7 Vestiti Caustici di Lady Gaga

Dopo il successo dei cinque abiti più caustici, eccone 7 firmati tutti da Lady Gaga

Monster Ball Tour Party (2010) – LoveGame

Per “LoveGame” , Lady Gaga, al party-concerto per il Monster Ball Tour nel 2010, ha indossato un abito in lattice, con dei crocifissi bianchi sul seno, e una gonna che le arrivava al ginocchio. Il tutto abbinato ad un velo da suora color bianco latte e dei capelli biondi che uscivano dal velo, in segno di ribellione.

Stupid Love (Outfit da guerriera con elmo)-(2020)

Questo vestito indossato da Lady Gaga in “Stupid Love” rosa e nero, con mutandine a conchiglia rosa, e calze e “maniche”? in pizzo rosa abbinate con dei fiocchi rosa shock rendono Gaga simile ad un grosso essere rosa, che con elmo e visiera diventa un vero e proprio insetto. Chissà se è da questo outfit che ha preso nome l’insetto a lei dedicato.

Première ARTPOP Berlino (2013)

Per la première dell’album ARTPOP di Berlino nel 2013, Gaga ha indossato un abito che le nasconde il viso! Una grande pelliccia finta bianca che le copre il viso e forma uno strano effetto, come se avesse una borsa di classe rovesciata sulla testa con due buchi per gli occhi e una cerniera dorata al centro, della pelliccia finta simile a quella di cane sulle braccia, un vestito giallo acido e stivali neri che non solo hanno il tacco, ma sono anche rialzati!
TERRIBILE!

Lancio del profumo “Fame” (2012)

Un abito sobrio per lanciare il profumo da lei stessa creato “Fame” nel 2012, con una forma fallica a tre punte che le copre gli occhi, tacchi neri e dorati, un grande fiocco di tessuto bianco e dorato terminante con una punta di plastica color avorio…Chi l’ha vestita così? Come faceva ad andare in giro così? Ma no! È una trovata commerciale: la bottiglietta del profumo è pressoché identica all’outfit sfoggiato da Gaga…In parole povere, ha indossato una riproduzione scala umana del profumo!

Compleanno alla Roseland Ballroom di New York (2014)

La “Birthday Suit” ovvero la “Veste da Compleanno” in Americano è un termine gergale che indica l’essere completamente  nudi…Ovviamente Lady Gaga l’ha preso alla lettera, sfoggiando nel 2014, un vestito color pelle semi-trasparente, che lasciava intravedere il reggiseno bianco e gli slip bianchi. Gaga inoltre, in alcuni scatti, è vista di schiena, dove ha letteralmente il sedere nudo in bella mostra…Oltre all’effetto nudo, un velo rosso con rose in testa, e rose sparse un po’ ovunque in modo strategico, scarpe con tre tacchi rosa shock…Insomma chi non andrebbe in giro vestito in questo modo?

Telephone “Crime Scene Do Not Cross” Dress- (2010)

Il vestito DO NOT CROSS CRIME SCENE copre solo il seno, la zona pubica, parte del volto, parte del braccio destro e della gamba sinistra di Gaga.
La cantante ha indossato questo bizzarro, anzi pazzo outfit – definirlo pazzo offende i pazzi – per il  video del suo singolo “Telephone” in collaborazione con Beyoncè. Anni dopo, Gaga ha dichiarato di essersi pentita di aver registrato il video in quel modo, come una criminale ed un’assassina, che iniziava proprio in prigione.
Tuttavia, proprio grazie a questo strano outfit Gaga è diventata famosa e ha reso famoso il suo video!

Vestito di Carne Bovina Vera (2010)

Indossato ai VMA del 2010, il “Vestito di Carne” è fatto in vera carne bovina, ed è il vestito più discusso di Lady Gaga, tanto da avere una pagina dedicata su Wikipedia Italia, Wikipedia English e in altre lingue. Il vestito è stato indossato da Gaga in occasione degli MTV Video Music Awards del 2010 per ricevere il premio “Video dell’Anno”. Disegnato da Franc Fernandez su progetto di Nicola Formichetti, e prodotto da Haus Of Gaga, l’abito ha richiamato l’attenzione di gran parte del globo, è stato nominato dalla rivista Time come il miglior prodotto della moda del 2010 e condannato dalle organizzazioni animaliste. Il vestito è fatto con venti kg di carne bovina, scarpe comprese, che sono delle bistecche avvolte su loro stesse e tenute insieme da dei lacci che le legano. Ha anche un cappello, che risulta essere una bistecca in testa. L’organizzazione animalista PETA ha condannato il vestito, anche perché, per l’Halloween di quell’anno, degli studenti avevano imitato Gaga, indossando dei vestiti di carne vera! Questi però non hanno avuto la fortuna del vestito di Gaga: loro sono stati denunciati, il vestito di Gaga è stato esposto nel museo Rock and Roll Hall of Fame and Museum nel 2011, nella sezione:  “Women Who Rock: Vision, Passion, Power”.

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello