Ecco 5 canzoni ambientate su pianeti extra-terrestri!
Need To Know-Doja Cat
Doja gioca a fare l’aliena in un universo alieno ispirato a Star Wars, nella metropoli del pianeta Coruscant, dove appare come un’Aayla Secura moderna, sensuale e dalle brame sessuali…Nonostante il testo spinto non mi piaccia, devo ammettere che il video ispirato a Star Wars è ben riuscito. In realtà ci troviamo su Planet Her, titolo anche del suo terzo album di studio, pianeta dove sono ambientati tutti i suoi video “alieni”.
E.T.- Katy Perry feat. Kanye West
Un essere alieno proveniente da un altro universo, arriva sul pianeta Terra, dove tutto è morto ed estinto, richiamato da qualcosa, un viaggiatore spaziale, rinchiuso in una tuta-robot. L’essere alieno altri non è che Katy Perry, che raggiunge il modello Shaun Ross. Qui Katy raggiunge il suo stato finale, e si unisce a Shaun, mentre Kanye West vola su un’astronave. Nella realtà, Shaun è un modello albino di origini africane. Ed è molto fortunato a vivere in USA poiché in certi paesi dell’Africa, gli albini vengono ritenuti magici, e vengono uccisi, in modo che i loro organi possano essere mangiati da tutta la tribù. Oltre a questo macabro dettaglio, il video ha ricevuto la certificazione VEVO ed è stato uno dei primi video a riceverla, come tutti i video di “Teenage Dream”.
Stupid Love – Lady Gaga
In un universo parallelo al nostro, Lady Gaga e le tribù combattono per avere Chromatica, che è amore, potere, purezza, conoscenza. Ma Lady Gaga decide di riunire tutte le tribù nella pace, affinché tutti possano trovare Chromatica e dividerla equamente. Lady Gaga comunica a gesti e con strani poteri. Un pianeta deserto e distrutto. Il video è stato ripreso con dei cellulari, che hanno sfruttato degli effetti speciali.
Break Free- Ariana Grande feat. Zedd
Altro video palesemente ispirato a Star Wars, “Break Free” è una delle canzoni di Ariana Grande che preferisco, che contiene molti effetti speciali, colpi di scena e strane armi, come seno-razzo e rossetto laser. Ariana viene fatta prigioniera da un vecchio malvagio che vuole governare l’universo, ma lei lo elimina per poi festeggiare con Zedd su un’astronave abitata da uno strano alieno-elefantino ispirato a Max Rebo.
Space Oddity (versione alternativa ridotta)- David Bowie
Se hai una buona demo, ami Star Trek e vuoi esplorare lo spazio, e hai già girato un video più lungo per la versione singolo, che è troppo lunga per essere trasmessa in radio cosa fai? Registra un video per la demo e mandala in radio! Ed è proprio quello che ha fatto David Bowie, che vestendo i panni di Major Tom, incontra due donne che vivono nello spazio, e si unisce a loro. I veli delle donne aliene, e il tema dell’astronauta perso non vi ricordano un altro video e canzone che abbiamo visto prima? Sì? Esatto! È “E.T.” di Katy Perry, che ha preso molto da questo video.
“Space Oddity” è stato ispirato da “2001:Odissea nello Spazio”.