Lady Gaga: esce “Dawn of Chromatica”

L’alba di Chromatica è uscita, tra i collaboratori Rina Sawayama, Charli XCX, Dorian Electra e Pabllo Vittar

Presto, entro il mese, pubblicherò una recensione critica di questo album di remix, nel frattempo cito “911”, “Free Woman”, “Fun Tonight”, “Plastic Doll” e “Replay”(traccia che nell’edizione normale non mi piace) tra le tracce promosse dall’album.

Grandi delusioni “Rain On Me”, “Sine From Above”  (che un mio contatto Instagram ha definito da “rave party”) e anche “Alice” (una delle tracce sperimentali che preferivo dall’album gettata via come remix) e “Stupid Love”.

I due remix di “Babylon” mi piacciono molto, ed entrambi si rifanno alla demo della canzone, soprattutto quello ad opera di Haus Labs.

L’album si è posizionato al 3°posto su iTunes Italia e in Brasile, al 5° su iTunes USA, solo 8° su iTunes UK, ha debuttato alla 3° su iTunes Spagna per poi scendere alla 4° mentre in Germania non ha avuto molto successo, piazzandosi al 20°posto, un risultato, che per un’artista come Lady Gaga è inaspettato, sebbene la Germania non abbia mai avuto tanta simpatia per lei a partire da “ARTPOP” e dalla canzone “ScheiBe” presente in “Born This Way”, 6° in Austria, Francia, Danimarca e Australia, solo 12° in Belgio, 20° in Sudafrica, 7°in Svizzera e 4°in Svezia.

Finora dunque, il debutto commerciale dell’album è stato più forte in Italia e Brasile, l’Italia senza alcun dubbio, ama molto Lady Gaga.

Questa è la copertina dell’album che ricorda l’originale di “Chromatica” ma con una bocca mostruosa che la circonda. Si tratta di un chiaro riferimento a “Sour Candy”, nel cui Lyric Video “Mother Monster” Gaga appariva come un mostro rosa volante, tutto dentato, con all’interno sé stessa, diventando la “Sour Candy” (caramella gommosa o caramella acida).

Vedremo che risultati avrà in Billboard solo la prossima settimana.

Nel frattempo potete trovare testo e traduzione del remix di “911” qui:

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello