Oggi vedremo nuovi video decisamente perturbanti che hanno avuto successo! Siete pronti?
Abbiamo già visto 24 video perturbanti che hanno avuto successo, oggi ne vedremo altri sei. Eccoli a voi:
Animals-Maroon 5
Uno dei video più terrificanti che abbia mai visto, non poteva non entrare in questa classifica. Adam, front man dei Maroon 5 gioca a fare lo stalker psicopatico con una donna che ha acquistato carne nella macelleria in cui l’uomo lavora. Adam inizia così a stalkerare la donna, farle foto, farsi pensieri erotici nella cella frigorifera dove vengono tenuti i prosciutti, e nel video c’è molto sangue, in una scena i due fanno sesso sotto una pioggia di sangue…Realmente uno dei video più orribili che abbia mai visto, e non mi spiego come possa aver avuto tutto questo successo.
Russian Roulette-Rihanna
Uno dei tanti video perturbanti di Rihanna…Lei viene rapita da dei militari e costretta a giocare alla Roulette Russa, un gioco mortale. I partecipanti prendono una pistola dove dentro c’è una sola pallottola, e se la puntano alla testa sparando. Il colpo va a vuoto se la pallottola è ancora distante, ma prima o poi il colpo parte. Rihanna canta anche “Mi viene un pensiero spaventoso, se lui è qui significa che non ha mai perso”. Il video, che vede flash di Rihanna, in una strada di notte mentre viene investita, e una scena di lei nuda in acqua mentre viene trafitta da proiettili, insanguinando l’acqua, termina alla fine con la morte dell’uomo che gioca alla Roulette Russa. Anche la musica è inquietante, molto, con il continuo rumore di una pistola che spara a vuoto, fino alla fine, quando parte il colpo…
Dancing With The Devil (Lyric Video)- Demi Lovato
*Poiché Demi Lovato è una donna, ma non si rispecchia né nel genere femminile né in quello maschile, perché non binaria, ma non le darò del loro, come richiesto, non per discriminazione, ma per rendere più fluido l’articolo*
Il video è sicuramente perturbante, ma non è un video volto a spaventare, ma a raccontare la storia di Demi quando si drogava e beveva, dalla quale si è salvata per miracolo. Ma il lyric video è davvero impressionante, con farfalle che escono da bozzoli, larve, bruchi, candele da lutto…Inquietante. Tramite questo lyric video Demi vuole rappresentare ciò che ha passato e la sua rinascita, ma se lo guardo, le farfalle, animali innocui che ho sempre aiutato e salvato da i miei gatti, mi fanno impressione…Sono l’unico forse?
Mother’s Daughter- Miley Cyrus
Un video che cerca di essere un manifesto femminista, che dice che le donne sono libere di far sesso con chi vogliono, nonostante ci siano anche degli uomini o degli androgini (persone nate donne che hanno l’aspetto di uomo, o persone nate uomini che hanno un aspetto femminile) ma ci sono delle scene, unite alla musica inquietante e ansiogena che sono perturbanti, come quella specie di “cintura” se così si può chiamare, che si trova sopra la vagina di una donna (forse la stessa Miley) che si apre come una cerniera unita alla carne. Le scene, i colori e le immagini sono senz’altro perturbanti e troppo sessualmente spinte.
Cannibal (Lyric Video)-Kesha
Sebbene non ci sia un video ufficiale per questo singolo, uscito agli inizi della carriera di Kesha, la cantante ha pubblicato il lyric video della canzone nel Marzo 2020. Oltre il testo terrificante, alcuni fotogrammi e altre immagini danno un’immagine inquietante nella nostra testa. Certo non è tra i video più perturbanti, ma i disegni sono stati studiati per mettere inquietudine nelle menti dello spettatore. Uno dei fotogrammi più inquietanti mostra Kesha indossare occhiali giganteschi e una grill terrificante. Si meritava un posto tra i video perturbanti, perché ci lascia un senso di terrore dopo averlo visto. Sicuramente “Die Young” è molto più spaventoso, in quanto associato ad un rito oscuro, ma anche “Cannibal” ha i suoi punti di forza nel mettere l’ansia.
Marry The Night-Lady Gaga
Il video più inquietante di Lady Gaga (a mio avviso) è quello di “Marry The Night”. Tra scene che richiamano a problemi di salute fisici e mentali, o peggio ancora al suicidio, altre dove Gaga è intrappolata in una macchina, di sera, nella carrozzeria che prende fuoco, e altre ancora dove viene osservata da un gruppo di ballerini che si trova sopra di lei, che la osservano in modo inquietante, molto inquietante, “Marry The Night” non poteva mancare in questa classifica…Su di voi ha lo stesso impatto?
Ci sono ancora molti video perturbanti e oscuri tra quelli delle star, ma questi hanno i loro terrificanti punti di forza…”Animal” in particolare secondo il mio parere. E per voi, quale fra questi video è il più inquietante? Vi piacciono queste canzoni e questi video? Fatemelo sapere in un commento!
https://angolodirichard.it/2021/03/01/6-video-perturbanti-che-hanno-avuto-successo/
Alberto
14 Set 2021Diciamo che se la giocano
Però penso questo : anche se sono perturbanti (e alcuni terrificanti) hanno un loro fascino.
Il fascino della stranezza, della paura e dell’oscurità
Non sono neanche brutti anzi sono fatti molto bene almeno secondo il mio parere e secondo quello che mi suscitano.
Comunque sia dico che il più perturbante sia Animals dei Maroon 5.
Per quanto riguarda le canzoni :
1.Animals mi piace ma non è una delle mie
canzoni preferite dei Maroon 5
2.Russian Roulette mi piace molto; viene dal mio
album preferito di Rihanna (Rated R)
3.Non la conoscevo questa canzone quindi ti
ringrazio per avermela fatta scoprire
4.MILEY!!!!! Ti adoro ma questa non è una delle
preferite (di Miley adoro gli album Younger Now
e Plastic Hearts ma mi piacciono tutti)
5.Kesha non mi piace molto; è troppo pop e
commerciale per i miei gusti (Rainbow non mi
dispiace però).
6.Marry The Night è uno dei miei singoli preferiti
di Mother Monster e il video tra questi è quello
che mi piace di più
So che questa domanda che sto per farti è un po’ fuori luogo ma i VMA li hai visti?
RichardSunGlasses
15 Set 2021Allora ho visto le perfomance dei VMA 2021 (e al riguardo voglio fare un articolo) e il look di Doja Cat che lei stessa ha definito “worm” cioè “verme”, ma quel look andrà in un articolo specifico sui look più caustici delle star.
Non ho visto l’intero programma perché non ho MTV e mi è dispiaciuto molto che Katy Perry (che era nella lista dei perfomer) non si sia esibita.
Rated R è uno dei miei album preferiti di Rihanna insieme a Talk That Talk, ma il mio preferito su tutti è Loud.
Russian Roulette è un pezzo che piace molto anche a me, ma la mia parte preferita è ascoltarlo dopo Rockstar 101: c’è un assolo di chitarra (con cui finisce Rockstar 101) che si sposa perfettamente con l’assolo che dà il via a Russian Roulette.
Il video di Russian Roulette è abbastanza inquietante comunque…Anche se l’unico video di Rihanna che mi ha fatto molta impressione è stato Needed Me, anche BBHMM ma quello non so perché me ne ha fatta di meno.
Marry The Night è una canzone che piace molto anche a me, e avevo trovato il singolo in un negozio, ma avendo già comprato l’album di remix di Born This Way e altri, pensai che avrei fatto meglio ad acquistarlo il giorno successivo.
E fu così che comprai il singolo di The Edge of Glory e basta perché Marry The Night era già stato venduto, e allora costava solo 5€. Ora costa troppo, e certe cifre le spendo solo per i singoli di Katy Perry, non ho monitorato ultimamente, ma su eBay lo vendevano a 50€.
Il video mi fa una certa impressione, il mio preferito è Russian Roulette, sebbene preferisca Gaga a Rihanna.
Animals stesso discorso, la canzone mi piace, non è tra le mie preferite ma il video è quello che mi piace di meno.
Mother’s Daughter mi fa una certa impressione, in particolare l’immagine che ho estrapolato dal video e ho messo come immagine di copertina dell’articolo.
Kesha a me piace, e Rainbow è un album molto bello, anche se preferisco Animal, anche se è palesemente molto commerciale.
Dancing With The Devil invece, di cui non esiste solo il lyric video, ma anche il video ufficiale, mi piace, è una testimonianza molto importante, ma trovo il lyric video inquietante.
Poi sì, a me piace il fascino della paura e dell’oscurità, ho scritto due libri di racconti Horror (“Visioni e Incubi” tra il 2017 e il 2020, pubblicato nel 2021 e “Visioni e Incubi 2…L’Orrore Continua” se ti piacciono Creepypasta e cose oscure te li consiglio – non solo perché li ho scritti io- e attualmente sto scrivendo un romanzo psycho-horror abbastanza… inquietante e sanguinoso) però sono realmente strano. Anche se le cose che scrivo prima le visualizzo nella mia mente, o le sogno (da qui il nome del primo libro, di conseguenza quello del secondo) se le vedo in alcuni video mi fanno impressione. Ho fatto 4 pagine di video perturbanti prima di questa, e anche se molti sono effettivamente perturbanti non mi fanno molto effetto, ma se le cose le leggo (o le scrivo) non mi fanno impressione, se le vedo sì. Solo una volta un racconto che ho letto mi ha fatto impressione mentre lo leggevo, ma sono riuscito a finirlo.
Comunque chiuso questo argomento (per il momento) devo scrivere un articolo sulle esibizioni ai VMA 2021.
Grazie,
Un saluto,
Richard 🙂
Alberto
14 Set 2021Ah ancora una cosa
SCUSAMI PER L’ITALIANO CHE HO USATO 😂
RichardSunGlasses
15 Set 2021Non preoccuparti…Ci sono persone che usano un italiano peggiore, e tu magari te ne rendi conto, altre no…(alcune pensano ad esempio di sapere l’italiano, e spesso fanno degli errori, ma non lo capiscono anche se tu glielo dici, e non parlo di dislessici, a me non è capitato, perché non sono insegnante, ma mio papà lo era e ha avuto diversi alunni con questo problema, sebbene lui non insegnasse italiano, e anche una mia cara amica sua collega, che lavorava nello stesso istituto aveva questo problema con dei suoi alunni.) L’importante è riconoscere l’errore. Comunque QUI non siamo a scuola, non sto esaminando bozze da correggere o altro, siamo sull’ ANGOLO DI RICHARD che è un blog e l’importante è capirsi. 🙂
Un saluto
RichardSunGlasses
16 Set 2021Allora, soddisfatto per l’articolo sui VMA 2021?
Un saluto,
Richard 🙂
Carmela
5 Ott 2021Il più terrificante è sicuramente Animals. Vince su tutti. In futuro (non adesso) ci sarà un’altra parte? Comunque adesso non spoilero niente: in una delle puntate future della storia degli Oasis analizzerò anche ogni loro video (ovviamente non in una sola volta, ma a gruppi) e ce ne sono alcuni veramente inquietanti!
P. S. Tra gli svariati video perturbanti di Rihanna c’è anche “Man Down” (anche se la canzone è bella)
RichardSunGlasses
5 Ott 2021Sì, conosco “Man Down”.
Prima di fare il prossimo articolo sui altri 6 video perturbanti che hanno avuto successo (sesta parte) conterrà anche un video di Rihanna; prima però voglio un articolo specifico su UN video MOLTO perturbante, che sarà come un’extra per questa rubrica.
L’articolo infatti non sarà incentrato molto sulla canzone, ma sul video stesso.
Grazie per tutto quello che fai per gli Oasis!
“Man Down” è sicuramente una bella canzone e un tormentone estivo, ma il video ha scene di sangue e stupro abbastanza forti.
La cosa strana è che quando ero piccolo mi impressionavano molto meno di quanto mi impressionino ora, e scrivo libri horror :-O
Un saluto,
Richard 🙂
RichardSunGlasses
5 Ott 2021A proposito, Adele ha annunciato su Instagram il nuovo singolo, che uscirà il 15 Ottobre 2021.
FINALMENTE!!!!
Un saluto,
Richard 🙂
Carmela
6 Ott 2021Infatti… appena l’ho notato ho fatto festa: FINALMENTE!
Che cosa ti aspetti dal prossimo singolo?
RichardSunGlasses
6 Ott 2021Ma non so…Non mi do delle aspettative, sono aperto al nuovo passo dell’evoluzione di Adele!
L’unica aspettativa è che sia buona musica!
Tu dove lo hai notato, dato che non hai i social? (Se vuoi/puoi dirmelo)
Un saluto,
Richard 🙂
Carmela
7 Ott 2021Avevo letto un articolo, dove si faceva riferimento a un tweet dove Adele annunciava. Speriamo che sia davvero buona musica…
RichardSunGlasses
7 Ott 2021Ho scritto un articolo al riguardo, puoi commentare sotto.
Ora sto per pubblicare un’intervista che attendevo da molto.
Un saluto,
Richard 🙂
RichardSunGlasses
7 Ott 2021https://angolodirichard.it/2021/10/06/adele-annuncia-il-nuovo-singolo-e-latteso-album/
Puoi commentare su Adele nell’articolo linkato sopra ⬆⬆⬆
L’intervista invece è questa:
https://angolodirichard.it/2021/10/07/domande-e-risposte-ritagliate-a-doja-cat/
Non so quanto tu sia fan di Doja, fammi sapere cosa ne pensi!!!
Un saluto,
Richard 🙂
P.S: Ho inviato via Twitter un’intervista anche a Rina Sawayama, ma non ha risposto alle domande della stessa, è troppo lunga e forse (è un’idea che mi sono fatto io dopo) molte cose le ha già dette altrove.
Carmela
19 Ott 2021Dopo questo articolo, nel caso ci fosse un’altra parte ho delle idee:
-Man Down di Rihanna;
-Don’t call me angel di Lana Del Rey, Miley Cyrus e Ariana Grande;
-American Life di Madonna;
-Die Young di Kesha;
-Stop Crying Your Heart Out degli Oasis (dopo la puntata della biografia degli Oasis dedicata alla canzone penso che tu sia più o meno d’accordo sul fatto che abbia un video inquietante)
Un saluto 😄
RichardSunGlasses
19 Ott 2021🤣🤣🤣 sai che ci pensavo anch’io ad una nuova parte! Avevo in mente anch’io “Man Down” e “American Life” e da ieri anche “Stop Crying Your Heart Out” degli Oasis!
Di Ariana Grande trovo più perturbante “Boyfriend” devo vedere gli altri due, (devono essere 6) “Die Young” è un video dal significato satanista più che perturbante, sebbene abbia delle scene un po’ crude.
Uno potrebbe essere di Billie Eilish, proverò a cercare altri di Kesha oppure di Lana Del Rey, come “Born To Die” o altri.
Grazie,
Un saluto,
Richard 🙂
Carmela
20 Ott 2021Di Billie Eilish un video perturbante è “Bury a friend”: è ambientato di notte e Billie fa sogni inquieti. Cammina in un corridoio e poi compaiono siringhe…
Vero, Stop Crying Your Heart Out ha sicuramente un video inquietante, ma ce n’è uno (ci arriverò nella prossima puntata) che è ancora più inquietante (del loro ultimo disco) e uno del loro terzo disco. Ma ci arriverò 🙂
RichardSunGlasses
20 Ott 2021Va bene, potrei scoprirli da solo, ma attendo te!
Opinionista ufficiale dell’Angolo di Richard
Un saluto 🙂
Richard
P.S.: Sto per fare una recensione critica che mi avevi richiesto anche tu, la pubblicherò stasera, forse dopo la 0:00 dipende da quanto ci metto a farla, comunque domani la trovi sicuramente!
Carmela
20 Ott 2021E comunque un altro video molto perturbante a mio avviso è Telephone di Lady Gaga e Beyoncè. Poi non so se per te è perturbante, ma per me sì…
RichardSunGlasses
20 Ott 2021Sì, effettivamente lo è.
È da molto che non lo guardo e non lo ricordo bene, ma è decisamente perturbante.
Anche Alejandro lo è.
Ma voglio fare vari articoli in cui esplorerò i mostri da “The Fame Monster”.
Grazie,
Un saluto 🙂
Richard