Le migliori esibizioni agli MTV VMA 2021

Ecco quelle che secondo me sono state le migliori esibizioni dei VMA 2021

Sono molto contento che Doja Cat abbia condotto questa edizione, sebbene io ne abbia visto solo alcune parti su YouTube, avevo detto, nell’articolo degli AMA 2020 che sapeva stare molto sul palco e che avrebbe avuto successo, e sono contento di non essermi sbagliato. Anche in questa lista troveremo una sua esibizione…volante.

Vediamo insieme le 5 migliori esibizioni dei VMA 2021:

Doja Cat- Been Like This/You Right


Sebbene “Been Like This” con quella parte parlata iniziale di Bryson Triller non sia la mia canzone preferita da Planet Her, ho amato molto l’esibizione di Doja Cat mentre volava nell’anello. Io ho fatto recitazione, e sinceramente Doja Cat ha un’ottima espressione artistica, sa come esprimersi sia a livello vocale, che fisico e facciale, e dava un’interpretazione molto importante al primo pezzo. Bella esibizione di un pezzo che non trovo molto interessante in studio, ma live sì. Comunque Doja…si vedevano i fili che ti sostenevano, nonostante tu abbia fatto di tutto per nasconderli. Grande coreografia per il pezzo “You Right” dove NON ha esibito un verso inedito ma il verso della versione estesa, trovabile nell’edizione deluxe del suo ultimo album, una coreografia interessante che rifletteva il testo, dove uno dei due uomini la blocca dall’avere l’altro uomo. Unica pecca? Era in playback…Comunque sono certo che vedremo ancora Doja esibire “You Right” anche non in playback.

Troye Sivan & Tate McRae – You


Una delle migliori esibizioni, a mio parere è stata questa: Troye Sivan si sente sicuro sul palco. Certo c’erano delle parti in playback, ma qui il discorso da fare è diverso rispetto a quello di “You Right”: lì tutta la canzone era in playback, qui solo le background vocali. Sono andato a pochi concerti nella mia vita, ma Katy Perry e Loredana Bertè ad esempio usano delle coriste e delle vocalist che eseguono queste parti, ma se non ci sono i coristi si ricorre al playback, Poi questa Tate McRae (che non conoscevo) è una cantante aperta e allegra, con un look molto fashion, e ho notato che leggeva il labiale di Troye mentre cantava. Lei non ha usato il playback nel suo verso, privo di background vocali, poi ha continuato l’esibizione con Troye, duettando meravigliosamente anche se Troye le è stato un po’ sopra (comunque è lui l’artista principale della canzone). Detto questo, va notato che giocava con l’auricolare, prima l’ha tolto, poi l’ha rimesso. Inoltre ho notato che Troye giocava molto con la cintura, come se gli desse fastidio. Va detto però che quando è troppo stretta è fastidiosa, ma secondo me – in questo caso – Troye ha fatto apposta a stringerla troppo per dare più risalto alle gambe e alle parti intime, e questo è innegabile. Nel caso qualcuno legga l’articolo e sappia spiegarmi perché si sia stretto la cintura in quel modo, me lo spieghi nei commenti. (Il mio non è un punto di vista sessista, è che 1- non penso volesse far colpo su qualcuno 2- se vuoi “aumentare” le dimensioni ci sono altri modi, non so se meno o più fastidiosi, perché io non ci ho mai provato.)

Anitta- Girl From Rio x Burger King


Non che io voglia promuovere Burger King sul blog (a meno che non mi facciano un contratto per l’inserzione di pubblicità) ma questa esibizione partita come un normale video e poi diventata una coreografia sensuale meritava una menzione. Non mi è piaciuto il fatto che le parti più veloci siano state cantate in playback. Ci stanno le background vocali (“hey”, “yeah” ad esempio) ma da 1:19 a 1:22 perché il playback? Per far fare un po’ più di moine con le mani ad Anitta? Diciamo che l’esibizione è stata…divertente.

Camila Cabello- Don’t Go Yet


Un’esibizione da vera diva, da una che sa come tenere il palco (MTV vogliamo dare più risalto a Camila?) Comunque l’acuto è magnifico, anche se molte parti dell’esibizione sono tenute sugli alti. Anche la coreografia e la parte danzata danno il senso di festa che la canzone vuole passare. Molto brave anche le ballerine (io con delle simili mascherine non sarei riuscito a fare tutto quel movimento, ma non so ballare). Non capisco quella ragazza inquadrata da 3:09 a 3:12 è un tira-applausi? Dava la schiena al palco e ballava tenendo la mano alzata. (Forse era solo troppo eccitata).

 Kacey Musgraves – star-crossed


Il cuore che ha preso fuoco è stata un’esagerazione, ma le candele, l’atmosfera soffusa e la parte vocale di questa ballad sono state perfette. Kacey è una cantante molto sottovalutata. Katy Perry aveva provato a lanciarla collaborando con lei più volte, e chiamandola ad aprire i suoi concerti, in un’occasione Kacey si è esibita con Katy e Dolly Parton, ma nemmeno di fianco a queste due “mostri sacri” della musica è riuscita ad  essere riconosciuta come una grande star. La sua esibizione è stata breve ma intensa, e vi lascio con questa a chiusura dell’articolo, per concluderlo in bellezza.

Devo dire che anche l’esibizione di Alicia Keys mi è piaciuta, ma non tutta solo la parte “Empire State of Mind” motivo per cui l’ho esclusa.

Fatemi sapere i vostri pareri su queste esibizioni, e qualsiasi cosa vogliate dire al riguardo di queste esibizioni, o altre tenutesi ai VMA 2021, oppure rispondere a miei quesiti, scrivete pure qui sotto!!!

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Bell’articolo, grazie per averlo scritto!!!!
    I VMA quest’anno mi sono piaciuti molto
    Di più rispetto all’anno scorso (non che questi non avessero performance eclatanti, soltanto che quest’anno c’erano più artisti che seguivo) nonostante il 2020 sia stato uno degli anni musicali che mi sono piaciuti di più!
    Le performance preferite sono state :
    5.Busta Rhymes e Spliff Star (non conoscevo il
    secondo ma ho adorato l’esibizione essendo
    un grande amante del genere Hip-Hop
    underground)
    4.Shawn Mendes e Tainy (Shawn dal vivo
    sempre impeccabile; un’esibizione semplice
    ma toccante)
    3.Doja Cat (piaciuta molto anche se alcune
    parti erano lip-sync)
    2.Camila Cabello (BOMBA!!!!! Adoro lei,
    la canzone ed ovviamente l’esibizione)
    1.Olivia Rodrigo (La mia cantante preferita del
    momento!! Sta raggiungendo record incredibili
    e ha dimostrato di saper tenere molto bene il
    palco)

    MENZIONI ONOREVOLI :

    Mi è piaciuta molto l’esibizione back-ground di
    Latto e spero che riuscirà ad avere grande
    successo
    Anche Alicia Keys che si è esibita dal parco della Statua della Libertà mi è piaciuta molto
    Ma in generale ogni esibizione è stata bella da vedere
    Anche per quanto riguarda i premi sono stato soddisfatto (un po’ confuso da best choreography ma vabbè IT’S ONLY AN AWARD)
    Grazie per aver fatto questo articolo!!!!
    Ti auguro una buona serata!!!
    Un saluto

    1. Grazie!!!
      Buona serata anche a te!!!
      Un saluto,
      Richard 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello