Presto uscirà il singolo “Meant To Be”, nel frattempo vediamo tutti i singoli dal 2015 al 2021
Dopo l’EP di successo del 2015 “Wanted”, di cui il mio singolo preferito è “Be Strong” , Cassidy-Rae ha rilasciato il singolo “Just Smile”, sempre nel 2015:
Just Smile
Nella canzone Cassidy spiega quando giunge il momento di sorridere, cioè quando tutto attorno a noi sembra triste “siate differenti, siate gentili, fate un cambiamento, rendete il mondo un posto migliore” e continua “inizia con me e te, non è così difficile da fare, differenti punti di vista, inizia con me e te, sorridi e basta”.
La canzone ricorda molto i primi album country di Taylor Swift, ma starebbe bene anche in album come “Red” o “Folklore”. Si sentono molto bene le influenze della Swift, la cantante preferita di Cassidy, all’interno del singolo. Una canzone bellissima. Ricordo che Cassidy iniziò a seguirmi proprio allora su Twitter, e io le ricambiai il follow (mi sembrò strano subito perché di solito succede il contrario, ma forse il fatto che io sia seguito da determinate persone su Twitter e che io scriva canzoni l’ha spinta a seguirmi, come altri artisti) e abbiamo stretto amicizia. La canzone “Just Smile” mi fu molto di aiuto dopo il decesso di mia madre, un lutto che per me fu molto grave.
More
E restiamo sempre a parlare della morte di mia madre. Sì perché “More”, una delle mie canzoni preferite di Cassidy per il suo messaggio di self-empowerment, è uscita il 23 Maggio 2019, ovvero il giorno del compleanno di mia madre, ma due giorni dopo la sua dipartita (il 21 Maggio 2019). E la cosa che mi colpì di più fu che da “Just Smile” a “More” Cassidy non aveva fatto altre canzoni, e se “Just Smile” mi aveva aiutato in un terribile 2017, 2018 e 2019, arrivava ora “More”. Cassidy l’aveva annunciata su Twitter, e speravo che anche mia madre riuscisse a sentirla, anche se non fu così.
Ma torniamo a noi, “More” è stato il primo successo di Cassidy su Spotify, perlomeno fino a quel momento.
“Sento persa la mia stessa identità” canta Cassidy “ma io valgo di più di quello che hai detto, io valgo di più di quello che pensi di me” una canzone che dà realmente molto empowerment, e che quindi ho scaricato da iTunes per ascoltare il più possibile (ogni tanto ascolto anche Spotify, ma non così spesso perché non ho l’abbonamento, e faccio molte playlist sul mio cellulare con canzoni che non ci sono su Spotify). Mi piace molto questa canzone, e adoro il suo video, un bel messaggio soprattutto contro la violenza sulle donne!
Fu anche il suo video di maggior successo (102.722 visualizzazioni) ed è grazie a “More” se è stata lanciata!
Throwback
In questo video, Cassidy rivive la sua gioventù da anziana, insieme al suo compagno da una vita.
In questa canzone, Cassidy mette in mostra anche le sue doti vocali. Ricordo che aveva messo a disposizione tre copertine tra cui scegliere (chiaramente io votai per una delle due che non vinse).
Una canzone molto bella, che parla di amore, e anche estiva volendo, sebbene sia uscita un po’ tardi per l’estate.
Complimenti Cassidy!
No Better Place
“No Better Place” è una canzone Country, estratta come singolo promozionale, cantata spesso durante i Sunday Sitdown (gli incontri che Cassidy tiene online ogni domenica sera con i suoi fan) da Cassidy. La canzone dice “Non c’è miglior posto delle tue braccia, con te sono salva dal dolore, non c’è miglior posto da chiamare casa quando mi sento tutta da sola”. Una canzone molto bella, tutta country, chitarra e acoustic, e peccato che Cassidy non ne abbia girato un video. Questa canzone è uscita nell’Aprile 2020.
I’m On Vacation
Un video molto ironico, ma nella canzone, (che cerca di essere un tormentone estivo senza riuscirci del tutto, perché troppo ironica) si sente chiaramente l’influenza di Taylor Swift, ed è una cosa buona, anche se Cassidy avrebbe dovuto evolversi ulteriormente ad una sua nuova identità…Comunque sia, dal successo di questa canzone sono seguiti altri singoli. Cassidy pubblicizza per un po’ un singolo, per poi passare ad un altro.
Ton of Bricks
In questa canzone, Cassidy è sul punto di crollare come “una tonnellata di mattoni”, un singolo promozionale e anche più serio delle normali canzoni di Cassidy. Sicuramente una canzone molto buona a livello musicale, con l’impronta di Cassidy che ci riporta a Taylor Swift e Meghan Trainor, una canzone che parla di spezza-cuore, con questa musica quasi da “detective”, non sembra anche a voi? Una canzone che mi è piaciuta molto, e mi è dispiaciuto che non ne sia stato girato un video musicale.
Cheers Y’all
“Cheers Y’all” ,uscito nel 2021, è stata la prima numero #1 di Cassidy-Rae su iTunes, spostando persino l’incredibile “Mr.Perfectly Fine” di Taylor Swift (una delle sue canzoni che preferisco). “Cheers Y’all” ha aperto velocemente le porte delle radio australiane più importanti a Cassidy, e ha raggiunto buoni risultati anche su iTunes USA, arrivando anche lì alla #1 nella classifica country. Alcuni haters statunitensi dissero che Cassidy in quanto Australiana non poteva dire “Cheers Y’all” perché è una frase tipicamente statunitense. Cassidy nel video ha ribadito il suo buon rapporto con i fan, e ha dimostrato di avere successo…Perché se hai haters un motivo c’è, ed è proprio il successo e il lavoro duro (nella maggior parte dei casi, come in questo).
Dose of You
Secondo singolo del 2021, seconda numero #1 su iTunes Australia e iTunes Country Australia, mandando giù Taylor Swift e Darius Rucker, noto ai più per la sua perfomance con Katy Perry di “Only Love” live agli AMA 2020.
Sebbene il video abbia avuto successo relativo rispetto agli altri, per un’artista emergente è un buon successo, il video è molto ironico, anche se è facile indovinarne il finale… E poi mi piacciono tutti quei pipistrelli che girano di sera di fronte a quel condominio!