsi da anni, è un duetto tra la cantante rap-pop e Ariana Grande, dove le voci delle due si combinano benissimo, in un duetto gradevole. Questa canzone, estratta dall’ultimo album di Doja Cat “Planet Her”, merita di diventare singolo, e voi cosa ne pensate? Per saperne di più su come la penso io leggete l’articolo ad essa dedicata.

Baby I’m Jealous- Bebe Rexha con Doja Cat

Tralasciando la bellezza delle ambientazioni del video e del suo lato ironico, Doja Cat esegue un ponte rap con influenze pop perfette, e sa modulare la voce in modo tale da essere quasi confusa con Bebe. Doja ruba la scena all’artista principale, soprattutto quando canta l’outro, dove usa un falsetto molto accentuato, e dimostra le sue capacità con cui sa moderare la voce in quattro modi: una voce soft-pop, una voce graffiante, una voce perfetta in falsetto, e una voce più rapida e rap. Perfetto!

You Right (con The Weeknd)

Anche qui Doja utilizza una voce a tratti dolce e a tratti graffiante, nella versione estesa trovabile nell’edizione deluxe dell’album (ma anche sull’Angolo di Richard in questo articolo) anche rap, inoltre il verso di The Weeknd è memorabile sotto ogni aspetto. Questa canzone ha avuto abbastanza successo, entrando in top 10 ed è più che meritato. Ma non è l’unica canzone che è entrata in top 10 in breve tempo di Doja, anche la prossima che vedremo l’ha fatto…

Kiss Me More (con SZA)

Avrei potuto inserire anche “Ride” con Eve, ma ho scelto “Kiss Me More” perché è il tormentone estivo di questo periodo, qualsiasi radio lo trasmette, e perché è un duetto, non una semplice collaborazione dove l’artista ospite ha un solo pezzo, SZA canta il ritornello con Doja e le fornisce background vocali. SZA tira fuori anche una sua parte rap, e il video colorato e dinamico, nonostante il finale inquietante, che vede anche la collaborazione dell’attore Italo-Coreano Alex Landi, tirano fuori tutto il potenziale della canzone. Ottima scelta come lead-single dell’album “Planet HER”.

E voi cosa pensate di queste collaborazioni tra Doja Cat e altri importanti artisti? Qual è la vostra preferita? Ne avete altre che vi piacciono di più? Con chi vorreste che Doja Cat collaborasse…Io con Katy Perry! E voi? Fatemi sapere i vostri pensieri nei commenti!!!

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello