“Harleys in Hawaii” diventa sempre più virale su Tik-Tok e Katy Perry ha postato il video da cui è nata
the ride that inspired #harleysinhawai
Questa è la frase che Katy Perry ha pubblicato su Tik-Tok insieme al video, che è postato qui sotto:
Come sappiamo “Harleys in Hawaii” è stata ispirata da un giro in moto alle Hawaii, dove Katy si era recata per il programma American Idol nel 2019.
Si è seduta dietro ad Orlando Bloom, e percepiva amore e gioia “Ho svoltato l’angolo e ho pensato che potevo scriverci una canzone sopra, e l’ho fatto.”
Non sappiamo se il video che ha postato è quello che ha dato il via alla canzone, o se sia in vacanza alle Hawaii ma probabilmente è una ripresa della corsa galeotta che ha fatto poi nascere la canzone. (L’audio del singolo è stato aggiunto dopo ovviamente, e si sente il rumore della moto che sfreccia dopo il termine della musica).
E così “Harleys in Hawaii” ha preso nuova vita, e non ci sono solo ascolti Spotify da record, e l’oro vinto in Messico e che potrebbe presto ricevere dalla RIAA (anche se non è entrata in classifica Hot 100…) ma è un trend su Tik-Tok ed è nata una sorta di “Harleys in Hawaii challenge” che si basa sull’ultimo ritornello del singolo, accompagnato dalla voce di Katy Perry che emette l’acuto “You and I” con un “I” che dura quasi 20 secondi.
Carmela
27 Set 2021Sono contenta che stia avendo successo: è un pezzo che merita molto. Ma, a mio avviso, se l’avesse pubblicata in Teenage Dream o in Prism avrebbe ricevuto subito successo (FORSE).
Scusa la domanda, ma a te che pezzi piacciono e quali no di One Of The Boys?
Se dovessi dare dei voti a ogni traccia di Teenage Dream (edizione standard insieme a Part Of Me e Wide Awake) quali sarebbero?
Un saluto 🙂
P. S. Riguardo alla storia degli Oasis, la troverai sempre tra i commenti dell’articolo su Head Above Water
RichardSunGlasses
27 Set 2021One Of The Boys è l’album che mi piace meno di Katy, mi piacciono tutti i pezzi però, a parte “Mannequin”. Di “Ur So Gay” mi piace il video, e capisco benissimo perché Katy abbia fatto quel pezzo, insomma parla di una sua relazione (come Ariana Grande con “Break Your Heart Right Back”) ma si contrappone ad “I Kissed A Girl”. Alcune persone (troppe) non hanno capito che sono due cose diverse, e che lei non ce l’ha con i gay ecc. però è stato un flop. “Waking Up In Vegas” una volta non mi piaceva, ora sì. Tuttavia col nuovo mix che gli ha dato Katy, anche quello vecchio è buono ma è un po’ infantile.
TEENAGE DREAM:
Teenage Dream (7)
Last Friday Night (T.G.I.F.) (8/9)
California Gurls (feat. Snopp Dogg) (8)
Firework (10)
Peacock (6/7) ATTENZIONE! DOPO AVER LETTO UN TWEET STO PER FARE UN ARTICOLO SU PEACOCK STASERA
Circle the Drain (8)
The One That Got Away (9)
E.T. (7/8) – VERSIONE SOLO DA STUDIO- (versione live del Witness:The Tour (9)
Pearl (7/8)
Who Am I Living For (9)
Hummingbird Heartbeat (8)
Not Like The Movies (7/8)
Part Of Me (7)
Wide Awake (10)
Grazie per la storia degli Oasis, potrei farci un articolo al riguardo!(o su qualche loro canzone, ma più avanti).
Un saluto,
Richard 🙂
RichardSunGlasses
27 Set 2021HIH in Teenage Dream non ci stava bene, in PRISM sì. Ha una musicalità tropicale e delle atmosfere che mi ricordano la mia “Legendary Lovers” di PRISM. Effettivamente nello stesso team di Katy avevano detto che era un mix tra Legendary Lovers e Birthday (un singolo sottovalutato).
Il motivo per cui HIH non ha ricevuto subito successo è che le persone non ascoltavano più Katy Perry per la Witness Era.
NRO ha avuto successo (anche se non è la mia preferita…) per la sua campagna pubblicitaria.
La campagna pubblicitaria di HIH è stata gestita male, solo tempo dopo è diventata trend e si è fatta tutta una pubblicità sulla canzone.
Anche per i remix, non ha fatto un EP a parte con i vari remix e la copertina diversa, ma ha usato la stessa copertina di HIH (parlo dell’edizione fisica). I remix all’interno dell’CD-EP di remix sono tre: KANDY, Win&Woo e Liam & Keegan Remix (questo non incluso tra quelli digitali). Inoltre c’è la versione strumentale di tutti e tre. Lo so perché ho l’edizione fisica dei remix di HIH.
Poi la copertina del singolo è orribile, e Katy tira fuori la voce nel ponte. Subito la canzone sembra leggera, ma Katy vuole comunicarci molto di più.
Katy ha sempre voluto pubblicizzare di più HIH ma la Capitol glielo ha impedito. Questo fino a quando il video a cartoni animati non ha vinto il premio ai Webby Awards.
angolodirichard.it/2021/09/23/harleys-in-hawaii-corre-per-il-disco-doro-ma-non-rientra-in-classifica/
In verità alla Capitol, Katy sta scomoda per vari motivi, tra cui, ad esempio, le sue interviste riportate nell’articolo qui sopra.
Le case discografiche sono interessate solo al guadagno. Katy con “Bon Appétit” non parla solo del pizzagate, dice che si è liberata di quelli che la mangiavano viva, che la sfruttavano per darla in pasto alla gente con canzoni commerciali. Wintess è un atto di ribellione. Per questo non è stato ben capito.
Smile è un’autocelebrazione. Katy si è sbarazzata di certi produttori, ha fondato la Metamorphosis Records (poi diventata Unsub) e ha fatto come voleva fare lei, poi però la Capitol ha rimesso sopra le mani…Dopo i tre EP “Camp Katy”, “Scorpio SZN” e “Empowered” lei ha voluto fare “Cosmic Energy” e ci è riuscita, ma questo è finito nelle mani della Capitol.
C’è una guerra in corso tra Katy e la Capitol, perché lei vorrebbe staccarsi ed andare avanti con la Unsub.
Indizi?
1) Un tweet in cui diceva “perché è così difficile rompere” – nel senso di lasciare
2) Il video di “Resilient” c’è una casa discografica tra le case sullo sfondo “Positive Spin Records” la Capitol è tutto fuorché “Positive”
3) Nel video di “Bon Appétit” le persone che vogliono mangiarla, sono ricche, agiate e potenti ed esercitano dominio su di lei, dato che lei è nel piatto per loro richiesta. Ma lei si ribella.
4) La Capitol le ha impedito di pubblicare più di una canzone perché non ci guadagnava. Basti guardare cosa ha fatto con “Legendary Lovers”.
5) Katy non ha più scritto canzoni con Bonnie McKee, e lei si pubblicizza ancora a nome di Katy, su Twitter, e facendo TikTok dove racconta delle canzoni che ha scritto per Katy Perry
6) Katy si è rifiutata di pubblicare tutti i brani registrati e prodotti da Dr.Luke, ed è riuscita a vincere la battaglia
7) Nel 2010 ha dovuto litigare per ottenere “E.T.” dato che doveva essere affidata ad un altro gruppo, l’ha poi modificata e lanciata come singolo promozionale. Dato il successo, è stata obbligata a lanciarla come singolo collaborando con Kanye, persona che a lei non piace affatto.
Un saluto,
Richard 🙂